Per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini, dai 6 anni, Giulia Orecchia propone un gioco dalle mille possibilità. Mille teatrini è un teatro nascosto in una scatola completo di immagini, luoghi, atmosfere, oggetti per creare storie sempre originali.
Da sempre il teatro affascina ed è luogo di cultura e passione, quindi perché non trasformarlo in un gioco? Mille teatrini propone un palcoscenico dentro una scatola, dove possiamo addirittura inserire fondali, oggetti di scena e personaggi, per raccontare e inventare storie senza limiti.
Il teatro La scatola di Mille teatrini si trasforma in un teatro, con un fondale e un palcoscenico speciale. Delle scanalature permettono di inserire i materiali per comporre la scena e le carte necessarie per costruire la storia.
La carte Le carte proposte sono disegnate e vengono pescate dai giocatori che casualmente andranno a comporre e costruire storie sempre diverse e nuove. All’interno della scatola troverete diversi fondali e delle carte che possono aiutare o ostacolare la narrazione rendendo il gioco sempre diverso e stimolante:
Carte Per fortuna: indicano la chiave per uscire da una situazione brillantemente, allegramente, pericolosamente, coraggiosamente o anche solo fortunatamente con un bel lieto fine.
Carte Purtroppo: indicano in quale pasticcio, disastro, problema, contrattempo o difficilissima situazione dove si trovano i vostri personaggi.
9 giochi Con i materiali presenti nella scatola è possibile organizzare 9 giochi diversi! Da soli o in gruppo, per raccontare una storia o cambiare finale: ma soprattutto per divertirsi!
Dopo gli studi in Visual Design
alla Scuola Politecnica del Design, dove incontra tra gli insegnanti Bruno
Munari, intraprende la carriera di illustratrice editoriale, prevalentemente
per l’infanzia. Nel corso della sua attività, ha illustrato testi di grandi
autori, copertine, racconti, romanzi e poesie, oltre a disegnare e progettare
giochi. Ha frequentato il corso triennale di formazione al Centro Artiterapie
di Lecco. Ha tenuto corsi di illustrazione e laboratori presso lo IED, il
MiMaster, la Scuola Comics, in Palestina al Tamer Institute con l’ONG Vento di
Terra, e al corso di perfezionamento di Nati per Leggere di Marnie Campagnaro
all’Università di Padova. Premio Andersen-il mondo dell’infanzia della XVIa
edizione.