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I mini gialli dei dettati 2
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Alessia Farinella - Alessia Farinella - Erickson;

Alessia Farinella

Pedagogista e formatrice attiva su tutto il territorio nazionale, collabora da oltre un decennio con Enti pubblici, Fondazioni private, Associazioni, Cooperative sociali e scuole sui temi dell’inclusione – è inserita nell’albo dei formatori riconosciuti dal MIUR - e dell’implementazione della...

Pedagogista e formatrice attiva su tutto il territorio nazionale, collabora da oltre un decennio con Enti pubblici, Fondazioni private, Associazioni, Cooperative sociali e scuole sui temi dell’inclusione – è inserita nell’albo dei formatori riconosciuti dal MIUR - e dell’implementazione della qualità dei servizi educativi territoriali.

Esperta di dinamiche intrafamiliari e processi di adattamento e resilienza delle famiglie fragili, con un figlio con disabilità in particolare, nell’ottica sia della valorizzazione delle competenze genitoriali sia della promozione di una progettazione educativa per il singolo e per il nucleo nel suo insieme, ricopre diversi incarichi di docenza di Pedagogia Speciale presso l’Università degli Studi di Torino.

Collabora a progetti europei dell’area Lifelong Learning Programme ed Erasmus+ Programme come esperto sui temi dell’inclusione e del sostegno alla genitorialità.

È autrice dei volumi La resilienza familiare agli inizi difficili della vita (Aracne, 2013) e Siblings: Essere fratelli di ragazzi con disabilità (Erickson, 2015) e di numerosi articoli su riviste nazionali e internazionali.

Pedagogista e formatrice attiva su tutto il territorio nazionale, collabora da oltre un decennio con Enti pubblici, Fondazioni private, Associazioni, Cooperative sociali e scuole sui temi dell’inclusione – è inserita nell’albo dei formatori riconosciuti dal MIUR - e dell’implementazione della...

Pedagogista e formatrice attiva su tutto il territorio nazionale, collabora da oltre un decennio con Enti pubblici, Fondazioni private, Associazioni, Cooperative sociali e scuole sui temi dell’inclusione – è inserita nell’albo dei formatori riconosciuti dal MIUR - e dell’implementazione della qualità dei servizi educativi territoriali.

Esperta di dinamiche intrafamiliari e processi di adattamento e resilienza delle famiglie fragili, con un figlio con disabilità in particolare, nell’ottica sia della valorizzazione delle competenze genitoriali sia della promozione di una progettazione educativa per il singolo e per il nucleo nel suo insieme, ricopre diversi incarichi di docenza di Pedagogia Speciale presso l’Università degli Studi di Torino.

Collabora a progetti europei dell’area Lifelong Learning Programme ed Erasmus+ Programme come esperto sui temi dell’inclusione e del sostegno alla genitorialità.

È autrice dei volumi La resilienza familiare agli inizi difficili della vita (Aracne, 2013) e Siblings: Essere fratelli di ragazzi con disabilità (Erickson, 2015) e di numerosi articoli su riviste nazionali e internazionali.

Pedagogista e formatrice attiva su tutto il territorio nazionale, collabora da oltre un decennio con Enti pubblici, Fondazioni private, Associazioni, Cooperative sociali e scuole sui temi dell’inclusione – è inserita nell’albo dei formatori riconosciuti dal MIUR - e dell’implementazione della...

Pedagogista e formatrice attiva su tutto il territorio nazionale, collabora da oltre un decennio con Enti pubblici, Fondazioni private, Associazioni, Cooperative sociali e scuole sui temi dell’inclusione – è inserita nell’albo dei formatori riconosciuti dal MIUR - e dell’implementazione della qualità dei servizi educativi territoriali.

Esperta di dinamiche intrafamiliari e processi di adattamento e resilienza delle famiglie fragili, con un figlio con disabilità in particolare, nell’ottica sia della valorizzazione delle competenze genitoriali sia della promozione di una progettazione educativa per il singolo e per il nucleo nel suo insieme, ricopre diversi incarichi di docenza di Pedagogia Speciale presso l’Università degli Studi di Torino.

Collabora a progetti europei dell’area Lifelong Learning Programme ed Erasmus+ Programme come esperto sui temi dell’inclusione e del sostegno alla genitorialità.

È autrice dei volumi La resilienza familiare agli inizi difficili della vita (Aracne, 2013) e Siblings: Essere fratelli di ragazzi con disabilità (Erickson, 2015) e di numerosi articoli su riviste nazionali e internazionali.

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