IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti Erickson

L'alunno iperattivo in classe

Problemi di comportamento e strategie educative

Un manuale che intende fornire agli insegnanti strumenti che consentano una valutazione comportamentale dell'alunno e suggerimenti educativi rivolti ai comportamenti problematici .

Considerando i dati sull'incidenza dell'iperattività in età scolare...

Un manuale che intende fornire agli insegnanti strumenti che consentano una valutazione comportamentale dell'alunno e suggerimenti educativi rivolti ai comportamenti problematici.

Considerando i dati sull'incidenza dell'iperattività in età scolare, appare evidente che quasi ogni classe, dalla scuola dell'infanzia alle scuole superiori, ha al proprio interno uno o due alunni con questo tipo di problema. Ma quando possiamo dire che un bambino ha veramente deficit di attenzione e iperattività e quando invece si tratta di una bambino solo vivace, disobbediente o semplicemente maleducato?

Uno degli obiettivi di questo manuale è spiegare le strategie per includere positivamente i bambini che presentano caratteristiche di impulsività e iperattività e fornire un aiuto concreto per superare le incomprensioni con:

  • i compagni di classe o il gruppo dei coetanei: molti alunni con difficoltà comportamentali infatti tendono ad alienarsi la simpatia dei compagni a causa della loro aggressività o per la loro irruenza e impulsività;
  • il docente, che può sentirsi minacciato nella propria immagine e nella propria autostima, a causa delle difficoltà che incontra nel contenere il comportamento dell'alunno.

In sintesi

Un volume per aiutare gli insegnanti nella comprensione di iperattività, impulsività e disattenzione e permettere agli alunni di conseguire una netta riduzione di comportamenti problematici e ottenere un maggior senso di autoefficacia.

Un manuale che intende fornire agli insegnanti strumenti che consentano una valutazione comportamentale dell'alunno e suggerimenti educativi rivolti ai comportamenti problematici .

Considerando i dati sull'incidenza dell'iperattività in età scolare...

Un manuale che intende fornire agli insegnanti strumenti che consentano una valutazione comportamentale dell'alunno e suggerimenti educativi rivolti ai comportamenti problematici.

Considerando i dati sull'incidenza dell'iperattività in età scolare, appare evidente che quasi ogni classe, dalla scuola dell'infanzia alle scuole superiori, ha al proprio interno uno o due alunni con questo tipo di problema. Ma quando possiamo dire che un bambino ha veramente deficit di attenzione e iperattività e quando invece si tratta di una bambino solo vivace, disobbediente o semplicemente maleducato?

Uno degli obiettivi di questo manuale è spiegare le strategie per includere positivamente i bambini che presentano caratteristiche di impulsività e iperattività e fornire un aiuto concreto per superare le incomprensioni con:

  • i compagni di classe o il gruppo dei coetanei: molti alunni con difficoltà comportamentali infatti tendono ad alienarsi la simpatia dei compagni a causa della loro aggressività o per la loro irruenza e impulsività;
  • il docente, che può sentirsi minacciato nella propria immagine e nella propria autostima, a causa delle difficoltà che incontra nel contenere il comportamento dell'alunno.

In sintesi

Un volume per aiutare gli insegnanti nella comprensione di iperattività, impulsività e disattenzione e permettere agli alunni di conseguire una netta riduzione di comportamenti problematici e ottenere un maggior senso di autoefficacia.

Un manuale che intende fornire agli insegnanti strumenti che consentano una valutazione comportamentale dell'alunno e suggerimenti educativi rivolti ai comportamenti problematici .

Considerando i dati sull'incidenza dell'iperattività in età scolare...

Un manuale che intende fornire agli insegnanti strumenti che consentano una valutazione comportamentale dell'alunno e suggerimenti educativi rivolti ai comportamenti problematici.

Considerando i dati sull'incidenza dell'iperattività in età scolare, appare evidente che quasi ogni classe, dalla scuola dell'infanzia alle scuole superiori, ha al proprio interno uno o due alunni con questo tipo di problema. Ma quando possiamo dire che un bambino ha veramente deficit di attenzione e iperattività e quando invece si tratta di una bambino solo vivace, disobbediente o semplicemente maleducato?

Uno degli obiettivi di questo manuale è spiegare le strategie per includere positivamente i bambini che presentano caratteristiche di impulsività e iperattività e fornire un aiuto concreto per superare le incomprensioni con:

  • i compagni di classe o il gruppo dei coetanei: molti alunni con difficoltà comportamentali infatti tendono ad alienarsi la simpatia dei compagni a causa della loro aggressività o per la loro irruenza e impulsività;
  • il docente, che può sentirsi minacciato nella propria immagine e nella propria autostima, a causa delle difficoltà che incontra nel contenere il comportamento dell'alunno.

In sintesi

Un volume per aiutare gli insegnanti nella comprensione di iperattività, impulsività e disattenzione e permettere agli alunni di conseguire una netta riduzione di comportamenti problematici e ottenere un maggior senso di autoefficacia.

Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il testo L'alunno iperattivo in classe propone specifiche procedure per potenziare le capacità di autocontrollo emotivo degli insegnanti e descrive specifiche strategie di modificazione del comportamento da applicare in classe.

Il disturbo si crea...

Il testo L'alunno iperattivo in classe propone specifiche procedure per potenziare le capacità di autocontrollo emotivo degli insegnanti e descrive specifiche strategie di modificazione del comportamento da applicare in classe.

Il disturbo si crea spesso dall'incontro-scontro tra un bambino che assume determinate modalità di comportamento e un ambiente impreparato a reagire nel modo più adatto.

L'attuazione sistematica e precisa dei metodi descritti favorisce l'instaurarsi di un rapporto positivo con il bambino iperattivo, oltre che portare a un miglioramento generale del clima della classe. Anche se l'iperattività, l'impulsività e la disattenzione non potranno essere eliminate del tutto, molti alunni conseguiranno una netta riduzione di comportamenti problematici e otterranno un maggior senso di autoefficacia.

Il testo L'alunno iperattivo in classe propone specifiche procedure per potenziare le capacità di autocontrollo emotivo degli insegnanti e descrive specifiche strategie di modificazione del comportamento da applicare in classe.

Il disturbo si crea...

Il testo L'alunno iperattivo in classe propone specifiche procedure per potenziare le capacità di autocontrollo emotivo degli insegnanti e descrive specifiche strategie di modificazione del comportamento da applicare in classe.

Il disturbo si crea spesso dall'incontro-scontro tra un bambino che assume determinate modalità di comportamento e un ambiente impreparato a reagire nel modo più adatto.

L'attuazione sistematica e precisa dei metodi descritti favorisce l'instaurarsi di un rapporto positivo con il bambino iperattivo, oltre che portare a un miglioramento generale del clima della classe. Anche se l'iperattività, l'impulsività e la disattenzione non potranno essere eliminate del tutto, molti alunni conseguiranno una netta riduzione di comportamenti problematici e otterranno un maggior senso di autoefficacia.

Il testo L'alunno iperattivo in classe propone specifiche procedure per potenziare le capacità di autocontrollo emotivo degli insegnanti e descrive specifiche strategie di modificazione del comportamento da applicare in classe.

Il disturbo si crea...

Il testo L'alunno iperattivo in classe propone specifiche procedure per potenziare le capacità di autocontrollo emotivo degli insegnanti e descrive specifiche strategie di modificazione del comportamento da applicare in classe.

Il disturbo si crea spesso dall'incontro-scontro tra un bambino che assume determinate modalità di comportamento e un ambiente impreparato a reagire nel modo più adatto.

L'attuazione sistematica e precisa dei metodi descritti favorisce l'instaurarsi di un rapporto positivo con il bambino iperattivo, oltre che portare a un miglioramento generale del clima della classe. Anche se l'iperattività, l'impulsività e la disattenzione non potranno essere eliminate del tutto, molti alunni conseguiranno una netta riduzione di comportamenti problematici e otterranno un maggior senso di autoefficacia.

Libro
ISBN: 9788879464109
Numero Pagine: 246
Formato: 17x24cm
Libro

- Introduzione
- Il bambino con difficoltà comportamentali
- Capire e valutare il comportamento
- Procedure basate sulla prevenzione dei comportamenti problema
- Procedure basate sulle conseguenze positive
- Procedure basate sulle conseguenze negative
- Strategie neocomportamentali avanzate
- Insegnare al bambino iperattivo: accorgimenti didattici
- Affrontare problemi specifici
- Migliorare le abilità sociali
- Aggressività e autocontrollo
- La sopravvivenza dell'insegnante

Libro
ISBN: 9788879464109
Numero Pagine: 246
Formato: 17x24cm
Libro

- Introduzione
- Il bambino con difficoltà comportamentali
- Capire e valutare il comportamento
- Procedure basate sulla prevenzione dei comportamenti problema
- Procedure basate sulle conseguenze positive
- Procedure basate sulle conseguenze negative
- Strategie neocomportamentali avanzate
- Insegnare al bambino iperattivo: accorgimenti didattici
- Affrontare problemi specifici
- Migliorare le abilità sociali
- Aggressività e autocontrollo
- La sopravvivenza dell'insegnante

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."