Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Nata oltre trent’anni fa, la Schema Therapy è ancora oggi uno dei principali trattamenti evidence-based per i disturbi e i tratti problematici di personalità.
Un approccio basato sulla identificazione e modificazione degli Schemi Maladattivi Precoci e dei Mode con cui questi si manifestano, attraverso tecniche comportamentali, cognitive, immaginative ed esperienziali.
Una serie di volumi, curati dai maggiori esperti e dalla maggiore esperte, che affrontano, in particolare, gli approcci cognitivo comportamentali e di terza generazione: Schema Therapy, Acceptance and Commitment Therapy (ACT), Compassion Focused Therapy (CFT), Radically Open Dialectical Behavior Therapy (RO-DBT), Mindfulness…
In Italia sono attivi oltre 250 istituti di specializzazione in psicoterapia e oltre 400 sedi su tutto il territorio nazionale.
Questo libro è pensato per accompagnare giovani psicologi e psicologhe nel valutare tutti gli elementi per una scelta consapevole, dalle prime riflessioni all’incontro con le scuole, fino alla candidatura e all’iscrizione.
Oltre a spunti per scegliere il percorso formativo “giusto”, offre numerosi consigli sulla preparazione al colloquio con la scuola scelta.
Come avviare uno sportello di ascolto a scuola? Da dove partire? Quali sono le competenze necessarie per poterlo gestire con successo?
Partendo dall’approfondimento dei vari step di stesura del progetto, il corso online vuole essere una “cassetta degli attrezzi” di tutti quei saperi fondamentali necessari per l’avvio e la gestione dello sportello.
Il corso ha una durata di 15 ore da svolgersi in totale autoapprendimento in modalità asincrona, senza vincoli orari di collegamento.