Tutto per la scuola
Gli indispensabili
Formazione: i più richiesti
Nel mondo dei giochi Erickson, divertimento, apprendimento e potenziamento si incontrano per creare esperienze coinvolgenti e stimolanti per bambini, ragazzi e adulti.
In questa sezione, trovi una vasta gamma di giochi educativi, didattici e ludici pensati per sviluppare competenze, stimolare la fantasia e favorire il benessere individuale e sociale.
Trovi anche una serie di giochi appositamente progettati per supportare bambini, ragazzi e adulti nel potenziamento delle abilità linguistiche e nella gestione di disturbi del linguaggio e della comunicazione.
Se sei un'insegnante, ti ricordiamo che tutti i giochi Erickson possono essere acquistati anche con la Carta del docente.


Babù verde (Prime frasi), Babù giallo (Sillaba iniziale) e Babù blu (Parole complesse) sono cugini curiosi e simpaticissimi, sbarcati sulla Terra con una missione speciale: imparare la nostra lingua giocando. Non parlano ancora benissimo, ma adorano ascoltare parole nuove, afferrarle al volo e usarle per creare attività divertenti insieme a bambini e bambine.


Un alleato prezioso per guidare bambine e bambini nei loro primi passi verso la lettura e la scrittura, in modo divertente, coinvolgente e senza stress. Pensate per logopedisti, insegnanti e genitori, queste carte si possono utilizzare con il singolo bambino o bambina, oppure in piccolo gruppo, per trasformare le attività di letto-scrittura in veri momenti di scoperta.


Logolab è la nuova serie di materiali operativi (kit e quaderni) che permette lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua, frutto del lavoro clinico logopedico svolto con bambini e bambine in situazioni di valutazione e in riabilitazione, in particolare nato dall’osservazione dello sviluppo neuropsicologico associato agli apprendimenti.
Ester Zampedri risponderà a tutte le tue domande relative ai Giochi Educativi Erickson, dalle regole di svolgimento alle caratteristiche intrinseche degli stessi.
E se hai bisogno di un consiglio, Ester ti suggerirà i giochi che possono risultare più adatti e in linea con le esigenze specifiche e l’età dei partecipanti.