Accreditamenti

Erickson è una realtà che garantisce alti standard formativi e per questo è riconosciuto come provider che può rilasciare crediti formativi a insegnanti e figure professionali che frequentando corsi specifici.

  1. Ministero dell’Istruzione

    Erickson è accreditata al Ministero dell’Istruzione dal 12 giugno 2006 per la formazione del personale della scuola. L’accreditamento garantisce qualificazione e riconoscimento dei corsi proposti, certificando e assicurando la qualità delle iniziative formative valide ai fini dell’aggiornamento del personale direttivo, docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario in servizio a tempo indeterminato.

  2. Educazione Continua in Medicina (ECM)

    Erickson è provider ECM dal 2011 con identificativo n. 3.050, qualificato nel campo della formazione continua in sanità e abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti.
    L'accreditamento ECM è il sistema implementato dal Ministero della Salute per assicurare che i professionisti sanitari mantengano e migliorino continuamente le loro competenze professionali lungo tutto l'arco della loro carriera, per poter rispondere, nel miglior modo possibile, ai bisogni delle persone assistite, alle esigenze del servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.
    La partecipazione a un’iniziativa formativa accreditata ECM dà diritto all’acquisizione di crediti che comprovano l’aggiornamento formativo (obbligo formativo di 150 crediti sul triennio).

    Scopri tutte le professioni Erickson accreditate

  3. Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS)

    Con ID 1013 Erickson è Ente formativo autorizzato dal CNOAS per il rilascio dei crediti per le singole attività formative, aspetto che certifica la qualità e la coerenza delle proposte formative in questo ambito.
    La formazione continua è un obbligo giuridico e deontologico degli Assistenti sociali e rappresenta una responsabilità verso le persone e la comunità, nonché lo strumento per concorrere a realizzare e a tutelare gli interessi generali connessi all’esercizio della professione. Rappresenta, altresì, un’opportunità per la professione nel suo complesso di accrescere e sviluppare le proprie conoscenze e competenze riferite alla pratica professionale.

  4. CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

    Il settore formazione di Erickson è certificato UNI EN ISO 9001:2015 dal 2012.
    Possedere la certificazione di Qualità per Erickson significa offrire la garanzia ai partecipanti che l’azienda si impegna costantemente a proporre prodotti e servizi di qualità e dimostrare l'impegno e la responsabilità nel continuare a migliorare i propri processi e rispettare le normative; inoltre fornisce un quadro di riferimento tecnico oggettivo, standardizzato, trasparente e internazionale.
    La norma definisce a livello mondiale in che modo un'organizzazione deve strutturarsi affinché possa avere il maggior successo in termini di qualità relativamente ai propri prodotti.

Tutta la formazione EricksonTutta la formazione Erickson
Formazione

Tutta la formazione Erickson