Tutte le proposte Erickson per gli assistenti sociali

Le novità

Esplora per tipo di prodotto

In evidenza

Lavoro sociale passo dopo passo

Una raccolta di materiali strumenti operativi dedicati al Lavoro Sociale, che si rivolge direttamente ai professionisti e alle professioniste del settore, che saranno accompagnati passo dopo passo nei diversi ambiti del Lavoro Sociale.

I testi seguono un approccio pratico, avendo al contempo un taglio teorico, che mette in evidenza i principali passi da seguire per conoscere e mettere in pratica uno specifico progetto.

5° Convegno Internazionale Anziani. Dignità, relazioni, cure

5° Convegno Internazionale Anziani. Dignità, relazioni, cure

Trento e online, 4 e 5 ottobre 2024

Un luogo di incontro e di dialogo tra saperi diversi, professionali ed esperienziali, durante il quale approfondire su più livelli, dal coordinamento dei servizi all’operatività quotidiana, i temi della relazione con la persona anziana, del rispetto della sua dignità, della sua autodeterminazione e della sua autonomia possibile.

Il convegno si articola:

  • 2 sessioni plenarie
  • 4 question time
  • 4 simposi
  • 12 workshop

Master in Tutela dei Minori

Il Master risponde in modo concreto alle esigenze specifiche dei professionisti della tutela minorile, offrendo un percorso formativo al passo con le più convalidate conoscenze scientifiche e aggiornato rispetto all’attuale contesto sociale in cui operano questi specifici servizi, caratterizzato dalle recenti modifiche connesse alla Riforma Cartabia.

Durante i moduli saranno forniti strumenti utili per affrontare le sfide tipiche dell’aiuto al fianco di bambini, ragazzi e famiglie in situazione di grave difficoltà basandosi sulle esperienze nazionali e internazionali più innovative, con lo scopo di fornire al professionista metodi e approcci concreti spendibili nel lavoro quotidiano.

Il Master è organizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca Relational Social Work dell’Università Cattolica di Milano, e vede la partecipazione di docenti che a vario titolo e in diversi contesti lavorano con bambini, ragazzi e famiglie.