Il tuo carrello è vuoto
Il volume presenta gli argomenti di geografia dalla prima alla terza classe della scuola secondaria di primo grado utilizzando un approccio nuovo e originale, che consiste nella lettura denotativa e interpretativa degli elementi della geografia, collegandoli al vissuto e alle esperienze quotidiane di alunni e alunne.
Il volume presenta gli argomenti di geografia dalla prima alla terza classe della scuola secondaria di primo grado utilizzando un approccio nuovo e originale, che consiste nella lettura denotativa e interpretativa degli elementi della geografia, collegandoli al vissuto e alle esperienze quotidiane di alunni e alunne.
Il volume presenta gli argomenti di geografia dalla prima alla terza classe della scuola secondaria di primo grado utilizzando un approccio nuovo e originale, che consiste nella lettura denotativa e interpretativa degli elementi della geografia, collegandoli al vissuto e alle esperienze quotidiane di alunni e alunne.
Cosa si impara studiando la geografia? La risposta più comune che ci è stata fornita da sempre nei libri di testo è che “studiare la geografia ci permette di conoscere gli elementi naturali e antropici e di scoprire come si sono formati”. Oggi, però, la geografia ci richiedere un approccio...
Cosa si impara studiando la geografia? La risposta più comune che ci è stata fornita da sempre nei libri di testo è che “studiare la geografia ci permette di conoscere gli elementi naturali e antropici e di scoprire come si sono formati”. Oggi, però, la geografia ci richiedere un approccio differente che non si basa soltanto sull’indagine razionale di ciò che si vede, ma ci chiede di porci in una dimensione di connessione sensoriale ed emozionale.
Il libro presenta gli argomenti di geografia – dalla prima alla terza classe della scuola secondaria di primo grado – attraverso modalità nuove e originali che aiutano alunni e alunne a collegare i vari elementi della geografia al vissuto e alle loro esperienze quotidiane:
Il libro è suddiviso in 4 sezioni accompagnate da più di 30 attività laboratoriali. Per ogni laboratorio è presente una tabella che contiene:
In allegato al volume, sono presenti 10 tavole a colori che permettono all’insegnante di svolgere le attività in modo agile e veloce.
Cosa si impara studiando la geografia? La risposta più comune che ci è stata fornita da sempre nei libri di testo è che “studiare la geografia ci permette di conoscere gli elementi naturali e antropici e di scoprire come si sono formati”. Oggi, però, la geografia ci richiedere un approccio...
Cosa si impara studiando la geografia? La risposta più comune che ci è stata fornita da sempre nei libri di testo è che “studiare la geografia ci permette di conoscere gli elementi naturali e antropici e di scoprire come si sono formati”. Oggi, però, la geografia ci richiedere un approccio differente che non si basa soltanto sull’indagine razionale di ciò che si vede, ma ci chiede di porci in una dimensione di connessione sensoriale ed emozionale.
Il libro presenta gli argomenti di geografia – dalla prima alla terza classe della scuola secondaria di primo grado – attraverso modalità nuove e originali che aiutano alunni e alunne a collegare i vari elementi della geografia al vissuto e alle loro esperienze quotidiane:
Il libro è suddiviso in 4 sezioni accompagnate da più di 30 attività laboratoriali. Per ogni laboratorio è presente una tabella che contiene:
In allegato al volume, sono presenti 10 tavole a colori che permettono all’insegnante di svolgere le attività in modo agile e veloce.
Cosa si impara studiando la geografia? La risposta più comune che ci è stata fornita da sempre nei libri di testo è che “studiare la geografia ci permette di conoscere gli elementi naturali e antropici e di scoprire come si sono formati”. Oggi, però, la geografia ci richiedere un approccio...
Cosa si impara studiando la geografia? La risposta più comune che ci è stata fornita da sempre nei libri di testo è che “studiare la geografia ci permette di conoscere gli elementi naturali e antropici e di scoprire come si sono formati”. Oggi, però, la geografia ci richiedere un approccio differente che non si basa soltanto sull’indagine razionale di ciò che si vede, ma ci chiede di porci in una dimensione di connessione sensoriale ed emozionale.
Il libro presenta gli argomenti di geografia – dalla prima alla terza classe della scuola secondaria di primo grado – attraverso modalità nuove e originali che aiutano alunni e alunne a collegare i vari elementi della geografia al vissuto e alle loro esperienze quotidiane:
Il libro è suddiviso in 4 sezioni accompagnate da più di 30 attività laboratoriali. Per ogni laboratorio è presente una tabella che contiene:
In allegato al volume, sono presenti 10 tavole a colori che permettono all’insegnante di svolgere le attività in modo agile e veloce.
Indice:
Introduzione
Carte fisiche, foto satellitari e immaginario (di Luisa Fazzini)
Conoscere e raccontare i luoghi e la geografia attraverso la street art (di Ulrike Raiser)
Chi trova un immaginario trova un tesoro. Le geografie di Corto Maltese (di Alessandro Morandini)
Educazione geo-grafica attraverso il linguaggio degli albi illustrati (di Paola Facchina)
Indice:
Introduzione
Carte fisiche, foto satellitari e immaginario (di Luisa Fazzini)
Conoscere e raccontare i luoghi e la geografia attraverso la street art (di Ulrike Raiser)
Chi trova un immaginario trova un tesoro. Le geografie di Corto Maltese (di Alessandro Morandini)
Educazione geo-grafica attraverso il linguaggio degli albi illustrati (di Paola Facchina)