Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Utilizza la tua CARTA del DOCENTE per acquistare libri, giochi educativi e didattici, software, riviste e corsi.
navigando
su erickson.it
inviando una mail a servizioclienti@erickson.it
chiamando il numero
0461 951500
La Carta del Docente è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) in Italia. Si tratta di un bonus economico destinato ai docenti di ruolo delle scuole statali italiane che lavorano nella scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. L'obiettivo della Carta del Docente è di fornire ai docenti una somma di denaro per investire nella loro formazione e aggiornamento professionale.
La Carta del Docente permette ai docenti di acquistare libri, e-book, riviste, giochi educativi, software e strumenti didattici nonché di partecipare a corsi di formazione e aggiornamento accreditati MIUR. Il bonus viene erogato annualmente e può essere utilizzato esclusivamente per l'acquisto di beni e servizi finalizzati all'aggiornamento professionale e culturale del docente.
Per ottenere e utilizzare la Carta del Docente, i docenti devono registrarsi e accedere al portale dedicato, dove potranno verificare l'importo a loro disposizione e generare i buoni necessari per effettuare gli acquisti.
Con la Carta del Docente si possono acquistare tutti i prodotti Erickson: libri, e-book, riviste, giochi educativi, software e strumenti didattici, corsi di formazione, master e convegni
Vai sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it e accedi con le credenziali SPID o CIE, crea i tuoi buoni fino alla soglia di 500€.
Una volta generato il buono del valore pari al tuo ordine devi inserire il codice del buono nello step del check-out nell’apposita casella “carta docente”.
Il bonus 500€ relativo all’anno scolastico 2022/23, considerando la validità biennale, si potrà utilizzare entro il 31 agosto 2024; invece, il bonus relativo all’anno scolastico 2021/22 è scaduto. La registrazione di nuovi soggetti beneficiari sul portale dedicato è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno.
Le somme residue non spese relative all’anno scolastico 2022/2023 non verranno quindi accreditate sul portafoglio all’apertura dell’anno scolastico 2024/2025. Verranno riaccreditate sul portafoglio del nuovo anno scolastico gli importi residui dell'anno 2023/24.