Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
La didattica a stazioni si posiziona all’interno della cornice più ampia della didattica aperta, una didattica centrata sul concetto di «autonomia», in cui l’insegnante progetta una serie di percorsi e ogni alunno e alunna diventa protagonista della propria azione didattica. Con questa metodologia si possono proporre molti approcci differenti per l’apprendimento dei contenuti, alternando attività manipolative a fasi di gioco e a esercizi classici su schede operative, in circuiti predefiniti «a tappe». L’alunno sta al centro della didattica aperta ed è un alunno con una grande libertà di scelta e con la possibilità , ma anche la responsabilità , di farsi carico, in misura variabile in base alle sue capacità e in base alle opportunità create dall’insegnante, del proprio percorso di apprendimento.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Innovativo percorso di didattica aperta incentrato sull’apprendimento di vocali, consonanti e sillabe per le prime classi della scuola primaria: fornisce indicazioni complete, schede di valutazione, un passaporto da completare, il poster della mappa del viaggio e le card per i giochi.
Il volume presenta un innovativo percorso di didattica aperta incentrato sull’apprendimento dei numeri da 0 a 99 per le classi prima e seconda della scuola primaria: fornisce materiali e indicazioni utili agli insegnanti per realizzare le attività attraverso le carte, i segnatavoli e la mappa del viaggio.