Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Con i Quaderni Operativi Erickson, l’apprendimento diventa un'avventura creativa e coinvolgente per i bambini e bambine e per i ragazzi e le ragazze.
In questa sezione, trovi una vasta gamma di quaderni pensati per supportare il lavoro degli insegnanti, arricchire l'esperienza educativa di alunni/e e favorire lo sviluppo delle loro abilità cognitive, linguistiche e sociali, nonché l’apprendimento di italiano, matematica, inglese, storia, geografia, scienze e molte altre discipline.
Ogni Quaderno Operativo è progettato con cura e attenzione ai dettagli, offrendo attività stimolanti, esercizi divertenti e giochi educativi pensati per coinvolgere bambini/e e ragazzi/e in modo attivo e significativo.
Una serie di quaderni con attività che aiutano bambini e bambine che leggono stentatamente o commettendo errori a rafforzare la capacità di manipolare sillabe e formare nuove parole, migliorando così la capacità di lettura, leggendo in modo sempre più veloce e corretto.
I quaderni presentano un percorso ricco di giochi ed esercizi illustrati che, inseriti in una cornice narrativa, contribuiscono a mantenere alta l’attenzione dei più piccoli. Aiutando la piccola Dora, una simpatica maga esperta in incantesimi e pozioni magiche, bambini e bambine imparano a:
Il primo volume di una nuova serie di colorati quaderni operativi per la scuola primaria in cui bambini e bambine dovranno risolvere problemi matematici di consolidamento e ripasso sugli argomenti di classe prima.
Una nuova terrificante avventura per scoprire, attraverso divertenti esercizi e attività, il colpevole del furto del diadema di Cleopatra.
Questo quaderno operativo propone un percorso completo per favorire l’arricchimento lessicale tramite la valorizzazione delle parole già conosciute e la scoperta di nuovi vocaboli: numerose e diversificate attività di gioco permettono ai bambini e alle bambine di apprendere attivamente e in modo contestualizzato moltissime parole.
Il volume invita bambini e bambine della classe seconda a scoprire più di 200 parole relative alla città, il tempo libero, l'arte e l'alimentazione, in compagnia di Alice e del suo amico Stregatto.
Lucy e Henry sono i diretti i discendenti del celebre Sherlock Holmes e del suo assistente, il dott. John H. Watson. In questa divertente e misteriosa serie di quaderni operativi, che propone alcuni tra i più famosi racconti di Sir Arthur Conan Doyle rivisitati e arricchiti da tante accattivanti sfide, bambini e le bambine dagli 8 ai 10 anni potranno potenziare le abilità di comprensione del testo scritto… e aiutare i due protagonisti a risolvere l’enigma!
La serie Quaderno amico propone quaderni operativi progettati per accompagnare i ragazzi nell’acquisizione delle competenze matematiche di base.
Dalle potenze alle frazioni, dalle misure alle espressioni, dai problemi ai multipli e ai divisori, partendo dal contatto con il dato concreto e proponendo esempi e situazioni-problema. Inizialmente molto semplici e via via più complessi, gli esercizi motivano i ragazzi verso la ricerca del risultato.