Il tuo carrello è vuoto
Gli strumenti didattici Montessori sono pensati per aiutare bambini e bambine nell’apprendimento delle operazioni di calcolo in modo facile, veloce, divertente e in modo del tutto naturale. Sono costruiti seguendo i principi pedagogici montessoriani, ancora oggi di portata innovativa e fondati su alcuni princìpi cardine:
Maria Montessori intuì che bambini e bambine apprendono più facilmente se le attività che svolgono coinvolgono i sensi e l’azione delle mani, per questo motivo il design dei prodotti e i materiali impiegati sono stati validati dalla Fondazione Montessori Italia.
Realizzati in legno, sono progettati per sostenere bambini e bambine nell’apprendimento di semplici operazioni di calcolo: attraverso la loro manipolazione, i più piccoli apprendono naturalmente: ripetendo l’esercizio, mettono in atto un meccanismo di autocorrezione che li porterà a non commettere più errori.
Ogni scatola è dedicata a diverse operazioni:
Fondazione Montessori Italia, Montessori Craft
Una scatola, due tavole per apprendere le più basiche operazioni matematiche: addizioni e sottrazioni. Bambini e bambine si divertiranno a collocare in ordine crescente le astine, imparando velocemente a svolgere semplici calcoli matematici.
Fondazione Montessori Italia, Montessori Craft
Il materiale di questa scatola è pensato per favorire la memorizzazione delle combinazioni della moltiplicazione, le tabelline e preparare il calcolo a mente.
Fondazione Montessori Italia, Montessori Craft
Uno strumento innovativo e divertente per aiutare i più piccoli a memorizzare le combinazioni della divisione ad una cifra e accompagnarli in modo chiaro alla comprensione del resto.
Realizzati in collaborazione con: