Test e strumenti di valutazione

I Test Erickson sono strumenti accuratamente selezionati, con solide basi teoriche, standardizzati in modo rigoroso e con ottime proprietà psicometriche. Tutti di facile somministrazione e corredati dai valori normativi di riferimento, coprono diverse aree, tra le quali: dislessia, discalculia, plusdotazione, linguaggio, ADHD, valutazione neuropsicologica e psicopatologica.

insegnanti e professioni educativeinsegnanti e professioni educative

INSEGNANTI E PROFESSIONI EDUCATIVE

Tutti i test per il contesto scolastico utilizzabili anche da insegnanti e altri professionisti dell’ambito educativo.

professioni area clinico-sanitariaprofessioni area clinico-sanitaria

PROFESSIONI AREA CLINICO-SANITARIA

Tutti gli strumenti per professionisti che si occupano di valutazione, diagnosi e intervento.

DSA e linee guida iss 2022DSA e linee guida iss 2022

DSA E LINEE GUIDA ISS 2022

I test per la diagnosi

TEOTEO

TEO

Un ambiente digitale innovativo che con una procedura guidata supporta i professionisti nella loro attività.

In evidenza

copertina del libro "QBS-8-18"copertina del libro "QBS-8-18"

QBS 8-18

Il test QBS 8-18 è uno strumento semplice e intuitivo che permette di indagare i diversi aspetti della vita scolastica – includendo gli aspetti relazionali ed emotivi – di bambini/e e ragazzi/e tra gli 8 e i 18 anni, con l’obiettivo di fornire un quadro quanto più completo sul loro livello di benessere scolastico
Propone quattro questionari utili per la programmazione di interventi mirati, in particolare per alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali, considerando tre punti di vista differenti: genitori, insegnanti, alunni/e.
Standardizzato su un campione di oltre 2800 soggetti tra alunni/e, genitori, insegnanti, il test può essere somministrato, individualmente o collettivamente, da insegnanti e professionisti in ambito scolastico, ma anche in ambito clinico, al fine di ottenere un quadro dei fattori di rischio e protezione all’interno dell’ambiente scuola, utile per realizzare interventi mirati per l’intera classe, ma soprattutto con alunni e alunne con BES.