Sacerdote dell’Opera Famiglia di Nazareth per adolescenti e giovani,
ha conseguito un bachelor in filosofia e teologia. È counsellor,
psicologo clinico e educatore sociale, psicoterapeuta analitico-transazionale a orientamento socio-cognitivo ed Expert Teacher in
didattica innovativa e...
Sacerdote dell’Opera Famiglia di Nazareth per adolescenti e giovani,
ha conseguito un bachelor in filosofia e teologia. È counsellor,
psicologo clinico e educatore sociale, psicoterapeuta analitico-transazionale a orientamento socio-cognitivo ed Expert Teacher in
didattica innovativa e inclusiva. Insegna Psicologia dello sviluppo e
dell’educazione, Pedagogia della realtà virtuale e Cyber-psicologia e
new-media communication presso IUSVE e Tecnologie immersive
per l’educazione e la formazione presso IUSTO.
Tra le sue pubblicazioni: WebLife. Finestre sul cyber-spazio (2017),
Digital People. Tracce di antropologia digitale. Tra clinical model e
development model (con L. Rossi, 2018), Cyber-bullismo. Adolescenti
scuola famiglia (2019), Educatore riflessivo post-digitale. Tra on-line e
on-life (2020, seconda edizione) e Time for change. Pre-adolescenza,
adolescenza e «famiglia adolescente» (con G. Comper, 2021).
Sacerdote dell’Opera Famiglia di Nazareth per adolescenti e giovani,
ha conseguito un bachelor in filosofia e teologia. È counsellor,
psicologo clinico e educatore sociale, psicoterapeuta analitico-transazionale a orientamento socio-cognitivo ed Expert Teacher in
didattica innovativa e...
Sacerdote dell’Opera Famiglia di Nazareth per adolescenti e giovani,
ha conseguito un bachelor in filosofia e teologia. È counsellor,
psicologo clinico e educatore sociale, psicoterapeuta analitico-transazionale a orientamento socio-cognitivo ed Expert Teacher in
didattica innovativa e inclusiva. Insegna Psicologia dello sviluppo e
dell’educazione, Pedagogia della realtà virtuale e Cyber-psicologia e
new-media communication presso IUSVE e Tecnologie immersive
per l’educazione e la formazione presso IUSTO.
Tra le sue pubblicazioni: WebLife. Finestre sul cyber-spazio (2017),
Digital People. Tracce di antropologia digitale. Tra clinical model e
development model (con L. Rossi, 2018), Cyber-bullismo. Adolescenti
scuola famiglia (2019), Educatore riflessivo post-digitale. Tra on-line e
on-life (2020, seconda edizione) e Time for change. Pre-adolescenza,
adolescenza e «famiglia adolescente» (con G. Comper, 2021).
Sacerdote dell’Opera Famiglia di Nazareth per adolescenti e giovani,
ha conseguito un bachelor in filosofia e teologia. È counsellor,
psicologo clinico e educatore sociale, psicoterapeuta analitico-transazionale a orientamento socio-cognitivo ed Expert Teacher in
didattica innovativa e...
Sacerdote dell’Opera Famiglia di Nazareth per adolescenti e giovani,
ha conseguito un bachelor in filosofia e teologia. È counsellor,
psicologo clinico e educatore sociale, psicoterapeuta analitico-transazionale a orientamento socio-cognitivo ed Expert Teacher in
didattica innovativa e inclusiva. Insegna Psicologia dello sviluppo e
dell’educazione, Pedagogia della realtà virtuale e Cyber-psicologia e
new-media communication presso IUSVE e Tecnologie immersive
per l’educazione e la formazione presso IUSTO.
Tra le sue pubblicazioni: WebLife. Finestre sul cyber-spazio (2017),
Digital People. Tracce di antropologia digitale. Tra clinical model e
development model (con L. Rossi, 2018), Cyber-bullismo. Adolescenti
scuola famiglia (2019), Educatore riflessivo post-digitale. Tra on-line e
on-life (2020, seconda edizione) e Time for change. Pre-adolescenza,
adolescenza e «famiglia adolescente» (con G. Comper, 2021).