Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Uno strumento digitale per aiutare bambini e bambine con disturbi dello spettro autistico o ritardi cognitivi a riconoscere e imparare gli oggetti e le attività quotidiane che popolano l’ambiente domestico. Esplorando le stanze della casa, i più piccoli imparano a riconoscere oggetti, arredi e attività quotidiane e – attraverso giochi interattivi e personalizzabili – passano dal virtuale al reale potenziando autonomie e abilità sociali.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Web app
La Web app è una vera e propria esperienza immersiva: bambini e bambine possono esplorare le diverse stanze della casa, familiarizzando con gli oggetti che vi si trovano. Ogni stanza è arricchita da immagini, audio e brevi testi che descrivono cosa si fa in ogni ambiente e a cosa servono gli oggetti. Inoltre, la web app offre una serie di giochi interattivi con domande a risposta multipla, trascinamento e collegamento, pensati per stimolare il coinvolgimento e l'apprendimento in modo ludico. I giochi sono completamente personalizzabili per adattarsi alle capacità, età e conoscenze di ciascun bambino e bambina, garantendo un'esperienza personalizzata e motivante.
La guida
Una guida pronta all’uso dei contenuti e delle funzionalità della web app. Fornisce consigli su come adattare la web app ai diversi bisogni dei piccoli utenti e come sfruttare le risorse digitali per rinforzare gli insegnamenti appresi nella vita reale. Un aspetto importante della guida è il focus sul “passaggio dal virtuale al reale”, ovvero come le competenze acquisite nella web app possano essere trasferite nella vita quotidiana
Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app, la connessione a Internet dev’essere attiva.