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Il volume presenta gli argomenti grammaticali essenziali per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 nella scuola secondaria di primo grado. È uno strumento flessibile e inclusivo che si rivolge agli alunni e alle alunne con DSA o con altre difficoltà nell’apprendimento delle lingue straniere.
Il volume presenta gli argomenti grammaticali essenziali per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 nella scuola secondaria di primo grado. È uno strumento flessibile e inclusivo che si rivolge agli alunni e alle alunne con DSA o con altre difficoltà nell’apprendimento delle lingue straniere.
Il volume presenta gli argomenti grammaticali essenziali per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 nella scuola secondaria di primo grado. È uno strumento flessibile e inclusivo che si rivolge agli alunni e alle alunne con DSA o con altre difficoltà nell’apprendimento delle lingue straniere.
Attraverso l’applicazione dei principi dello Universal Design for Learning, il volume presenta agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado gli argomenti grammaticali considerati “essenziali” per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 (livello di riferimento...
Attraverso l’applicazione dei principi dello Universal Design for Learning, il volume presenta agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado gli argomenti grammaticali considerati “essenziali” per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 (livello di riferimento dettagliato nel QCER – Quadro comune Europeo di riferimento). Il volume ha l’obiettivo di favorire un ruolo attivo dell’alunno e dell’alunna nel proprio processo di apprendimento, per questo la proposta didattica tiene conto delle seguenti coordinate: la dimensione emotiva, la riflessione metacognitiva, la competenza metalinguistica, i principi dell’accessibilità glottodidattica.
In una sorta di modalità learning by doing, alunni e alunne saranno in grado di realizzare il proprio kit di lavoro in cui raccogliere materiali didattici e schede che li aiutano nell’apprendimento.
Il volume è organizzato in due parti, Morfologia e Sintassi, che comprendono:
Attraverso l’applicazione dei principi dello Universal Design for Learning, il volume presenta agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado gli argomenti grammaticali considerati “essenziali” per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 (livello di riferimento...
Attraverso l’applicazione dei principi dello Universal Design for Learning, il volume presenta agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado gli argomenti grammaticali considerati “essenziali” per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 (livello di riferimento dettagliato nel QCER – Quadro comune Europeo di riferimento). Il volume ha l’obiettivo di favorire un ruolo attivo dell’alunno e dell’alunna nel proprio processo di apprendimento, per questo la proposta didattica tiene conto delle seguenti coordinate: la dimensione emotiva, la riflessione metacognitiva, la competenza metalinguistica, i principi dell’accessibilità glottodidattica.
In una sorta di modalità learning by doing, alunni e alunne saranno in grado di realizzare il proprio kit di lavoro in cui raccogliere materiali didattici e schede che li aiutano nell’apprendimento.
Il volume è organizzato in due parti, Morfologia e Sintassi, che comprendono:
Attraverso l’applicazione dei principi dello Universal Design for Learning, il volume presenta agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado gli argomenti grammaticali considerati “essenziali” per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 (livello di riferimento...
Attraverso l’applicazione dei principi dello Universal Design for Learning, il volume presenta agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado gli argomenti grammaticali considerati “essenziali” per l’apprendimento della lingua inglese ad un livello A2 (livello di riferimento dettagliato nel QCER – Quadro comune Europeo di riferimento). Il volume ha l’obiettivo di favorire un ruolo attivo dell’alunno e dell’alunna nel proprio processo di apprendimento, per questo la proposta didattica tiene conto delle seguenti coordinate: la dimensione emotiva, la riflessione metacognitiva, la competenza metalinguistica, i principi dell’accessibilità glottodidattica.
In una sorta di modalità learning by doing, alunni e alunne saranno in grado di realizzare il proprio kit di lavoro in cui raccogliere materiali didattici e schede che li aiutano nell’apprendimento.
Il volume è organizzato in due parti, Morfologia e Sintassi, che comprendono:
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE. Morfologia
1.1 Subject pronouns – Pronomi personali soggetto
1.2 Plural nouns – Nomi plurali
1.3 Countable and uncountable nouns – Nomi numerabili e nomi non numerabili
1.4 Some / any – Aggettivi indefiniti
1.5 Possessive adjectives – Aggettivi possessivi
1.6 Demonstrative adjectives – Aggettivi dimostrativi
1.7 Comparative adjectives – Aggettivi al grado comparativo
1.8 Superlative adjectives – Aggettivi al grado superlativo
1.9 Prepositions of place – Espressioni di luogo
1.10 Prepositions of time – Espressioni di tempo
1.11 Possessive case – Genitivo sassone
1.12 Adverbs of frequency – Avverbi di frequenza
SECONDA PARTE. Sintassi
2.1 Present simple – Be
2.2 Present simple – Have got
2.3 Present simple – Action verbs
2.4 Past simple – Be
2.5 Past simple – Action verbs
2.6 Present continuous for future
APPENDICE. Materiali per costruire il kit
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE. Morfologia
1.1 Subject pronouns – Pronomi personali soggetto
1.2 Plural nouns – Nomi plurali
1.3 Countable and uncountable nouns – Nomi numerabili e nomi non numerabili
1.4 Some / any – Aggettivi indefiniti
1.5 Possessive adjectives – Aggettivi possessivi
1.6 Demonstrative adjectives – Aggettivi dimostrativi
1.7 Comparative adjectives – Aggettivi al grado comparativo
1.8 Superlative adjectives – Aggettivi al grado superlativo
1.9 Prepositions of place – Espressioni di luogo
1.10 Prepositions of time – Espressioni di tempo
1.11 Possessive case – Genitivo sassone
1.12 Adverbs of frequency – Avverbi di frequenza
SECONDA PARTE. Sintassi
2.1 Present simple – Be
2.2 Present simple – Have got
2.3 Present simple – Action verbs
2.4 Past simple – Be
2.5 Past simple – Action verbs
2.6 Present continuous for future
APPENDICE. Materiali per costruire il kit