Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
I Test Erickson sono strumenti accuratamente selezionati, con solide basi teoriche, standardizzati in modo rigoroso e con ottime proprietà psicometriche. Tutti di facile somministrazione e corredati dai valori normativi di riferimento, coprono diverse aree, tra le quali: dislessia, discalculia, plusdotazione, linguaggio, ADHD, valutazione neuropsicologica e psicopatologica.
Tutti i test per il contesto scolastico utilizzabili anche da insegnanti e altri professionisti dell’ambito educativo.
Tutti gli strumenti per professionisti che si occupano di valutazione, diagnosi e intervento.
I test per la diagnosi
Un ambiente digitale innovativo che con una procedura guidata supporta i professionisti nella loro attività.
IDDPE, o Indagine Diagnostica dei Disturbi Psichiatrici in Età evolutiva, è uno strumento progettato per guidare psicologi, psicoterapeuti e neuropsichiatri infantili nella formulazione di una diagnosi psicopatologica per bambini/e e adolescenti tra i 3 e i 18 anni. Si basa su un percorso suddiviso in 5 fasi (dalla raccolta anamnestica, al colloquio diagnostico, fino alla formulazione di una diagnosi finale) e su un ragionamento clinico approfondito e una corretta diagnosi differenziale secondo l’orientamento del DSM-5-TR.
Contenuto del kit:
COT 5-8 è una batteria di test progettata per la valutazione della comprensione di ascolto di bambini e bambine dai 5 agli 8 anni. Per interagire tra di loro e con gli altri, è fondamentale che i più piccoli siano in grado di ascoltare e capire quanto viene detto. Per questo motivo la comprensione del linguaggio orale è una competenza importante nel contesto scolastico tanto quanto nella vita quotidiana.
Le prove contenute nel volume sono suddivise per fascia scolastica in modo da approfondire il profilo di comprensione e valutare l’efficacia di un intervento.
Il kit comprende: