Docente di lettere e formatrice, ha introdotto e sperimentato per prima
in Italia la metodologia del Writing and Reading Workshop, ideata dal
Teachers College della Columbia University. Gestisce il blog
scuolaumentata.it e un gruppo Facebook, divenuto una comunità
di pratica di...
Docente di lettere e formatrice, ha introdotto e sperimentato per prima
in Italia la metodologia del Writing and Reading Workshop, ideata dal
Teachers College della Columbia University. Gestisce il blog
scuolaumentata.it e un gruppo Facebook, divenuto una comunità
di pratica di insegnanti di italiano. Ha approfondito l’uso del digitale
nella didattica e approcci innovativi come il Project Based Learning.
Collabora, per iniziative di formazione, con il servizio Marconi TSI
dell’Ufficio Solastico Regionale per l’Emilia Romagna.
Docente di lettere e formatrice, ha introdotto e sperimentato per prima
in Italia la metodologia del Writing and Reading Workshop, ideata dal
Teachers College della Columbia University. Gestisce il blog
scuolaumentata.it e un gruppo Facebook, divenuto una comunità
di pratica di...
Docente di lettere e formatrice, ha introdotto e sperimentato per prima
in Italia la metodologia del Writing and Reading Workshop, ideata dal
Teachers College della Columbia University. Gestisce il blog
scuolaumentata.it e un gruppo Facebook, divenuto una comunità
di pratica di insegnanti di italiano. Ha approfondito l’uso del digitale
nella didattica e approcci innovativi come il Project Based Learning.
Collabora, per iniziative di formazione, con il servizio Marconi TSI
dell’Ufficio Solastico Regionale per l’Emilia Romagna.
Docente di lettere e formatrice, ha introdotto e sperimentato per prima
in Italia la metodologia del Writing and Reading Workshop, ideata dal
Teachers College della Columbia University. Gestisce il blog
scuolaumentata.it e un gruppo Facebook, divenuto una comunità
di pratica di...
Docente di lettere e formatrice, ha introdotto e sperimentato per prima
in Italia la metodologia del Writing and Reading Workshop, ideata dal
Teachers College della Columbia University. Gestisce il blog
scuolaumentata.it e un gruppo Facebook, divenuto una comunità
di pratica di insegnanti di italiano. Ha approfondito l’uso del digitale
nella didattica e approcci innovativi come il Project Based Learning.
Collabora, per iniziative di formazione, con il servizio Marconi TSI
dell’Ufficio Solastico Regionale per l’Emilia Romagna.