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I mini gialli dei dettati 2
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Vale 21 punti Erickson

Fare musica da 0 a 6 anni

Attività vocali, strumentali e motorie per lo sviluppo dei bambini

Il volume propone attività vocali, strumentali e motorie per bambini da 0 a 6 anni. Grazie al CD audio in allegato, le oltre 100 proposte operative, attività e tavole da colorare, l’adulto potrà offrire al bambino un’ampia varietà di opzioni per giocare con la musica insieme ai bambini.

Il volume propone attività vocali, strumentali e motorie per bambini da 0 a 6 anni. Grazie al CD audio in allegato, le oltre 100 proposte operative, attività e tavole da colorare, l’adulto potrà offrire al bambino un’ampia varietà di opzioni per giocare con la musica insieme ai bambini.

Il volume propone attività vocali, strumentali e motorie per bambini da 0 a 6 anni. Grazie al CD audio in allegato, le oltre 100 proposte operative, attività e tavole da colorare, l’adulto potrà offrire al bambino un’ampia varietà di opzioni per giocare con la musica insieme ai bambini.

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Descrizione

Libro + CD-Audio

Fare musica da 0 a 6 anni è un supporto utile a tutti coloro che sentono il bisogno di trovare idee e spunti nuovi da «manipolare» per intraprendere un cammino che li conduca alla comprensione e all’acquisizione degli strumenti idonei a strutturare proposte ludico-musicali in autonomia.
Dopo...

Fare musica da 0 a 6 anni è un supporto utile a tutti coloro che sentono il bisogno di trovare idee e spunti nuovi da «manipolare» per intraprendere un cammino che li conduca alla comprensione e all’acquisizione degli strumenti idonei a strutturare proposte ludico-musicali in autonomia.
Dopo una prima parte teorico-metodologica, il libro presenta, oltre al CD audio, 12 tavole a colori, che rappresentano il tema delle melodie, e 2 tavole contenenti soggetti ritagliabili per giocare con i protagonisti delle storie da associare alle canzoni. L’obiettivo delle tavole è quello di favorire un dialogo, uno scambio continuo tra il senso dell’udito e quelli della vista e del tatto, e di stimolare l’immaginazione dei bambini, rendendo più variegato e accattivante il gioco musicale.

Le attività, strutturate su vari momenti della giornata: saluto, abbraccio, gioco, ecc., si basano sulle melodie contenute nel CD audio, ascoltabili anche tramite Qr code, e sulle tavole a colori allegate al libro.
Ogni percorso fornisce pentagrammi, indicazioni musicali e suggerimenti metodologici per organizzare proposte differenziate:

  • per età: nido o scuola dell’infanzia;
  • per tipologia: esplorazioni sonore e vocali, giochi motori, attività grafi co-pittoriche, spunti narrativi;
  • per obiettivi: educare alla musica, stimolare il movimento, favorire l’esplorazione e l’immaginazione.

Consigliato a
Il volume si rivolge a insegnanti e genitori che vogliano strutturare in autonomia attività ludico-musicali per bambini da 0 a 6 anni

In sintesi
Una proposta musicale che stimola l’attenzione e la partecipazione del bambino nel rispetto delle sue abilità e delle competenze possedute in quel preciso periodo della sua crescita: l’attività musicale si trasforma così in un vero e proprio momento educativo, che coinvolge entrambi i termini della diade bambino-adulto.

Fare musica da 0 a 6 anni è un supporto utile a tutti coloro che sentono il bisogno di trovare idee e spunti nuovi da «manipolare» per intraprendere un cammino che li conduca alla comprensione e all’acquisizione degli strumenti idonei a strutturare proposte ludico-musicali in autonomia.
Dopo...

Fare musica da 0 a 6 anni è un supporto utile a tutti coloro che sentono il bisogno di trovare idee e spunti nuovi da «manipolare» per intraprendere un cammino che li conduca alla comprensione e all’acquisizione degli strumenti idonei a strutturare proposte ludico-musicali in autonomia.
Dopo una prima parte teorico-metodologica, il libro presenta, oltre al CD audio, 12 tavole a colori, che rappresentano il tema delle melodie, e 2 tavole contenenti soggetti ritagliabili per giocare con i protagonisti delle storie da associare alle canzoni. L’obiettivo delle tavole è quello di favorire un dialogo, uno scambio continuo tra il senso dell’udito e quelli della vista e del tatto, e di stimolare l’immaginazione dei bambini, rendendo più variegato e accattivante il gioco musicale.

Le attività, strutturate su vari momenti della giornata: saluto, abbraccio, gioco, ecc., si basano sulle melodie contenute nel CD audio, ascoltabili anche tramite Qr code, e sulle tavole a colori allegate al libro.
Ogni percorso fornisce pentagrammi, indicazioni musicali e suggerimenti metodologici per organizzare proposte differenziate:

  • per età: nido o scuola dell’infanzia;
  • per tipologia: esplorazioni sonore e vocali, giochi motori, attività grafi co-pittoriche, spunti narrativi;
  • per obiettivi: educare alla musica, stimolare il movimento, favorire l’esplorazione e l’immaginazione.

Consigliato a
Il volume si rivolge a insegnanti e genitori che vogliano strutturare in autonomia attività ludico-musicali per bambini da 0 a 6 anni

In sintesi
Una proposta musicale che stimola l’attenzione e la partecipazione del bambino nel rispetto delle sue abilità e delle competenze possedute in quel preciso periodo della sua crescita: l’attività musicale si trasforma così in un vero e proprio momento educativo, che coinvolge entrambi i termini della diade bambino-adulto.

Fare musica da 0 a 6 anni è un supporto utile a tutti coloro che sentono il bisogno di trovare idee e spunti nuovi da «manipolare» per intraprendere un cammino che li conduca alla comprensione e all’acquisizione degli strumenti idonei a strutturare proposte ludico-musicali in autonomia.
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Fare musica da 0 a 6 anni è un supporto utile a tutti coloro che sentono il bisogno di trovare idee e spunti nuovi da «manipolare» per intraprendere un cammino che li conduca alla comprensione e all’acquisizione degli strumenti idonei a strutturare proposte ludico-musicali in autonomia.
Dopo una prima parte teorico-metodologica, il libro presenta, oltre al CD audio, 12 tavole a colori, che rappresentano il tema delle melodie, e 2 tavole contenenti soggetti ritagliabili per giocare con i protagonisti delle storie da associare alle canzoni. L’obiettivo delle tavole è quello di favorire un dialogo, uno scambio continuo tra il senso dell’udito e quelli della vista e del tatto, e di stimolare l’immaginazione dei bambini, rendendo più variegato e accattivante il gioco musicale.

Le attività, strutturate su vari momenti della giornata: saluto, abbraccio, gioco, ecc., si basano sulle melodie contenute nel CD audio, ascoltabili anche tramite Qr code, e sulle tavole a colori allegate al libro.
Ogni percorso fornisce pentagrammi, indicazioni musicali e suggerimenti metodologici per organizzare proposte differenziate:

  • per età: nido o scuola dell’infanzia;
  • per tipologia: esplorazioni sonore e vocali, giochi motori, attività grafi co-pittoriche, spunti narrativi;
  • per obiettivi: educare alla musica, stimolare il movimento, favorire l’esplorazione e l’immaginazione.

Consigliato a
Il volume si rivolge a insegnanti e genitori che vogliano strutturare in autonomia attività ludico-musicali per bambini da 0 a 6 anni

In sintesi
Una proposta musicale che stimola l’attenzione e la partecipazione del bambino nel rispetto delle sue abilità e delle competenze possedute in quel preciso periodo della sua crescita: l’attività musicale si trasforma così in un vero e proprio momento educativo, che coinvolge entrambi i termini della diade bambino-adulto.

Libro + CD-Audio
ISBN: 9788859023678
Data di pubblicazione: 10/2020
Numero Pagine: 128
Formato: 21x29,7
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + CD-Audio

Introduzione

PRIMA PARTE – Educare alla musica
CAP. 1 Sviluppo del bambino e educazione musicale
CAP. 2 Musica… uno strumento educativo
CAP. 3 Le attività
Piccolo glossario musicale
Bibliografia

SECONDA PARTE – Percorsi e attività
Percorso 1 Ciao!
Percorso 2 Sunflowers
Percorso 3 Carezza
Percorso 4 Yes or not!
Percorso 5 Waves
Percorso 6 Bolle
Percorso 7 Mountains
Percorso 8 Soft pillows
Percorso 9 Jumping
Percorso 10 Tic tac
Percorso 11 L’altalena

Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline
Genitori e figli Infanzia
Genitori e figli Prima infanzia
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro + CD-Audio
ISBN: 9788859023678
Data di pubblicazione: 10/2020
Numero Pagine: 128
Formato: 21x29,7
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
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Introduzione

PRIMA PARTE – Educare alla musica
CAP. 1 Sviluppo del bambino e educazione musicale
CAP. 2 Musica… uno strumento educativo
CAP. 3 Le attività
Piccolo glossario musicale
Bibliografia

SECONDA PARTE – Percorsi e attività
Percorso 1 Ciao!
Percorso 2 Sunflowers
Percorso 3 Carezza
Percorso 4 Yes or not!
Percorso 5 Waves
Percorso 6 Bolle
Percorso 7 Mountains
Percorso 8 Soft pillows
Percorso 9 Jumping
Percorso 10 Tic tac
Percorso 11 L’altalena

Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline
Genitori e figli Infanzia
Genitori e figli Prima infanzia
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie

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