Tutto per la scuola
Gli indispensabili
Formazione: i più richiesti
Tutte le proposte Erickson dedicate al Disturbo oppositivo provocatorio e ai disturbi del comportamento: libri, manuali, corsi di formazione online e in presenza, convegni ed eventi per un aggiornamento costante e concreto.
Proponiamo metodi e strategie efficaci per la gestione in classe e non solo dei disturbi del comportamento, dal coping power al parent training, sostenendo quindi anche i genitori in contesti certamente delicati.
Dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di secondo grado e CFP
Le classi difficili sono quelle in cui si presentano problemi nella gestione dei comportamenti e nel clima di apprendimento, spesso dovuti a difficoltà relazionali, emotive e comunicative degli alunni e delle alunne.
Queste guide agili e pronte all’uso della serie Cosa fare (e non) presentano - ognuna in relazione al grado scolastico di riferimento - situazioni reali in cui alunni e alunne mostrano in classe comportamenti disfunzionali, suggerendo quali atteggiamenti adottare e quali, invece, evitare di fronte a tali comportamenti. Grazie ai consigli e alle indicazioni di autori e autrici gli insegnanti saranno in grado di prevenire i comportamenti disfunzionali promuovendo un ambiente accogliente per tutti e migliorando così il clima in classe e il benessere di alunni e alunne.
Psicologo Dirigente dell’IRCCS Fondazione Stella Maris, formatore del metodo terapeutico Coping Power per bambini e adolescenti con Disturbo da Comportamento Dirompente.
Docente presso l’Università di Pisa (corsi di Psicologia Clinica dello Sviluppo e di Psicologia della Educazione e della Inclusione) e presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva, didatta della Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale.
Autore di numerose pubblicazioni internazionali.