IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson

Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico - Volume 2

Attività di consolidamento delle sillabe CV

Il libro rappresenta il secondo di una serie di volumi che illustrano un metodo di avvio e promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe .

Tale metodo si propone di:

  • utilizzare la consapevolezza sillabica già...

Il libro rappresenta il secondo di una serie di volumi che illustrano un metodo di avvio e promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe.

Tale metodo si propone di:

  • utilizzare la consapevolezza sillabica già presente in bambini non alfabetizzati come «abilità ponte» per favorire il raggiungimento di una matura consapevolezza fonemica;
  • di basare la corrispondenza tra segmenti di parole orali e segmenti di parole scritte su unità di base di «ampiezza intermedia» (le sillabe) che consentono il rapido recupero di rappresentazioni lessicali e ortografiche.

Dopo la presentazione, nel primo volume, di una prima selezione di sillabe Consonante Vocale (CV), il secondo volume propone attività finalizzate a promuovere la generalizzazione spontanea della conoscenza delle sillabe CV presenti nella lingua italiana, in modo da pervenire al completamento del sillabario CV e all’utilizzo di tali sillabe per avviare l’uso funzionale della letto-scrittura attraverso parole con struttura CV ripetuta e frasi contenenti parole con la medesima struttura.

In sintesi

Un testo incentrato sull'unità sillabica per avviare agevolmente all'apprendimento della lettura e scrittura anche i bambini con fragilità di sviluppo.

Il libro rappresenta il secondo di una serie di volumi che illustrano un metodo di avvio e promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe .

Tale metodo si propone di:

  • utilizzare la consapevolezza sillabica già...

Il libro rappresenta il secondo di una serie di volumi che illustrano un metodo di avvio e promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe.

Tale metodo si propone di:

  • utilizzare la consapevolezza sillabica già presente in bambini non alfabetizzati come «abilità ponte» per favorire il raggiungimento di una matura consapevolezza fonemica;
  • di basare la corrispondenza tra segmenti di parole orali e segmenti di parole scritte su unità di base di «ampiezza intermedia» (le sillabe) che consentono il rapido recupero di rappresentazioni lessicali e ortografiche.

Dopo la presentazione, nel primo volume, di una prima selezione di sillabe Consonante Vocale (CV), il secondo volume propone attività finalizzate a promuovere la generalizzazione spontanea della conoscenza delle sillabe CV presenti nella lingua italiana, in modo da pervenire al completamento del sillabario CV e all’utilizzo di tali sillabe per avviare l’uso funzionale della letto-scrittura attraverso parole con struttura CV ripetuta e frasi contenenti parole con la medesima struttura.

In sintesi

Un testo incentrato sull'unità sillabica per avviare agevolmente all'apprendimento della lettura e scrittura anche i bambini con fragilità di sviluppo.

Il libro rappresenta il secondo di una serie di volumi che illustrano un metodo di avvio e promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe .

Tale metodo si propone di:

  • utilizzare la consapevolezza sillabica già...

Il libro rappresenta il secondo di una serie di volumi che illustrano un metodo di avvio e promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe.

Tale metodo si propone di:

  • utilizzare la consapevolezza sillabica già presente in bambini non alfabetizzati come «abilità ponte» per favorire il raggiungimento di una matura consapevolezza fonemica;
  • di basare la corrispondenza tra segmenti di parole orali e segmenti di parole scritte su unità di base di «ampiezza intermedia» (le sillabe) che consentono il rapido recupero di rappresentazioni lessicali e ortografiche.

Dopo la presentazione, nel primo volume, di una prima selezione di sillabe Consonante Vocale (CV), il secondo volume propone attività finalizzate a promuovere la generalizzazione spontanea della conoscenza delle sillabe CV presenti nella lingua italiana, in modo da pervenire al completamento del sillabario CV e all’utilizzo di tali sillabe per avviare l’uso funzionale della letto-scrittura attraverso parole con struttura CV ripetuta e frasi contenenti parole con la medesima struttura.

In sintesi

Un testo incentrato sull'unità sillabica per avviare agevolmente all'apprendimento della lettura e scrittura anche i bambini con fragilità di sviluppo.

Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il libro mira a:

  • il consolidamento del sillabario CV - Consonante Vocale
  • la generalizzazione delle conoscenze delle sillabe CV
  • la generalizzazione dei processi di lettura e scrittura di parole costituire da sillabe CV.

Le attività proposte si...

Il libro mira a:

  • il consolidamento del sillabario CV - Consonante Vocale
  • la generalizzazione delle conoscenze delle sillabe CV
  • la generalizzazione dei processi di lettura e scrittura di parole costituire da sillabe CV.

Le attività proposte si articolano in due percorsi principali:

1. ripasso e consolidamento delle sillabe note: Tabella sillabica, Ripasso;

2. introduzione delle sillabe nuove BI – GA – TO – RI: Completamento di tabelle sillabiche; Lettura e scrittura di sillabe; Completamento di parole; Composizione di parole; Scrittura di parole in autodettato; Lettura e divisione di sillabe in parole; Lettura e decodifica di singole parole; Lettura di frasi; Lettura di brevi testi; Frasi multiuso.

Il libro mira a:

  • il consolidamento del sillabario CV - Consonante Vocale
  • la generalizzazione delle conoscenze delle sillabe CV
  • la generalizzazione dei processi di lettura e scrittura di parole costituire da sillabe CV.

Le attività proposte si...

Il libro mira a:

  • il consolidamento del sillabario CV - Consonante Vocale
  • la generalizzazione delle conoscenze delle sillabe CV
  • la generalizzazione dei processi di lettura e scrittura di parole costituire da sillabe CV.

Le attività proposte si articolano in due percorsi principali:

1. ripasso e consolidamento delle sillabe note: Tabella sillabica, Ripasso;

2. introduzione delle sillabe nuove BI – GA – TO – RI: Completamento di tabelle sillabiche; Lettura e scrittura di sillabe; Completamento di parole; Composizione di parole; Scrittura di parole in autodettato; Lettura e divisione di sillabe in parole; Lettura e decodifica di singole parole; Lettura di frasi; Lettura di brevi testi; Frasi multiuso.

Il libro mira a:

  • il consolidamento del sillabario CV - Consonante Vocale
  • la generalizzazione delle conoscenze delle sillabe CV
  • la generalizzazione dei processi di lettura e scrittura di parole costituire da sillabe CV.

Le attività proposte si...

Il libro mira a:

  • il consolidamento del sillabario CV - Consonante Vocale
  • la generalizzazione delle conoscenze delle sillabe CV
  • la generalizzazione dei processi di lettura e scrittura di parole costituire da sillabe CV.

Le attività proposte si articolano in due percorsi principali:

1. ripasso e consolidamento delle sillabe note: Tabella sillabica, Ripasso;

2. introduzione delle sillabe nuove BI – GA – TO – RI: Completamento di tabelle sillabiche; Lettura e scrittura di sillabe; Completamento di parole; Composizione di parole; Scrittura di parole in autodettato; Lettura e divisione di sillabe in parole; Lettura e decodifica di singole parole; Lettura di frasi; Lettura di brevi testi; Frasi multiuso.

Libro
ISBN: 9788859003373
Data di pubblicazione: 09/2013
Numero Pagine: 172
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

PRIMA PARTE – Attività di ripasso e consolidamento delle sillabe note (SI, MO, RE, FA, TU, CA, NE, LU, PO, MA, NO, LI)
Tabella sillabica
Ripasso

SECONDA PARTE – Alla scoperta di nuove sillabe (Attività-tipo per il progressivo riempimento della tabella sillabica)
Tabella sillabica
Sillabe nuove BI – GA
Sillabe nuove TO – RI
Completamento di tabelle sillabiche
Lettura e scrittura di sillabe
Completamento di parole
Composizione di parole
Scrittura di parole in autodettato
Lettura e divisione in sillabe di parole
Lettura e decodifica di singole parole
Lettura di frasi
Lettura di brevi testi
Frasi multiuso

APPENDICE
Sillabe da ritagliare

Didattica Italiano Avviamento
Libro
ISBN: 9788859003373
Data di pubblicazione: 09/2013
Numero Pagine: 172
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

PRIMA PARTE – Attività di ripasso e consolidamento delle sillabe note (SI, MO, RE, FA, TU, CA, NE, LU, PO, MA, NO, LI)
Tabella sillabica
Ripasso

SECONDA PARTE – Alla scoperta di nuove sillabe (Attività-tipo per il progressivo riempimento della tabella sillabica)
Tabella sillabica
Sillabe nuove BI – GA
Sillabe nuove TO – RI
Completamento di tabelle sillabiche
Lettura e scrittura di sillabe
Completamento di parole
Composizione di parole
Scrittura di parole in autodettato
Lettura e divisione in sillabe di parole
Lettura e decodifica di singole parole
Lettura di frasi
Lettura di brevi testi
Frasi multiuso

APPENDICE
Sillabe da ritagliare

Didattica Italiano Avviamento

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."