Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
La terapia EMDR è ritenuta una delle best practice per il trattamento del disturbo da stress post-traumatico (PTSD). Si concentra sulla rielaborazione dei ricordi disturbanti legati all’evento traumatico, per favorire la desensibilizzazione, cioè la perdita della loro carica emotiva negativa. Questo permette la ristrutturazione cognitiva, la modifica della valutazione di sé e dell’evento e, di conseguenza, la messa in atto di comportamenti più adattivi.
L’intervento precoce con bambini e bambine che hanno subito un trauma è fondamentale per riconoscere e trattare i sintomi di traumatizzazione, trascuratezza, abuso e i problemi di attaccamento.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Il volume offre strumenti necessari e precise indicazioni per usare la terapia EMDR con i bambini e le bambine dall’infanzia all’adolescenza. Illustra come attuare le otto fasi della terapia da una prospettiva evolutiva, presentando istruzioni, script dettagliati e suggerimenti per l’intervento.
Volume operativo, fornisce il protocollo di intervento completo per applicare la terapia EMDR in età evolutiva. Illustra come attuare le otto fasi della terapia EMDR da una prospettiva evolutiva, presentando istruzioni, script, moduli e protocolli dettagliati, suggerimenti.