Nasce nel 2019 all’interno del Laboratorio di Glottodidattica dell’Università di Parma. Il gruppo svolge attività di ricerca, formazione e certificazione professionale nell’ambito della comunicazione inclusiva e dell’educazione linguistica inclusiva, con una particolare attenzione all’insegnamento...
Nasce nel 2019 all’interno del Laboratorio di Glottodidattica dell’Università di Parma. Il gruppo svolge attività di ricerca, formazione e certificazione professionale nell’ambito della comunicazione inclusiva e dell’educazione linguistica inclusiva, con una particolare attenzione all’insegnamento accessibile delle lingue in presenza di apprendenti con difficoltà scolastiche e disturbi della comunicazione, del linguaggio o dell’apprendimento. Tra i progetti principali sviluppati spicca la Certificazione di Esperto dell’Apprendimento Linguistico (CEdAL), la prima certificazione delle competenze professionali nell’ambito dell’educazione linguistica inclusiva.
Nasce nel 2019 all’interno del Laboratorio di Glottodidattica dell’Università di Parma. Il gruppo svolge attività di ricerca, formazione e certificazione professionale nell’ambito della comunicazione inclusiva e dell’educazione linguistica inclusiva, con una particolare attenzione all’insegnamento...
Nasce nel 2019 all’interno del Laboratorio di Glottodidattica dell’Università di Parma. Il gruppo svolge attività di ricerca, formazione e certificazione professionale nell’ambito della comunicazione inclusiva e dell’educazione linguistica inclusiva, con una particolare attenzione all’insegnamento accessibile delle lingue in presenza di apprendenti con difficoltà scolastiche e disturbi della comunicazione, del linguaggio o dell’apprendimento. Tra i progetti principali sviluppati spicca la Certificazione di Esperto dell’Apprendimento Linguistico (CEdAL), la prima certificazione delle competenze professionali nell’ambito dell’educazione linguistica inclusiva.
Nasce nel 2019 all’interno del Laboratorio di Glottodidattica dell’Università di Parma. Il gruppo svolge attività di ricerca, formazione e certificazione professionale nell’ambito della comunicazione inclusiva e dell’educazione linguistica inclusiva, con una particolare attenzione all’insegnamento...
Nasce nel 2019 all’interno del Laboratorio di Glottodidattica dell’Università di Parma. Il gruppo svolge attività di ricerca, formazione e certificazione professionale nell’ambito della comunicazione inclusiva e dell’educazione linguistica inclusiva, con una particolare attenzione all’insegnamento accessibile delle lingue in presenza di apprendenti con difficoltà scolastiche e disturbi della comunicazione, del linguaggio o dell’apprendimento. Tra i progetti principali sviluppati spicca la Certificazione di Esperto dell’Apprendimento Linguistico (CEdAL), la prima certificazione delle competenze professionali nell’ambito dell’educazione linguistica inclusiva.