Domande frequenti

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Ordini

  1. Come posso effettuare un ordine sul sito e-commerce Erickson.it?

    Per effettuare un ordine, è sufficiente selezionare i prodotti desiderati, aggiungerli al carrello, accedere al tuo account o crearne uno nuovo, inserire i dati per spedizione e fatturazione, infine procedere con il pagamento.

  2. Posso fare un ordine per telefono?

    Sì, puoi chiamare il numero +39 0461 951500 per fare il tuo ordine

  3. Come posso utilizzare un codice promozionale per un acquisto su erickson.it?

    Dopo aver inserito in fase di pagamento i dati di spedizione e fatturazione potrai inserire nel campo “Codice promozionale” il coupon in tuo possesso. Puoi inserire un solo Codice promo per volta e per ordine.

  4. Cosa succede dopo che ho concluso un ordine?

    Riceverai una mail di riepilogo che ti conferma che abbiamo ricevuto il tuo ordine.

  5. Cosa posso fare se un ordine non è andato a buon fine, mentre il pagamento sì?

    Invia una segnalazione a servizioclienti@erickson.it indicando i tuoi dati e i titoli dei prodotti ordinati. Ti risponderemo al più presto.

  6. Come faccio a rintracciare il mio ordine?

    Non appena il tuo ordine sarà spedito, riceverai dal corriere una mail con il link per seguire e rintracciare la spedizione del tuo ordine.

  7. Cosa succede se è un prodotto del mio ordine non è disponibile?

    Se un prodotto non è disponibile al momento della spedizione dell’ordine, te lo invieremo successivamente a nostro carico.

  8. Posso aggiungere al mio ordine un prodotto che non è ancora disponibile e/o in prenotazione?

    Sì, puoi aggiungere al tuo ordine un prodotto in prenotazione. Se il tuo ordine contiene prodotti in prenotazione non potrai pagare con la Carta del docente.

  9. Posso modificare il mio ordine dopo averlo inviato?

    No, il tuo ordine confermato non può essere modificato.

  10. Posso aggiungere un prodotto dopo aver confermato un ordine?

    No, il tuo ordine confermato non può essere modificato. Puoi fare un nuovo ordine.

  11. Posso cancellare il mio ordine?

    No, una volta confermato l'ordine non può essere cancellato

  12. Posso aggiungere un messaggio regalo al mio ordine?

    No, ci spiace ma non è possibile personalizzare il tuo ordine con un messaggio regalo.

  13. Cosa posso fare se il prodotto che ho acquistato risulta incompleto o danneggiato?

    Invia una segnalazione a servizioclienti@erickson.it in cui descrivi la discordanza rilevata, indica i tuoi dati e allega la ricevuta di acquisto.

  14. Posso disdire l'abbonamento a una rivista Erickson?

    Sì, puoi disdire il tuo abbonamento compilando questo modulo: https://form.jotform.com/231442004122335 entro la data indicata per ogni singola rivista. Ti ricordiamo che gli abbonamenti alle riviste Erickson sono continuativi. Per maggiori informazioni scrivi a: ufficioabbonamenti@erickson.it

  15. Cosa devo fare se ho ricevuto un prodotto sbagliato?

    Invia una segnalazione a servizioclienti@erickson.it in cui descrivi la discordanza rilevata, indica i tuoi dati e allega la ricevuta di acquisto.

  16. Come funziona per gli acquisti di classe? Quali sono i vantaggi per gli acquisti di classe?

    Si intende per acquisto di classe un ordine singolo cumulativo di almeno 15 copie del medesimo libro qualsiasi esso sia, presente a catalogo.

    Acquistando 15 copie del medesimo titolo riceverei automaticamente una copia gratuita in più.

    Se si tratta di un’adozione del METODO ANALOGICO BORTOLATO - MAB si prega di consultare la pagina dedicata a questo link: https://www.erickson.it/it/promozioni-metodo-analogico-bortolato

Pagamenti e Carta del Docente

  1. Che tipi di pagamento accetta Erickson.it?

    I sistemi di pagamento accettati sono: Carta di credito, Paypal, Bonifico bancario, Scalapay con pagamento in 3 rate (solo per acquisti superiori a € 150), Pagamento rateale con bonifico (per una selezione specifica di Servizi formativi), Contrassegno e Carta del docente . Per maggiori informazioni ti invitiamo a prendere visione delle condizioni generali di vendita: https://www.erickson.it/it/termini/condizioni-generali-di-vendita.

  2. Posso pagare in contanti alla consegna?

    Si, è possibile pagare in contrassegno con pagamento in contanti immediato nelle mani del corriere incaricato. Il pagamento in contrassegno prevede un costo aggiuntivo di 2.60€.

  3. Dove inserisco il codice sconto?

    Il codice sconto/promozionale va inserito nell'ultimo passaggio prima di procedere con il pagamento, all'interno del processo di acquisto (checkout). Il codice sconto va inserito nell'apposito riquadro accanto alla dicitura "Codice Promozionale" e poi confermato cliccando su "Applica". Puoi inserire un solo codice sconto/promozionale per volta e per ordine.

  4. Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?

    La tua carta credito può essere stata rifiutata per uno dei seguenti motivi:

    • la tua carta può essere scaduta: controlla che sia ancora valida.
    • potresti avere raggiunto il tuo limite di credito: contatta la società emettitrice della carta di credito per verificare di non avere ecceduto il tuo limite di credito autorizzato.
    • potresti avere immesso alcune informazioni in modo errato: controlla che tutti i campi siano stati compilati correttamente.

    Se nessuno dei motivi è applicabile al tuo caso saremo più che lieti di fornirti assistenza. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero 0461 951500

  5. Che cos'è la Carta del Docente?

    La Carta del Docente è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) in Italia. Si tratta di un bonus economico destinato ai docenti di ruolo delle scuole statali italiane che lavorano nella scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. L'obiettivo della Carta del Docente è di fornire ai docenti una somma di denaro per investire nella loro formazione e aggiornamento professionale.

    La Carta del Docente permette ai docenti di acquistare libri, e-book, riviste, giochi educativi, software e strumenti didattici nonché di partecipare a corsi di formazione e aggiornamento accreditati MIUR. Il bonus viene erogato annualmente e può essere utilizzato esclusivamente per l'acquisto di beni e servizi finalizzati all'aggiornamento professionale e culturale del docente.

    Per ottenere e utilizzare la Carta del Docente, i docenti devono registrarsi e accedere al portale dedicato, dove potranno verificare l'importo a loro disposizione e generare i buoni necessari per effettuare gli acquisti.

  6. Cosa si può acquistare con la Carta del Docente?

    Con la Carta del Docente si può acquistare libri, e-book, riviste, giochi educativi, software e strumenti didattici, corsi di formazione, master e convegni

  7. Come faccio a pagare con la Carta del Docente?

    Vai sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it e accedi con le credenziali SPID o CIE, crea i tuoi buoni fino alla soglia di 500€.Una volta generato il buono del valore pari al tuo ordine devi inserire il codice del buono nello step del check-out nell’apposita casella “carta docente”.

  8. Quando scade la Carta del Docente? Quando si possono spendere i 500€?

    La carta del docente scade al 31/08 di ogni anno.

  9. La Carta del Docente vale anche per gli insegnanti delle scuole paritarie?

    No. Come specificato dalla legge, ne hanno diritto tutti i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado.

  10. Erickson.it elabora i miei estremi di pagamento?

    Ci impegniamo a rendere il nostro Sito Web sicuro e a prevenire le frodi. Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito e addebito eseguite su questo sito vengono elaborate da “Nexi S.p.a.”, un gateway responsabile per la conservazione e per il trattamento delle informazioni relative ai tuoi estremi di pagamento in ambiente sicuro.

  11. È sicuro acquistare su Erickson.it?

    Sì. Puoi acquistare in tutta tranquillità poiché ci assicuriamo di garantire la sicurezza dei tuoi acquisti e dei tuoi dati personali.

  12. Posso fare un ordine con Carta del merito?

    Per fare e pagare un ordine con la carta del merito, contatta il servizio clienti al numero +39 0461951500 oppure scrivi un’e-mail a servizioclienti@erickson.it

  13. Accettate pagamenti tramite PayPal?

    Si, accettiamo pagamenti tramite Paypal.

  14. Offrite pagamenti tramite Apple Pay, Google Pay o Satispay?

    No, al momento non offriamo la possibilità di pagare con Apple Pay o Google Pay o Satispay.

Spedizioni

  1. Quali sono le spese di spedizione?

    Per gli ordini effettuati su www.erickson.it di importo pari o superiore a 50€(al netto degli sconti, IVA inclusa):

    Modalità di pagamentoSpese di spedizioneDiritti di contrassegnoTotale
    Carta di credito / PaypalGRATIS-GRATIS
    Vista fattura (solo per scuole ed enti)GRATIS-GRATIS
    In contanti al corriereGRATIS2,60€2,60€
    Carta docenteGRATISGRATISGRATIS

    Per tutti gli altri ordini, inferiori a 50€:

    Modalità di pagamentoSpese di spedizioneDiritti di contrassegnoTotale
    Carta di credito / Paypal3,90€-3,90€
    Vista fattura (solo per scuole ed enti)3,90€-3,90€
    In contanti al corriere3,90€2,60€6,50€
    Carta docenteGRATISGRATISGRATIS
  2. Offrite la spedizione gratuita?

    Offriamo la spedizione gratuita per ordini di importo totale pari o superiore a 50€ (al netto degli sconti, IVA inclusa). In caso venga scelta come modalità di pagamento il contrassegno verranno addebitati 2.60€.

  3. In quali Paesi possono essere spediti gli ordini?

    Tramite il sito www.erickson.it è possibile effettuare ordini solo ed esclusivamente con fatturazione e spedizione in Italia.

    Gli ordini esteri possono invece essere effettuati scrivendo a servizioclienti@erickson.it: indicando i titoli d’interesse ed i dati di spedizione e fatturazione, risponderemo con un preventivo di spesa personalizzato.

  4. Come avviene la spedizione del mio ordine?

    La spedizione avviene con corriere espresso con tempi di spedizione di indicativamente 24/48 ore dal giorno di evasione dell'ordine.

  5. Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?

    I pacchi vengono spediti con Corriere Espresso, in grado di fornire un servizio puntuale e personalizzato. La consegna all'indirizzo indicato avviene in regola entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione dell'ordine, salvo isole e località disagiate.

    Non appena il tuo pacco sarà spedito, riceverai dal corriere una mail con il link per seguire il tracking della consegna.

  6. Come posso monitorare la spedizione del mio ordine?

    Non appena il tuo pacco sarà spedito, riceverai dal corriere una mail con il link per seguire il tracking della consegna.

  7. Posso monitorare e seguire la consegna del mio pacco all’interno della mia area personale su erickson.it?

    No, per monitorare la tua spedizione riceverai un’e-mail da parte del corriere per seguire il tracking della tua consegna.

  8. Posso cambiare l’indirizzo di consegna se ho già inviato l'ordine?

    No, una volta confermato l'ordine,l’indirizzo di spedizione non può essere modificato.

  9. Posso indicare un indirizzo di spedizione/consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione?

    Si, puoi scegliere e indicare un indirizzo specifico per la spedizione, diverso da quello di fatturazione.

Il mio Account e Newsletter

  1. Come posso accedere al mio account su erickson.it?

    Per accedere al tuo account, clicca su "Accedi/registrati" in alto a destra e inserisci il tuo indirizzo email e la password nel pop up che si apre oppure vai al link: https://www.erickson.it/it/customer/account/login/.

  2. Come posso registrarmi al sito erickson.it?

    Per registrarti compila il form che trovi qui Registrazione https://www.erickson.it/it/customer/account/

  3. Come posso cambiare la mia password?

    Puoi cambiare la tua password accedendo alla tuaarea personalee cliccando su "cambia password”

  4. Cosa posso fare se ho dimenticato la password del mio account?

    Per recuperare la tua password clicca "Accedi/registrati" e clicca "hai dimenticato la password"

  5. Come posso aggiornare le mie informazioni personali, comprese quelle relative all’ indirizzo di spedizione/email?

    Puoi aggiornare le tue informazioni personali compresi indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione e-mail, accedendo alla tua “area personale”

  6. Come posso iscrivermi alla newsletter Erickson?

    Se hai già un account/profilo su erickson.it, accedi alla tua area personale e modifica l’area Consensi e Privacy e personalizza i tuoi interessi.

    Se non hai un account/profilo su erickson.it, puoi iscriverti alla newsletter compilando questo form: https://newsletter.erickson.it/iscrizioni/newsletter

  7. Come posso disiscrivermi dalla newsletter?

    Puoi disiscriverti dalla newsletter dall'area personale del tuo profilo utente oppure cliccando su "disiscriviti" in fondo ad una delle newsletter ricevute. Nel caso tu riceva altre newsletter è perché erano già programmate nel sistema prima della tua revoca del consenso.

Formazione

  1. Posso iscrivermi a un corso di formazione per telefono?

    Sì, le iscrizioni a eventi/corsi/convegni organizzati del Centro Studi Erickson possono essere effettuate anche telefonicamente al numero +39 0461951500

  2. Posso pagare l’iscrizione a un corso con la Carta del docente e un altro metodo di pagamento con due quote di importo diverso?

    Sì, è possibile effettuare un pagamento misto, con Carta del Docente e bonifico bancario. Per procedere all’iscrizione scrivi a formazione@erickson.it, indicando i dati di fatturazione e il corso/evento/convegno di tuo interesse.

  3. Sono previste quote agevolate per l’iscrizione di gruppo a un corso di formazione o convegno?

    Alcune proposte formative prevedono quote agevolate. Scrivi a formazione@erickson.it per richiedere il preventivo personalizzato.

  4. Posso iscrivermi a un corso di formazione e fatturare il costo all’ente per cui lavoro?

    Sì, ma il corso di formazione dovrà essere acquistato dall’ente, inserendo nell’ordine su erickson.it i dati dell’ente per la fatturazione e i dati del partecipante nella scheda di iscrizione al corso.

  5. Come ente posso fare richiesta di una formazione per il mio staff o gruppo di insegnanti?

    Sì, consulta questa paginahttps://www.erickson.it/it/formazione-a-progetto e scegli la proposta su cui desideri ricevere maggiori informazioni.

  6. Posso iscrivermi a più corsi contemporaneamente?

    Sì, è possibile. Contatta formazione@erickson.it per comprendere se puoi ottenere una tariffa agevolata.

  7. I corsi Erickson sono riconosciuti dal MIUR?

    Il Centro Studi Erickson è un ente riconosciuto dal Miur e le ore di formazione rientrano nel piano triennale di aggiornamento.

  8. I Master Erickson rilasciano CFU – crediti formativi universitari?

    Attualmente, l’unico percorso che rilascia CFU è il master universitario di primo livello è Expert Teacher:https://www.erickson.it/it/expert-teacher

  9. I corsi di formazione Erickson rilasciano punteggio per le graduatorie?

    Il Centro Studi Erickson è un ente riconosciuto dal Miur e le ore di formazione rientrano nel piano triennale di aggiornamento, ma i corsi ed i convegni non rilasciano punteggio per le graduatorie insegnanti ad eccezione del Master Expert Teacher nel caso di partecipazione in veste di laureata/o.

  10. I corsi di formazione, eventi, convegni organizzati da Erickson rilasciano crediti ECM?

    Dove espressamente indicato è previsto il rilascio dei crediti ECM.

    Il Centro Studi Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link: https://www.erickson.it/it/crediti-ecm-professioni-accreditate

  11. Quali figure professionali posso richiedere l’accreditamento ECM?

    Il Centro Studi Erickson è provider ECM per le figure elencate al seguente link:https://www.erickson.it/it/crediti-ecm-professioni-accreditate

  12. Quando vengono caricati i crediti ECM sul portale di Age.na.s. ?

    Il Centro Studi Erickson comunica ad Age.na.s. i nominativi dei professionisti aventi diritto ai crediti, dopo il 31 dicembre di ogni anno, data nella quale si chiude la piattaforma e-learning che permette di effettuare il test per l’accreditamento.

  13. Ho terminato il corso online, come posso ricevere l’attestato?

    L’attestato verrà caricato in piattaforma entro un mese dal termine del percorso. Non appena disponibile riceverai una mail.

  14. Ho partecipato a un Convegno, dove trovo l’attestato?

    Dalla settimana successiva rispetto all’erogazione del convegno, l’attestato verrà caricato in piattaforma eventi.erickson.it .Per scaricarlo è necessario accedere alla piattaforma e premere sul proprio nome e cognome in alto a destra.

  15. Con un corso erogato in dual mode, posso modificare la mia modalità di fruizione una volta scelta?

    Sì, in questo caso scrivi a formazione@erickson.it per indicare la necessità di cambiare modalità di partecipazione da online a presenza o viceversa.

  16. Cosa posso fare se non posso partecipare a un convegno o un corso di formazione che ho acquistato?

    Invia una mail a formazione@erickson.it prima della data di inizio del corso o convegno.

  17. Posso sostituire e/o rinunciare a un corso di formazione acquistato online?

    Entro i 14 giorni dall’acquisto, puoi recedere dall'iscrizione, a meno che il corso non sia già iniziato. Invia una mail a formazione@erickson.it

  18. Ho fatto un acquisto di classe del Metodo Analogico Bortolato, posso avere la tariffa agevolata per l’iscrizione al corso online del Metodo Analogico?

    Sì, scrivi a formazione@erickson.it e ti invieremo un link ad hoc per poter procedere.

Risorse Online

  1. Dove posso trovare le soluzioni dei compiti delle vacanze “La famiglia Monelli va in vacanza”?

    Puoi scaricare le soluzioni di “La famiglia Monelli va in vacanza” direttamente dalla relativa scheda prodotto.

    Cerca la scheda prodotto che ti interessa, e clicca sul bottone “SCARICA LE SOLUZIONI” e compila il form con le informazioni richieste.

  2. Dove posso trovare le soluzioni dei compiti delle vacanze Estateimparo?

    Puoi scaricare le soluzioni di Estateimparo direttamente dalla relativa scheda prodotto.

    Cerca la scheda prodotto che ti interessa, e clicca sul bottone “SCARICA LE SOLUZIONI” e compila il form con le informazioni richieste.

  3. Dove posso trovare l’audiolibro?

    Se un libro prevedere la versione audio, troverai il QR-Code per accedere all’interno del libro.

    Se cerchi un libro disponibile esclusivamente in formato audiolibro, al momento non sono presenti nel catalogo Erickson.

  4. Come faccio a ottenere il codice di accesso alle risorse online?

    Se il prodotto prevede delle risorse online, troverai il codice di accesso all’interno del libro, di norma nelle prime pagine.

  5. Come posso accedere alle risorse online di un prodotto?

    Per poter accedere e scaricare le risorse digitali collegate al prodotto che hai acquistato, segui questi passi:

    • Collegati al sito risorseonline.erickson.it
    • Clicca su “Accedi/Registrati” in alto a destra
    • Se sei già registrato, inserisci email e password. Attenzione! Le credenziali di Risorse on line (https://risorseonline.erickson.it/) sono diverse dal sito www.erickson.it. Se è la prima volta che accedi seleziona “Registrati”, inserisci i tuoi dati e poi clicca “Crea un account”
    • Dopo aver eseguito la procedura di registrazione o di accesso cerca il titolo che desideri consultare ed entra nella pagina dedicata.Scorri verso il basso e clicca “Download”: si aprirà l’apposita finestra per inserire il codice alfanumerico che trovi all’interno del prodotto.
  6. Cosa posso fare se ho inserito il codice corretto, ma il sito mi dice che è errato?

    Controlla di non avere installati sul browser plugins che bloccano i cookie. Per sicurezza prova a utilizzare il codice su un altro browser. Altrimenti verifica la correttezza del codice in quanto potrebbero esserci caratteri facilmente confondibili (es. “0” numero zero oppure “O” di Otranto, etc.)

  7. Posso leggere i PDF tramite ALFa Reader o un altro lettore vocale?

    Tutti i PDF contenuti all’interno del sito sono costruiti rispettando l’ordine di lettura del testo. Se letti tramite ALFa Reader, all’interno dell’Ambiente di studio, il lettore ne rispetta l’ordine.

  8. Cosa posso fare se non visualizzo bene il sito delle risorse online?

    Prova ad aggiornare il tuo browser. Il sito è ottimizzato per la visualizzazione tramite i più diffusi browser: Chrome, Edge, Safari, Firefox e Opera.

  9. Posso usare AlfaReader e/o iperMAPPE su un Mac?

    Queste applicazioni funzionano solo su PC/ Windows. Per utilizzarle è necessario avviarle da un emulatore di Windows.

  10. Posso accedere alle risorse online di un libro fuori catalogo o non più in vendita?

    No, le risorse on-line non sono disponibili per i prodotti non più in vendita e/o fuori catalogo.

  11. FAQ specifiche per le collane Geografia Facile, Storia Facile, Scienze facili

    A quali materiali posso accedere una volta effettuato l’accesso?

    Il sito contiene una serie di materiali per l’approfondimento e la verifica dei contenuti del corso Storia facile per la Scuola Primaria: integrano e arricchiscono l’offerta didattica del libro, ma possono essere usati anche in maniera indipendente dal libro. Per ulteriori dettagli vedi i Contenuti del sito.

    Se scarico una mappa concettuale e provo ad aprirla mi esce un errore che mi comunica che non possiedo il programma per aprire il file.

    Le mappe sono state create attraverso il software Erickson iperMAPPE, se non si possiede il programma specifico è comunque possibile visualizzarle tramite il Visualizzatore di iperMAPPE, scaricabile da questo link: https://www.erickson.it/it/visualizzatore-ipermappe

    Posso ampliare e modificare il glossario?

    Sì, il glossario viene fornito in formato Word per permettere all’utente di aumentare il numero di parole e di aggiungere nuove definizioni.

Download e Software

  1. Come posso scaricare un e-book o un software in download che ho acquistato?

    Segui le indicazioni che trovi nella mail di riepilogo dell’ordine, per scaricare il prodotto che hai acquistato.

  2. Che differenza c’è tra aprire un PDF con Adobe Reader e PDF Xchange?

    Adobe Reader permette solo di aprire il file per la lettura e la stampa. PDF Xchange permette invece di intervenire sul file PDF e di conseguenza è possibile eseguire le Verifiche direttamente a video e stamparle una volta terminate. Se si possiede il software Erickson ALFa Reader o iperMAPPE è possibile anche aprire i file all’interno dell’Ambiente di studio dove è contenuta una versione completa di PDF Xchange.

Raccolta Punti

  1. Come posso iscrivermi alla raccolta punti Erickson?

    Per partecipare alla raccolta punti devi registrarti al link https://www.erickson.it/it/customer/account/create/

  2. Quali sono i vantaggi della raccolta punti?

    È un sistema che ti permette di accumulare punti e maturare dei buoni acquisto che potrai utilizzare su tutto il nostro catalogo! Per ogni articolo acquistato guadagnerai dei punti che si trasformano automaticamente in buoni acquisto da utilizzare sugli acquisti successivi.

    Se sei un cliente privato… i buoni acquisti sono calcolati in base a questo schema:

    PUNTIVALORE DEL BUONO
    504€
    1008€
    15012€
    20016€
    25020€
    30024€
    40032€
    50040€

    Se sei una scuola, un ente o un’azienda… i buoni acquisti sono calcolati in base a questo schema:

    PUNTIVALORE DEL BUONO
    60035€
    80050€
    100065€
    120080€
    140095€
    1500110€
  3. Posso guadagnare punti su ogni acquisto che faccio?

    Sì, per ogni articolo acquistato guadagnerai dei punti. Concorrono alla raccolta punti gli acquisti di tutti i prodotti e corsi Erickson presenti ed acquistabili su erickson.it (libri, software, riviste, software, convegni, formazione, giochi, strumenti), escluse le spese di spedizione e l'acquisto delle Gift Card.

  4. Quali ordini concorrono alla raccolta punti Erickson?

    Tutti gli ordini su erickson.it, tramite il servizio clienti e gli acquisti effettuati durante i convegni Erickson

  5. Come faccio a sapere quante punti ho guadagnato per un acquisto specifico?

    Accedi al tuo account e nell’area personale vai alla voce "I tuoi punti Erickson"

  6. Quanto tempo dopo un acquisto ricevo i miei punti?

    Il totale punti accumulato con il tuo ordine ti verrà accreditato sulla tua raccolta punti a chiusura ordine. I punti maturati durante gli acquisti nel corso dei convegni Erickson verranno assegnati entro una settimana dall’ ordine.

  7. Ci sono promozioni speciali per guadagnare punti extra?

    Periodicamente attiviamo delle promozioni che ti consentono di guardare punti extra, consulta la pagina dedicata https://www.erickson.it/it/promozioni o iscriviti alla newsletter Erickson https://newsletter.erickson.it/iscrizioni/newsletter

  8. Ci sono limitazioni su quanti punti posso guadagnare al giorno/mese/anno?

    No, i punti guadagnati sono legati ai tuoi acquisti. Più acquisti, più punti ottieni, più risparmi! I tuoi punti accumulati diventano buoni acquisto che puoi utilizzare sui prossimi acquisti.

  9. Dove posso verificare il saldo della mia raccolta punti Erickson?

    Accedi al tuo account e nell’area personale vai alla voce "I tuoi punti Erickson"

  10. Quando posso utilizzare i punti Erickson?

    Puoi utilizzare i punti Erickson con un carrello minimo di 35€, al netto dell'importo scalato.

    Per esempio: se hai maturato un buono acquisto di 4€ potrai utilizzarlo su un carrello minimo di 39€ (39€ - 4€ = 35€ di minimo d’ordine), esempio: se hai maturato un buono acquisto di 8€ potrai utilizzarlo su un carrello minimo di 43€ (43€ - 8€ = 35€ di minimo d’ordine)

    Quando hai inserito i titoli nel carrello, prosegui con l'ordine e, subito prima del pagamento, come penultimo step, troverai una voce dedicata ai punti dove viene richiesto di spuntare la casella relativa, per acconsentire alla detrazione dei punti/valore €.

  11. Come posso riscattare i punti accumulati?

    Puoi riscattare i punti accumulati con un carrello minimo di 35€, al netto dell'importo scalato.

    Per esempio: se hai maturato un buono acquisto di 4€ potrai utilizzarlo su un carrello minimo di 39€ (39€ - 4€ = 35€ di minimo d’ordine), oppure se hai maturato un buono acquisto di 8€ potrai utilizzarlo su un carrello minimo di 43€ (43€ - 8€ = 35€ di minimo d’ordine)

    Quando hai inserito i titoli nel carrello, prosegui con l'ordine e, subito prima del pagamento, come penultimo step, troverai una voce dedicata ai punti dove viene richiesto di spuntare la casella relativa, per acconsentire alla detrazione dei punti/valore €

  12. Dove posso utilizzare i punti Erickson?

    Puoi utilizzare i punti Erickson su erickson.it, oppure acquistando tramite il Servizio Clienti alnumero  +39 0461951500 o scrivendo a servizioclienti@erickson.it

  13. Posso convertire i miei punti in sconti o buoni acquisto?

    Sì, tutti i punti possono essere convertiti in buoni acquisto secondo questi schemi.

    Se sei un cliente privato… i buoni acquisti sono calcolati in base a questo schema:

    PUNTIVALORE DEL BUONO
    504€
    1008€
    15012€
    20016€
    25020€
    30024€
    40032€
    50040€

    Se sei una scuola, un ente o un’azienda… i buoni acquisti sono calcolati in base a questo schema:

    PUNTIVALORE DEL BUONO
    60035€
    80050€
    100065€
    120080€
    140095€
    1500110€

  14. Come posso utilizzare i miei punti Erickson per il pagamento?

    Inserisci tutti i titoli nel carrello, prosegui con l'ordine e subito prima del pagamento spunta la casella “Utilizza Punti Erickson”, per acconsentire alla detrazione dei punti/valore €.

  15. Posso usare i punti insieme a un codice sconto?

    Sì, I vantaggi della RACCOLTA PUNTI ERICKSON si aggiungono a tutte le condizioni speciali e a tutte le promozioni previste per gli ordini su erickson.it

  16. Quali prodotti posso acquistare con i miei punti?

    Puoi utilizzare il tuo buono acquisti su tutto il catalogo Erickson, ordinando tramite erickson.it o contattando il Servizio clienti. I punti sono utilizzabili per acquisti minimi di 35 € (al netto del valore del buono)

  17. I punti hanno una data di scadenza?

    I punti scadono il 31 dicembre dell’anno corrente. Alla data di scadenza i punti non utilizzati verranno annullati e non sarà più possibile usufruirne. 

    Puoi guadagnare punti dal primo gennaio al 31 dicembre dell'anno corrente.

  18. Ho problemi con i miei punti, a chi posso rivolgermi?

    Chiama il servizio clienti al numero 0461 951500 o scrivi a servizioclienti@erickson.it

  19. Cosa succede ai miei punti se cancello il mio account?

    Se cancelli il tuo account, perdi tutti i punti maturati.

  20. Posso trasferire i miei punti a un altro account?

    No, i punti sono personali e non cedibili.

  21. Gli acquisti nelle librerie Erickson di Roma e Trento concorrono alla raccolta punti?

    No, ma nelle librerie Erickson di Roma e Trento potrai aderire gratuitamente ad un programma fedeltà dedicato.

  22. Se restituisco un prodotto, perdo i punti fedeltà che ho maturato nell’ordine?

    Si, se fai il reso di un prodotto, ti verranno tolti i punti fedeltà relativi al prodotto che hai restituito.

Gift card

  1. Come faccio a pagare con la Gift card?

    Inserisci il codice della tua gift card, nel campo apposito, nella fase del check out.

  2. Per utilizzare la gift card devo inserire ogni volta il codice?

    Sì, ilsistema di pagamento non memorizza il codice già usato in precedenza.

  3. Posso bloccare la mia gift card in caso di smarrimento o furto?

    No, per questo ti chiediamo di conservare il codice con la massima cura.

  4. Posso utilizzare la gift-card per più acquisti o devo utilizzarla in un’unica soluzione?

    La Gift Card ha un credito a scalare. Potrai continuare a utilizzarla fino a esaurimento del credito o fino alla data di scadenza.

  5. La Gift Card ha una scadenza?

    Nella Gift Card la data di scadenza è indicata sotto il codice.

  6. Posso acquistare qualsiasi articolo presente sul sito con la Gift Card?

    Sì, con la Gift Card puoi acquistare tutti i prodotti presenti sul sito: libri, app, software, riviste, corsi di formazione. Per un totale di oltre 3.000 voci tra cui scegliere!

  7. Posso regalare la Gift Card che ho comprato?

    In allegato all’email che riceverai dopo l’acquisto troverai un PDF che potrai stampare o inoltrare via email a chi desideri. Il PDF contiene il codice, il taglio e la data di scadenza della Gift Card.

MEPA

  1. Siete presenti sul MEPA?

    Sul Mepa siamo presenti ma dovrete procedere con l'inserimento di una Trattativa Diretta/RDO.
    Chiediamo di predisporre almeno 2 gg lavorativi per la partecipazione.

    Ci trovate sul MEPA con la partita iva IT01063120222 in una di queste tre CPV/ aree merceologiche:

    • "Servizi di Formazione", esempio a seguire:
      Identificativo  -  80500000-9
    • "Libri e pubblicazioni", esempio a seguire:
      Identificativo  -  22111000-1
    • "Licenze Software-Mepa Beni", esempio a seguire:
      Identificativo  -  72268000-1
      Descrizione  -  Servizi di fornitura di software
      Categoria di abilitazione  -  Licenze software-Mepa Servizi

    Mentre per il CCNL, il tipo di contratto è "grafica - editoria".

Resi

  1. Posso fare un reso?

    I prodotti (libri, riviste, CD e Kit) possono essere restituiti in stato di sostanziale integrità entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti o del primo numero della rivista, nel caso degli abbonamenti.

    Per l’esercizio del diritto di recesso dovrai inviare a servizioclienti@erickson.itla scansione del modulo di recesso https://static.erickson.it/sit/files/modulistica/erickson_modulo_di_recesso.docx  debitamente compilato e firmato entro e non oltre il termine sopra indicato.

    Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, Erickson ti indicherà tempestivamente l’indirizzo a cui spedire il reso e un codice da utilizzare per gestire la restituzione.

    La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a tuo carico entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di recesso.

    Sempre entro i 14 giorni dall’acquisto, puoi recedere anche dai prodotti formativo, salvo che il corso non sia già iniziato.

    Per maggiori dettagli, leggi il paragrafo recesso delle condizioni generali di vendita.

  2. Entro quanto tempo posso restituire un articolo dopo l'acquisto?

    Entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti o del primo numero della rivista, nel caso degli abbonamenti.

  3. Posso restituire un articolo acquistato online nelle librerie Erickson di Trento o di Roma?

    No, se vuoi restituire un prodotto acquistato su erickson.it devi seguire le indicazioni per la spedizione che ti saranno fornite dal servizio clienti Erickson.

  4. Posso restituire un prodotto digitale o un servizio online?

    No, prodotti e servizi digitali, quali Download, E-book, Riviste Digitali e servizi erogati mediante piattaforma non possono essere resi.

    Per quanto riguarda Contratti di acquisto di prodotti e servizi digitali, quali Download, E-book, Riviste Digitali e servizi erogati mediante piattaforma, il Cliente è consapevole e accetta che il contratto ha esecuzione con la messa a disposizione, a seguito della conclusione della procedura d’acquisto, del contenuto digitale o delle modalità di accesso alla piattaforma, con conseguente perdita del diritto di recesso (art. 59 co. 1 lett. o del Codice del Consumo).

  5. Posso restituire un prodotto parzialmente utilizzato?

    No, I prodotti (libri, riviste, CD e Kit) possono essere restituiti in stato di sostanziale integrità entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti o del primo numero della rivista, nel caso degli abbonamenti.

  6. Devo pagare per la spedizione di un reso?

    Sì, la restituzione dei prodotti oggetto di reso è a tuo carico e dovrà essere effettuata entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di recesso.

  7. Offrite un servizio di ritiro per i resi?

    No, la spedizione del reso è a tuo carico.

  8. Devo indicare un codice sul pacco che contiene il mio reso?

    Sì, all’esterno del pacco del tuo reso devi riportare il codice che trovi nella mail che riceverai non appena la tua richiesta di reso sarà approvata.

  9. Ho perso il modulo e il codice di reso, come posso ottenerne uno nuovo?

    Chiama il servizio clienti al numero+39 0461 951500 o scrivi aservizioclienti@erickson.it

  10. A quale indirizzo devo inviare il mio reso?

    All’indirizzo che Erickson ti comunicherà insieme al codice da utilizzare per gestire la restituzione, una volta ricevuta la comunicazione di recesso.

  11. Posso restituire più articoli nello stesso pacco?

    Sì, se gli articoli da restituire appartengono alla stessa procedura di reso. Nel modulo di reso puoi indicare più articoli, e una volta che la procedura di reso è stata approvata da Erickson, puoi procedere con un’unica spedizione.

  12. In quanto tempo verrà processato il mio reso?

    Non appena il reso arriverà al nostro magazzino lo prenderemo in carico nel minor tempo possibile.

  13. Come faccio a sapere se avete ricevuto il mio reso?

    Per avere informazioni sul tracking e sulla consegna del tuo reso, ti invitiamo a far riferimento al corriere o al servizio che hai scelto per la spedizione.

  14. Come posso tracciare il mio reso?

    La spedizione del reso è a tuo carico, così come la scelta del metodo di spedizione e/o del corriere. Per avere informazioni sul tracking e sulla consegna del tuo reso, ti invitiamo a far riferimento al servizio del corriere e/o metodo di spedizione che hai scelto.

  15. Come verrò rimborsato per il mio reso?

    Il tuo rimborso sarà accredito su carta di credito, paypal o bonifico a seconda di come è stato effettuato l’ordine. Se hai pagato con Carta del Docente, non sarà possibile procedere ad alcuna forma di riaccredito o rimborso in denaro.

  16. Come faccio a ottenere un rimborso per il mio reso?

    Erickson ti restituirà gli importi del tuo reso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, salvo in ogni caso il diritto di Erickson di trattenere gli importi fino a quando non abbiamo ricevuto i Prodotti oppure finché  tu non abbia dimostrato di averli spediti.

    Se hai pagato con Carta del Docente, non sarà possibile procedere ad alcuna forma di riaccredito o rimborso in denaro.

  17. Ho restituito un prodotto, ma non ho ancora ricevuto il rimborso. Cosa posso fare?

    Chiama il servizio clienti al numero+39 0461 951500 o scrivi a servizioclienti@erickson.it