Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
Tutte le proposte digitali Erickson sono progettate per migliorare l'apprendimento, la didattica e le competenze cognitive ed emotive, lo sviluppo personale.
Esplora il nostro catalogo ricco di software, webapp, piattaforme digitali per favorire l'acquisizione di competenze chiave in modo divertente e coinvolgente, per potenziare o esercitare abilità cognitive, per l’intervento nei DSA, nell’autismo e nelle difficoltà di linguaggio.
Se sei un'insegnante, ti ricordiamo che tutte le proposte digitali Erickson possono essere acquistate anche con la Carta del Docente.
Potenziare l'attenzione sull'ascolto per migliorare le competenze linguistiche
Uno strumento digitale per allenare e potenziare l’attenzione all’ascolto, la percezione uditiva e il sistema fonologico di bambini e bambine dai 3 anni. Utile anche in ambito abilitativo e riabilitativo, in casi di ritardo fonologico e nei disturbi specifici del linguaggio.
Gli eDigital Box sono delle raccolte di software in download utili per allenare le competenze in tutte le discipline e su temi specifici, alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.
Sono molti gli argomenti tra cui scegliere il percorso da seguire: DSA, Autismo, Difficoltà di linguaggio. Senza dimenticare le principali discipline scolastiche come Matematica e Scienze, Inglese, Italiano, Storia e Geografia.
Gli eDigital box sono un prezioso supporto per l’attività didattica, e non solo.
Attività digitali per diventare mostri in inglese
Uno strumento digitale per diventare mostri in lingua inglese! La web app Digital Monster English – Level 1 propone un percorso di apprendimento dell’inglese affrontando gli argomenti trattati nel primo biennio della scuola primaria. L’obiettivo della web app è aiutare i bambini e le bambine a sviluppare le quattro competenze linguistiche di base: reading, writing, listening e speaking.
Riconoscere gli oggetti e la loro funzione per favorire la comunicazione e le autonomie personali nell’autismo
Uno strumento digitale per aiutare bambini e bambine con disturbi dello spettro autistico o ritardi cognitivi a riconoscere e imparare gli oggetti e le attività quotidiane che popolano l’ambiente domestico. Esplorando le stanze della casa, i più piccoli imparano a riconoscere oggetti, arredi e attività quotidiane e – attraverso giochi interattivi e personalizzabili – passano dal virtuale al reale potenziando autonomie e abilità sociali.
Materiali per valutare e insegnare le abilità di autonomia nelle disabilità complesse
Pratiche checklist per l’apprendimento delle abilità di autonomia a casa, a scuola, al lavoro e nel tempo libero e per l’osservazione e la valutazione della loro acquisizione, utilizzabili direttamente dalla persona con disabilità oppure dall’operatore, per verificare i progressi.
Attività e giochi per sviluppare le abilità aritmetiche
Uno strumento digitale per aiutare bambini e bambine dai 6 anni a conoscere i numeri e sviluppare strategie di calcolo a mente, abilità indispensabili per costruire le basi per l’apprendimento del calcolo scritto in maniera veloce e accurata.