Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 50€
Le novità e le nostre migliori proposte per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado: libri, quaderni operativi, Escape Book per l’insegnamento di tutte le discipline. dalla grammatica alla scrittura creativa, dalla matematica alle scienze passando per storia e geografia.
Proponiamo anche materiali specifici per alunni con DSA e giochi educativi che promuovono un apprendimento attivo. Troverai anche proposte formative per il tuo aggiornamento professionale.
Il WRW) è l'approccio più apprezzato per insegnare e apprendere la lettura e la scrittura. In una cornice rigorosa ma flessibile, ragazzi e ragazze sperimentano in ottica laboratoriale la possibilità di scrivere testi focalizzandosi sulla loro personalità e i loro interessi.
Una serie di racconti scritti da grandi autori e autrici contemporanei che si sono ispirati alle vite degli scrittori classici per dare vita a nuove storie e accompagnare ragazzi e ragazze nella scoperta dei generi letterari: dall’avventura all’horror, dal giallo alla fantascienza!
Un percorso chiaro e lineare che guida nella compilazione di un Piano Educativo Individualizzato funzionale e vicino ai bisogni di tutti gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado.
Come veri e propri tablet, pratici e maneggevoli, dove ogni informazione può essere istantaneamente richiamata con un semplice touch, questi Tablet delle regole e degli argomenti di italiano, matematica, inglese, geografia e storia raccolgono le principali definizioni e regole delle diverse materie.
La serie Quaderno amico propone quaderni operativi progettati per accompagnare i ragazzi nell’acquisizione delle competenze matematiche di base.
Pratiche flash card sintetizzano le principali regole di: matematica, aritmetica, algebra, ortografia, analisi logica, analisi grammaticale e inglese.
Gli Essenziali sono raccoglitori di schede e materiali semplificati per la scuola primaria (terza, quarta e quinta) e secondaria di primo grado (prima e seconda) e presentano gli argomenti principali dei programmi delle discipline storia, geografia e scienze.
Leggere tra le righe è una serie - frutto della collaborazione tra Edizioni Erickson e Scuola Holden - dedicata alla salute mentale di bambini, bambine e adolescenti con l’obiettivo di far conoscere più da vicino le forme e i sintomi di alcuni disturbi psicologici frequenti nelle giovani generazioni.
Scopro il mondo è la nuova serie di albi illustrati che spiega a bambini e bambine gli eventi dell'attualità in modo semplice e oggettivo, per comprendere meglio il mondo che li circonda, sviluppando una maggiore consapevolezza e curiosità verso ciò che accade intorno a loro.
Dipende da me è la serie dedicata a ragazzi e ragazze che affrontano le insidiose sfide dell’adolescenza: è possibile stare bene con se stessi? E con l’ambiente? Come comunicare con empatia e rispetto?
Il Dr. Albert e il Professor Darwin sono i protagonisti di una serie di albi illustrati che, attraverso le colorate illustrazioni e i numerosi agganci visivi, accompagnano bambini/e e ragazzi/e alla scoperta delle discipline STEAM: scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica.
I giochi didattici sono un’alternativa ai classici libri di testo su cui studiare in classe che coinvolge tutti gli alunni e le alunne. Si metteranno alla prova e si sfideranno, ma attenzione: non sempre c’è un vincitore, spesso per vincere il gioco bisogna collaborare!
I giochi educativi sono delle vere e proprie risorse per insegnanti, professionisti e genitori, perché rispondono a specifiche esigenze in diversi contesti educativi: trascorrere del tempo di qualità in famiglia, ad esempio, ma anche mettere in pratica interventi riabilitativi, o semplicemente favorire l’apprendimento!
Una linea di giochi da tavolo e libri che fa propri alcuni principi dell’Escape Room per applicarli ai contenuti didattici.
Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti