Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Programma completo in due volumi per insegnare la matematica con il metodo della narrazione, superare gli ostacoli che si possono incontrare alla scuola primaria e entrare in comunicazione con la classe!
Fondato su basi teoriche solide, l’innovativo metodo della NarrAzione didattica nasce dalla quotidiana esperienza di un’insegnante di scuola primaria con la passione per la didattica inclusiva: le schede operative si adattano infatti a tutti gli alunni, dai più competenti ai più fragili, compresi quelli con Disturbi Specifici dell'Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
I bambini, si sa, adorano ascoltare le storie, soprattutto se i protagonisti sono principi, maghi o ragazzini come loro. Proprio i racconti diventano, in questo volume — rivolto a docenti di scuola primaria, logopedisti, specialisti di didattica — un’efficace strategia per introdurre e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, particolarmente indicati per i primi tre anni della scuola primaria, quali:
• precedente e successivo;
• proprietà delle operazioni e risoluzione dei problemi;
• caratteristiche dei solidi ed equivalenze.
In questo volume si concentra l'attenzione sulle proprietà delle quattro operazioni; si avvicinano gli alunni al problem solving, al calcolo del resto monetario, alle misure di tempo e di superfi cie, alle espressioni. Ognuna delle 10 unità didattiche prevede suggerimenti per la pratica didattica; una favola e un ampio corredo di schede operative dal taglio inclusivo, utili all'attività di preparazione, allenamento e verifi ca, che propongono esercizi molto vari e accattivanti, sempre accompagnati da una coinvolgente impostazione di tipo narrativo.