Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Elementum eget odio in lorem interdum. Quisque tincidunt sit sit in. Accumsan amet fermentum nisl pretium pretium fusce pulvinar non. Quam mauris pretium donec egestas enim lacus nunc. Mauris et orci quis cras sem leo duis.
Per effettuare un ordine, è sufficiente selezionare i prodotti desiderati, aggiungerli al carrello, accedere al tuo account o crearne uno nuovo, inserire i dati per spedizione e fatturazione, infine procedere con il pagamento.
Sì, puoi chiamare il numero +39 0461 951500 per fare il tuo ordine
Dopo aver inserito in fase di pagamento i dati di spedizione e fatturazione potrai inserire nel campo “Codice promozionale” il coupon in tuo possesso. Puoi inserire un solo Codice promo per volta e per ordine.
Riceverai una mail di riepilogo che ti conferma che abbiamo ricevuto il tuo ordine.
Invia una segnalazione a servizioclienti@erickson.it indicando i tuoi dati e i titoli dei prodotti ordinati. Ti risponderemo al più presto.
Non appena il tuo ordine sarà spedito, riceverai dal corriere una mail con il link per seguire e rintracciare la spedizione del tuo ordine.
Se un prodotto non è disponibile al momento della spedizione dell’ordine, te lo invieremo successivamente a nostro carico.
Sì, puoi aggiungere al tuo ordine un prodotto in prenotazione. Se il tuo ordine contiene prodotti in prenotazione non potrai pagare con la Carta del docente.
No, il tuo ordine confermato non può essere modificato.
No, il tuo ordine confermato non può essere modificato. Puoi fare un nuovo ordine.
No, una volta confermato l'ordine non può essere cancellato
No, ci spiace ma non è possibile personalizzare il tuo ordine con un messaggio regalo.
Invia una segnalazione a servizioclienti@erickson.it in cui descrivi la discordanza rilevata, indica i tuoi dati e allega la ricevuta di acquisto.
Sì, puoi disdire il tuo abbonamento compilando questo modulo: https://form.jotform.com/231442004122335 entro la data indicata per ogni singola rivista. Ti ricordiamo che gli abbonamenti alle riviste Erickson sono continuativi. Per maggiori informazioni scrivi a: ufficioabbonamenti@erickson.it
Invia una segnalazione a servizioclienti@erickson.it in cui descrivi la discordanza rilevata, indica i tuoi dati e allega la ricevuta di acquisto.
Si intende per acquisto di classe un ordine singolo cumulativo di almeno 15 copie del medesimo libro qualsiasi esso sia, presente a catalogo.
Acquistando 15 copie del medesimo titolo riceverei automaticamente una copia gratuita in più.
Se si tratta di un’adozione del METODO ANALOGICO BORTOLATO - MAB si prega di consultare la pagina dedicata a questo link: https://www.erickson.it/it/promozioni-metodo-analogico-bortolato
I sistemi di pagamento accettati sono: Carta di credito, Paypal, Bonifico bancario, Scalapay con pagamento in 3 rate (solo per acquisti superiori a € 150), Pagamento rateale con bonifico (per una selezione specifica di Servizi formativi), Contrassegno e Carta del docente . Per maggiori informazioni ti invitiamo a prendere visione delle condizioni generali di vendita: https://www.erickson.it/it/termini/condizioni-generali-di-vendita.
Si, è possibile pagare in contrassegno con pagamento in contanti immediato nelle mani del corriere incaricato. Il pagamento in contrassegno prevede un costo aggiuntivo di 2.60€.
Il codice sconto/promozionale va inserito nell'ultimo passaggio prima di procedere con il pagamento, all'interno del processo di acquisto (checkout). Il codice sconto va inserito nell'apposito riquadro accanto alla dicitura "Codice Promozionale" e poi confermato cliccando su "Applica". Puoi inserire un solo codice sconto/promozionale per volta e per ordine.
La tua carta credito può essere stata rifiutata per uno dei seguenti motivi:
Se nessuno dei motivi è applicabile al tuo caso saremo più che lieti di fornirti assistenza. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero 0461 951500
La Carta del Docente è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) in Italia. Si tratta di un bonus economico destinato ai docenti di ruolo delle scuole statali italiane che lavorano nella scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. L'obiettivo della Carta del Docente è di fornire ai docenti una somma di denaro per investire nella loro formazione e aggiornamento professionale.
La Carta del Docente permette ai docenti di acquistare libri, e-book, riviste, giochi educativi, software e strumenti didattici nonché di partecipare a corsi di formazione e aggiornamento accreditati MIUR. Il bonus viene erogato annualmente e può essere utilizzato esclusivamente per l'acquisto di beni e servizi finalizzati all'aggiornamento professionale e culturale del docente.
Per ottenere e utilizzare la Carta del Docente, i docenti devono registrarsi e accedere al portale dedicato, dove potranno verificare l'importo a loro disposizione e generare i buoni necessari per effettuare gli acquisti.
Con la Carta del Docente si può acquistare libri, e-book, riviste, giochi educativi, software e strumenti didattici, corsi di formazione, master e convegni
Vai sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it e accedi con le credenziali SPID o CIE, crea i tuoi buoni fino alla soglia di 500€.Una volta generato il buono del valore pari al tuo ordine devi inserire il codice del buono nello step del check-out nell’apposita casella “carta docente”.
La carta del docente scade al 31/08 di ogni anno.
No. Come specificato dalla legge, ne hanno diritto tutti i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado.
Ci impegniamo a rendere il nostro Sito Web sicuro e a prevenire le frodi. Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito e addebito eseguite su questo sito vengono elaborate da “Nexi S.p.a.”, un gateway responsabile per la conservazione e per il trattamento delle informazioni relative ai tuoi estremi di pagamento in ambiente sicuro.
Sì. Puoi acquistare in tutta tranquillità poiché ci assicuriamo di garantire la sicurezza dei tuoi acquisti e dei tuoi dati personali.
Per fare e pagare un ordine con la carta del merito, contatta il servizio clienti al numero +39 0461951500 oppure scrivi un’e-mail a servizioclienti@erickson.it
Si, accettiamo pagamenti tramite Paypal.
No, al momento non offriamo la possibilità di pagare con Apple Pay o Google Pay o Satispay.
Per gli ordini effettuati su www.erickson.it di importo pari o superiore a 50€(al netto degli sconti, IVA inclusa):
Modalità di pagamento | Spese di spedizione | Diritti di contrassegno | Totale |
Carta di credito / Paypal | GRATIS | - | GRATIS |
Vista fattura (solo per scuole ed enti) | GRATIS | - | GRATIS |
In contanti al corriere | GRATIS | 2,60€ | 2,60€ |
Carta docente | GRATIS | GRATIS | GRATIS |
Per tutti gli altri ordini, inferiori a 50€:
Modalità di pagamento | Spese di spedizione | Diritti di contrassegno | Totale |
Carta di credito / Paypal | 3,90€ | - | 3,90€ |
Vista fattura (solo per scuole ed enti) | 3,90€ | - | 3,90€ |
In contanti al corriere | 3,90€ | 2,60€ | 6,50€ |
Carta docente | GRATIS | GRATIS | GRATIS |
Offriamo la spedizione gratuita per ordini di importo totale pari o superiore a 50€ (al netto degli sconti, IVA inclusa). In caso venga scelta come modalità di pagamento il contrassegno verranno addebitati 2.60€.
Tramite il sito www.erickson.it è possibile effettuare ordini solo ed esclusivamente con fatturazione e spedizione in Italia.
Gli ordini esteri possono invece essere effettuati scrivendo a servizioclienti@erickson.it: indicando i titoli d’interesse ed i dati di spedizione e fatturazione, risponderemo con un preventivo di spesa personalizzato.
La spedizione avviene con corriere espresso con tempi di spedizione di indicativamente 24/48 ore dal giorno di evasione dell'ordine.
I pacchi vengono spediti con Corriere Espresso, in grado di fornire un servizio puntuale e personalizzato. La consegna all'indirizzo indicato avviene in regola entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione dell'ordine, salvo isole e località disagiate.
Non appena il tuo pacco sarà spedito, riceverai dal corriere una mail con il link per seguire il tracking della consegna.
Non appena il tuo pacco sarà spedito, riceverai dal corriere una mail con il link per seguire il tracking della consegna.
No, per monitorare la tua spedizione riceverai un’e-mail da parte del corriere per seguire il tracking della tua consegna.
No, una volta confermato l'ordine,l’indirizzo di spedizione non può essere modificato.
Si, puoi scegliere e indicare un indirizzo specifico per la spedizione, diverso da quello di fatturazione.
Per accedere al tuo account, clicca su "Accedi/registrati" in alto a destra e inserisci il tuo indirizzo email e la password nel pop up che si apre oppure vai al link: https://www.erickson.it/it/customer/account/login/.
Per registrarti compila il form che trovi qui Registrazione https://www.erickson.it/it/customer/account/
Puoi cambiare la tua password accedendo alla tuaarea personalee cliccando su "cambia password”
Per recuperare la tua password clicca "Accedi/registrati" e clicca "hai dimenticato la password"
Puoi aggiornare le tue informazioni personali compresi indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione e-mail, accedendo alla tua “area personale”
Se hai già un account/profilo su erickson.it, accedi alla tua area personale e modifica l’area Consensi e Privacy e personalizza i tuoi interessi.
Se non hai un account/profilo su erickson.it, puoi iscriverti alla newsletter compilando questo form: https://newsletter.erickson.it/iscrizioni/newsletter
Puoi disiscriverti dalla newsletter dall'area personale del tuo profilo utente oppure cliccando su "disiscriviti" in fondo ad una delle newsletter ricevute. Nel caso tu riceva altre newsletter è perché erano già programmate nel sistema prima della tua revoca del consenso.
Sì, le iscrizioni a eventi/corsi/convegni organizzati del Centro Studi Erickson possono essere effettuate anche telefonicamente al numero +39 0461951500
Sì, è possibile effettuare un pagamento misto, con Carta del Docente e bonifico bancario. Per procedere all’iscrizione scrivi a formazione@erickson.it, indicando i dati di fatturazione e il corso/evento/convegno di tuo interesse.
Alcune proposte formative prevedono quote agevolate. Scrivi a formazione@erickson.it per richiedere il preventivo personalizzato.
Sì, ma il corso di formazione dovrà essere acquistato dall’ente, inserendo nell’ordine su erickson.it i dati dell’ente per la fatturazione e i dati del partecipante nella scheda di iscrizione al corso.
Sì, consulta questa paginahttps://www.erickson.it/it/formazione-a-progetto e scegli la proposta su cui desideri ricevere maggiori informazioni.
Sì, è possibile. Contatta formazione@erickson.it per comprendere se puoi ottenere una tariffa agevolata.
Il Centro Studi Erickson è un ente riconosciuto dal Miur e le ore di formazione rientrano nel piano triennale di aggiornamento.
Attualmente, l’unico percorso che rilascia CFU è il master universitario di primo livello è Expert Teacher:https://www.erickson.it/it/expert-teacher
Il Centro Studi Erickson è un ente riconosciuto dal Miur e le ore di formazione rientrano nel piano triennale di aggiornamento, ma i corsi ed i convegni non rilasciano punteggio per le graduatorie insegnanti ad eccezione del Master Expert Teacher nel caso di partecipazione in veste di laureata/o.
Dove espressamente indicato è previsto il rilascio dei crediti ECM.
Il Centro Studi Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link: https://www.erickson.it/it/crediti-ecm-professioni-accreditate
Il Centro Studi Erickson è provider ECM per le figure elencate al seguente link:https://www.erickson.it/it/crediti-ecm-professioni-accreditate
Il Centro Studi Erickson comunica ad Age.na.s. i nominativi dei professionisti aventi diritto ai crediti, dopo il 31 dicembre di ogni anno, data nella quale si chiude la piattaforma e-learning che permette di effettuare il test per l’accreditamento.
L’attestato verrà caricato in piattaforma entro un mese dal termine del percorso. Non appena disponibile riceverai una mail.
Dalla settimana successiva rispetto all’erogazione del convegno, l’attestato verrà caricato in piattaforma eventi.erickson.it .Per scaricarlo è necessario accedere alla piattaforma e premere sul proprio nome e cognome in alto a destra.
Sì, in questo caso scrivi a formazione@erickson.it per indicare la necessità di cambiare modalità di partecipazione da online a presenza o viceversa.
Invia una mail a formazione@erickson.it prima della data di inizio del corso o convegno.
Entro i 14 giorni dall’acquisto, puoi recedere dall'iscrizione, a meno che il corso non sia già iniziato. Invia una mail a formazione@erickson.it
Sì, scrivi a formazione@erickson.it e ti invieremo un link ad hoc per poter procedere.
Puoi scaricare le soluzioni di “La famiglia Monelli va in vacanza” direttamente dalla relativa scheda prodotto.
Cerca la scheda prodotto che ti interessa, e clicca sul bottone “SCARICA LE SOLUZIONI” e compila il form con le informazioni richieste.
Puoi scaricare le soluzioni di Estateimparo direttamente dalla relativa scheda prodotto.
Cerca la scheda prodotto che ti interessa, e clicca sul bottone “SCARICA LE SOLUZIONI” e compila il form con le informazioni richieste.
Se un libro prevedere la versione audio, troverai il QR-Code per accedere all’interno del libro.
Se cerchi un libro disponibile esclusivamente in formato audiolibro, al momento non sono presenti nel catalogo Erickson.
Se il prodotto prevede delle risorse online, troverai il codice di accesso all’interno del libro, di norma nelle prime pagine.
Per poter accedere e scaricare le risorse digitali collegate al prodotto che hai acquistato, segui questi passi:
Controlla di non avere installati sul browser plugins che bloccano i cookie. Per sicurezza prova a utilizzare il codice su un altro browser. Altrimenti verifica la correttezza del codice in quanto potrebbero esserci caratteri facilmente confondibili (es. “0” numero zero oppure “O” di Otranto, etc.)
Tutti i PDF contenuti all’interno del sito sono costruiti rispettando l’ordine di lettura del testo. Se letti tramite ALFa Reader, all’interno dell’Ambiente di studio, il lettore ne rispetta l’ordine.
Prova ad aggiornare il tuo browser. Il sito è ottimizzato per la visualizzazione tramite i più diffusi browser: Chrome, Edge, Safari, Firefox e Opera.
Queste applicazioni funzionano solo su PC/ Windows. Per utilizzarle è necessario avviarle da un emulatore di Windows.
No, le risorse on-line non sono disponibili per i prodotti non più in vendita e/o fuori catalogo.
A quali materiali posso accedere una volta effettuato l’accesso?
Il sito contiene una serie di materiali per l’approfondimento e la verifica dei contenuti del corso Storia facile per la Scuola Primaria: integrano e arricchiscono l’offerta didattica del libro, ma possono essere usati anche in maniera indipendente dal libro. Per ulteriori dettagli vedi i Contenuti del sito.
Se scarico una mappa concettuale e provo ad aprirla mi esce un errore che mi comunica che non possiedo il programma per aprire il file.
Le mappe sono state create attraverso il software Erickson iperMAPPE, se non si possiede il programma specifico è comunque possibile visualizzarle tramite il Visualizzatore di iperMAPPE, scaricabile da questo link: https://www.erickson.it/it/visualizzatore-ipermappe
Posso ampliare e modificare il glossario?
Sì, il glossario viene fornito in formato Word per permettere all’utente di aumentare il numero di parole e di aggiungere nuove definizioni.
Segui le indicazioni che trovi nella mail di riepilogo dell’ordine, per scaricare il prodotto che hai acquistato.
Adobe Reader permette solo di aprire il file per la lettura e la stampa. PDF Xchange permette invece di intervenire sul file PDF e di conseguenza è possibile eseguire le Verifiche direttamente a video e stamparle una volta terminate. Se si possiede il software Erickson ALFa Reader o iperMAPPE è possibile anche aprire i file all’interno dell’Ambiente di studio dove è contenuta una versione completa di PDF Xchange.
Per partecipare alla raccolta punti devi registrarti al link https://www.erickson.it/it/customer/account/create/
È un sistema che ti permette di accumulare punti e maturare dei buoni acquisto che potrai utilizzare su tutto il nostro catalogo! Per ogni articolo acquistato guadagnerai dei punti che si trasformano automaticamente in buoni acquisto da utilizzare sugli acquisti successivi.
Se sei un cliente privato… i buoni acquisti sono calcolati in base a questo schema:
PUNTI | VALORE DEL BUONO |
50 | 4€ |
100 | 8€ |
150 | 12€ |
200 | 16€ |
250 | 20€ |
300 | 24€ |
400 | 32€ |
500 | 40€ |
Se sei una scuola, un ente o un’azienda… i buoni acquisti sono calcolati in base a questo schema:
PUNTI | VALORE DEL BUONO |
600 | 35€ |
800 | 50€ |
1000 | 65€ |
1200 | 80€ |
1400 | 95€ |
1500 | 110€ |
Sì, per ogni articolo acquistato guadagnerai dei punti. Concorrono alla raccolta punti gli acquisti di tutti i prodotti e corsi Erickson presenti ed acquistabili su erickson.it (libri, software, riviste, software, convegni, formazione, giochi, strumenti), escluse le spese di spedizione e l'acquisto delle Gift Card.
Tutti gli ordini su erickson.it, tramite il servizio clienti e gli acquisti effettuati durante i convegni Erickson
Accedi al tuo account e nell’area personale vai alla voce "I tuoi punti Erickson"
Il totale punti accumulato con il tuo ordine ti verrà accreditato sulla tua raccolta punti a chiusura ordine. I punti maturati durante gli acquisti nel corso dei convegni Erickson verranno assegnati entro una settimana dall’ ordine.
Periodicamente attiviamo delle promozioni che ti consentono di guardare punti extra, consulta la pagina dedicata https://www.erickson.it/it/promozioni o iscriviti alla newsletter Erickson https://newsletter.erickson.it/iscrizioni/newsletter
No, i punti guadagnati sono legati ai tuoi acquisti. Più acquisti, più punti ottieni, più risparmi! I tuoi punti accumulati diventano buoni acquisto che puoi utilizzare sui prossimi acquisti.
Accedi al tuo account e nell’area personale vai alla voce "I tuoi punti Erickson"
Puoi utilizzare i punti Erickson con un carrello minimo di 35€, al netto dell'importo scalato.
Per esempio: se hai maturato un buono acquisto di 4€ potrai utilizzarlo su un carrello minimo di 39€ (39€ - 4€ = 35€ di minimo d’ordine), esempio: se hai maturato un buono acquisto di 8€ potrai utilizzarlo su un carrello minimo di 43€ (43€ - 8€ = 35€ di minimo d’ordine)
Quando hai inserito i titoli nel carrello, prosegui con l'ordine e, subito prima del pagamento, come penultimo step, troverai una voce dedicata ai punti dove viene richiesto di spuntare la casella relativa, per acconsentire alla detrazione dei punti/valore €.
Puoi riscattare i punti accumulati con un carrello minimo di 35€, al netto dell'importo scalato.
Per esempio: se hai maturato un buono acquisto di 4€ potrai utilizzarlo su un carrello minimo di 39€ (39€ - 4€ = 35€ di minimo d’ordine), oppure se hai maturato un buono acquisto di 8€ potrai utilizzarlo su un carrello minimo di 43€ (43€ - 8€ = 35€ di minimo d’ordine)
Quando hai inserito i titoli nel carrello, prosegui con l'ordine e, subito prima del pagamento, come penultimo step, troverai una voce dedicata ai punti dove viene richiesto di spuntare la casella relativa, per acconsentire alla detrazione dei punti/valore €
Puoi utilizzare i punti Erickson su erickson.it, oppure acquistando tramite il Servizio Clienti alnumero +39 0461951500 o scrivendo a servizioclienti@erickson.it
Sì, tutti i punti possono essere convertiti in buoni acquisto secondo questi schemi.
Se sei un cliente privato… i buoni acquisti sono calcolati in base a questo schema:
PUNTI | VALORE DEL BUONO |
50 | 4€ |
100 | 8€ |
150 | 12€ |
200 | 16€ |
250 | 20€ |
300 | 24€ |
400 | 32€ |
500 | 40€ |
Se sei una scuola, un ente o un’azienda… i buoni acquisti sono calcolati in base a questo schema:
PUNTI | VALORE DEL BUONO |
600 | 35€ |
800 | 50€ |
1000 | 65€ |
1200 | 80€ |
1400 | 95€ |
1500 | 110€ |
Inserisci tutti i titoli nel carrello, prosegui con l'ordine e subito prima del pagamento spunta la casella “Utilizza Punti Erickson”, per acconsentire alla detrazione dei punti/valore €.
Sì, I vantaggi della RACCOLTA PUNTI ERICKSON si aggiungono a tutte le condizioni speciali e a tutte le promozioni previste per gli ordini su erickson.it
Puoi utilizzare il tuo buono acquisti su tutto il catalogo Erickson, ordinando tramite erickson.it o contattando il Servizio clienti. I punti sono utilizzabili per acquisti minimi di 35 € (al netto del valore del buono)
I punti scadono il 31 dicembre dell’anno corrente. Alla data di scadenza i punti non utilizzati verranno annullati e non sarà più possibile usufruirne.
Puoi guadagnare punti dal primo gennaio al 31 dicembre dell'anno corrente.
Chiama il servizio clienti al numero 0461 951500 o scrivi a servizioclienti@erickson.it
Se cancelli il tuo account, perdi tutti i punti maturati.
No, i punti sono personali e non cedibili.
No, ma nelle librerie Erickson di Roma e Trento potrai aderire gratuitamente ad un programma fedeltà dedicato.
Si, se fai il reso di un prodotto, ti verranno tolti i punti fedeltà relativi al prodotto che hai restituito.
Inserisci il codice della tua gift card, nel campo apposito, nella fase del check out.
Sì, ilsistema di pagamento non memorizza il codice già usato in precedenza.
No, per questo ti chiediamo di conservare il codice con la massima cura.
La Gift Card ha un credito a scalare. Potrai continuare a utilizzarla fino a esaurimento del credito o fino alla data di scadenza.
Nella Gift Card la data di scadenza è indicata sotto il codice.
Sì, con la Gift Card puoi acquistare tutti i prodotti presenti sul sito: libri, app, software, riviste, corsi di formazione. Per un totale di oltre 3.000 voci tra cui scegliere!
In allegato all’email che riceverai dopo l’acquisto troverai un PDF che potrai stampare o inoltrare via email a chi desideri. Il PDF contiene il codice, il taglio e la data di scadenza della Gift Card.
Sul Mepa siamo presenti ma dovrete procedere con l'inserimento di una Trattativa Diretta/RDO.
Chiediamo di predisporre almeno 2 gg lavorativi per la partecipazione.
Ci trovate sul MEPA con la partita iva IT01063120222 in una di queste tre CPV/ aree merceologiche:
Mentre per il CCNL, il tipo di contratto è "grafica - editoria".
I prodotti (libri, riviste, CD e Kit) possono essere restituiti in stato di sostanziale integrità entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti o del primo numero della rivista, nel caso degli abbonamenti.
Per l’esercizio del diritto di recesso dovrai inviare a servizioclienti@erickson.itla scansione del modulo di recesso https://static.erickson.it/sit/files/modulistica/erickson_modulo_di_recesso.docx debitamente compilato e firmato entro e non oltre il termine sopra indicato.
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, Erickson ti indicherà tempestivamente l’indirizzo a cui spedire il reso e un codice da utilizzare per gestire la restituzione.
La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a tuo carico entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di recesso.
Sempre entro i 14 giorni dall’acquisto, puoi recedere anche dai prodotti formativo, salvo che il corso non sia già iniziato.
Per maggiori dettagli, leggi il paragrafo recesso delle condizioni generali di vendita.
Entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti o del primo numero della rivista, nel caso degli abbonamenti.
No, se vuoi restituire un prodotto acquistato su erickson.it devi seguire le indicazioni per la spedizione che ti saranno fornite dal servizio clienti Erickson.
No, prodotti e servizi digitali, quali Download, E-book, Riviste Digitali e servizi erogati mediante piattaforma non possono essere resi.
Per quanto riguarda Contratti di acquisto di prodotti e servizi digitali, quali Download, E-book, Riviste Digitali e servizi erogati mediante piattaforma, il Cliente è consapevole e accetta che il contratto ha esecuzione con la messa a disposizione, a seguito della conclusione della procedura d’acquisto, del contenuto digitale o delle modalità di accesso alla piattaforma, con conseguente perdita del diritto di recesso (art. 59 co. 1 lett. o del Codice del Consumo).
No, I prodotti (libri, riviste, CD e Kit) possono essere restituiti in stato di sostanziale integrità entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti o del primo numero della rivista, nel caso degli abbonamenti.
Sì, la restituzione dei prodotti oggetto di reso è a tuo carico e dovrà essere effettuata entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di recesso.
No, la spedizione del reso è a tuo carico.
Sì, all’esterno del pacco del tuo reso devi riportare il codice che trovi nella mail che riceverai non appena la tua richiesta di reso sarà approvata.
Chiama il servizio clienti al numero+39 0461 951500 o scrivi aservizioclienti@erickson.it
All’indirizzo che Erickson ti comunicherà insieme al codice da utilizzare per gestire la restituzione, una volta ricevuta la comunicazione di recesso.
Sì, se gli articoli da restituire appartengono alla stessa procedura di reso. Nel modulo di reso puoi indicare più articoli, e una volta che la procedura di reso è stata approvata da Erickson, puoi procedere con un’unica spedizione.
Non appena il reso arriverà al nostro magazzino lo prenderemo in carico nel minor tempo possibile.
Per avere informazioni sul tracking e sulla consegna del tuo reso, ti invitiamo a far riferimento al corriere o al servizio che hai scelto per la spedizione.
La spedizione del reso è a tuo carico, così come la scelta del metodo di spedizione e/o del corriere. Per avere informazioni sul tracking e sulla consegna del tuo reso, ti invitiamo a far riferimento al servizio del corriere e/o metodo di spedizione che hai scelto.
Il tuo rimborso sarà accredito su carta di credito, paypal o bonifico a seconda di come è stato effettuato l’ordine. Se hai pagato con Carta del Docente, non sarà possibile procedere ad alcuna forma di riaccredito o rimborso in denaro.
Erickson ti restituirà gli importi del tuo reso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, salvo in ogni caso il diritto di Erickson di trattenere gli importi fino a quando non abbiamo ricevuto i Prodotti oppure finché tu non abbia dimostrato di averli spediti.
Se hai pagato con Carta del Docente, non sarà possibile procedere ad alcuna forma di riaccredito o rimborso in denaro.
Chiama il servizio clienti al numero+39 0461 951500 o scrivi a servizioclienti@erickson.it