Com’è nata la prima casa ecologica della storia?
In questo workshop le bambine e i bambini esploreranno l’architettura del Neolitico e scopriranno il genio degli antichi abitanti su palafitte: persone che, migliaia di anni fa, scelsero l’acqua come alleata per vivere in modo strategico e sostenibile.
Dal disegno alla costruzione, i partecipanti progetteranno la propria capanna su palafitta, dando vita, insieme, a un villaggio colorato e immaginifico. Un’esperienza che stimola creatività, manualità e pensiero progettuale.
Info e costi
Il workshop è per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 12 anni e ha un costo di 30€, che include tutti i materiali e la guida di Federica Turiaco, architetta e fondatrice di ABACA, Scuola di Architettura e Design per Bambine e Bambini.
Due parole in più:
ABACA ha come obiettivi immaginare, disegnare e costruire prototipi di ciò che esiste e di ciò che non esiste, promuovendo l’Utopia e una rappresentazione delle cose dal punto di vista delle bambine e dei bambini.
Questi ultimi, con la loro capacità di fondere realtà e immaginazione attraverso la manualità e il gioco, vengono coinvolti nella costruzione di un mondo straordinario, unico e personale, ma allo stesso tempo condiviso, sviluppando spirito critico e di osservazione grazie a una consapevolezza creativa.