Incontro con la casa editrice Sinnos – Per una lettura inclusiva e accessibile
Sinnos è una casa editrice indipendente che da oltre trent’anni promuove la lettura per bambin* e ragazz* con un’attenzione speciale all’inclusione e all’accessibilità. Grazie al Carattere Leggimi, i suoi libri sono pensati per tutt*, anche per chi ha difficoltà di lettura.
Da sempre al fianco di insegnanti e scuole, Sinnos crede nella lettura come strumento di inclusione, partecipazione e crescita. Il suo catalogo propone storie che parlano di cittadinanza attiva, diritti e diversità, accompagnando docenti e giovani lettori e lettrici in percorsi tematici, incontri con autori/trici e illustratori/trici, e attività pensate per avvicinare alla lettura in modo coinvolgente.
Fa parte del progetto europeo OLL, che valorizza la qualità editoriale a livello europeo e promuove la lettura con iniziative dedicate.
Per approfondire tutto questo e conoscere da vicino il lavoro di Sinnos, vi aspettiamo venerdì 21 marzo alle 17:30 per un incontro con Della Passarelli, editrice, e Triinu Laan, scrittrice estone autrice di Martin lo scheletro.
L’incontro è gratuito ma i posti sono limitati e per questo è necessaria la prenotazione.