Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie
della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associato di Ricerca
Senior nello stesso Istituto, dove coordina l’Unità di ricerca
Language Acquisition and Disorders-LAnD del Laboratorio
Language and Communication across...
Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie
della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associato di Ricerca
Senior nello stesso Istituto, dove coordina l’Unità di ricerca
Language Acquisition and Disorders-LAnD del Laboratorio
Language and Communication across Modalities-LACaM,
di cui è stata responsabile per molti anni. I suoi interessi di
ricerca riguardano lo sviluppo della comunicazione e del
linguaggio in bambini con sviluppo tipico, atipico e a rischio.
Da molti anni studia lo sviluppo delle abilità linguistiche in
Italiano e in Lingua dei Segni Italiana (LIS) di bambini sordi
e udenti, e le relazioni fra le due lingue e le due modalità
(bilinguismo bimodale). È autrice di numerose pubblicazioni
scientifiche su riviste internazionali e nazionali, di libri e di
strumenti di valutazione del linguaggio. Dirige, con la dott.ssa
De Cagno, il Master Universitario Logopedia in Età Evolutiva.
Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie
della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associato di Ricerca
Senior nello stesso Istituto, dove coordina l’Unità di ricerca
Language Acquisition and Disorders-LAnD del Laboratorio
Language and Communication across...
Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie
della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associato di Ricerca
Senior nello stesso Istituto, dove coordina l’Unità di ricerca
Language Acquisition and Disorders-LAnD del Laboratorio
Language and Communication across Modalities-LACaM,
di cui è stata responsabile per molti anni. I suoi interessi di
ricerca riguardano lo sviluppo della comunicazione e del
linguaggio in bambini con sviluppo tipico, atipico e a rischio.
Da molti anni studia lo sviluppo delle abilità linguistiche in
Italiano e in Lingua dei Segni Italiana (LIS) di bambini sordi
e udenti, e le relazioni fra le due lingue e le due modalità
(bilinguismo bimodale). È autrice di numerose pubblicazioni
scientifiche su riviste internazionali e nazionali, di libri e di
strumenti di valutazione del linguaggio. Dirige, con la dott.ssa
De Cagno, il Master Universitario Logopedia in Età Evolutiva.
Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie
della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associato di Ricerca
Senior nello stesso Istituto, dove coordina l’Unità di ricerca
Language Acquisition and Disorders-LAnD del Laboratorio
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Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie
della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associato di Ricerca
Senior nello stesso Istituto, dove coordina l’Unità di ricerca
Language Acquisition and Disorders-LAnD del Laboratorio
Language and Communication across Modalities-LACaM,
di cui è stata responsabile per molti anni. I suoi interessi di
ricerca riguardano lo sviluppo della comunicazione e del
linguaggio in bambini con sviluppo tipico, atipico e a rischio.
Da molti anni studia lo sviluppo delle abilità linguistiche in
Italiano e in Lingua dei Segni Italiana (LIS) di bambini sordi
e udenti, e le relazioni fra le due lingue e le due modalità
(bilinguismo bimodale). È autrice di numerose pubblicazioni
scientifiche su riviste internazionali e nazionali, di libri e di
strumenti di valutazione del linguaggio. Dirige, con la dott.ssa
De Cagno, il Master Universitario Logopedia in Età Evolutiva.
Anna Maria Dall'Oglio, Maria Cristina Caselli, Francesca Bevilacqua, Patrizia Giannantoni, Patrizio Pasqualetti, Maria Franca Coletti, Vincenzo di Ciommo, Lucilla Ravà