Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
Di Valentina Viglione Caterina Fedi Roberta Marotta Paola Brovedani Maria Pontillo Paola De Rose Paola Bergonzini Stefano Vicari Gabriele Masi
L’IVPI 3-6 è progettata per effettuare studi follow-up precisi e per descrivere in modo articolato e puntuale il decorso dei disturbi a esordio precoce in età prescolare. Basato su un assessment psichiatrico specifico, distingue i sintomi clinicamente significativi da quelli tipici dello sviluppo.
Piattaforma T E O - Test Erickson Online
Un ambiente digitale che con una procedura guidata supporta l’utente dalla somministrazione delle prove allo scoring e al report finale. La piattaforma si attiva attraverso il codice presente nel libro, da utilizzare entro 6 mesi dall’acquisto e valido per 3 anni dal primo accesso.
La ricarica, venduta singolarmente, permette rinnovare l'accesso alla piattaforma TEO per ulteriori 3 anni.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Il kit è composto da:
Manuale
Allegati
Accesso alla piattaforma TEO per il calcolo dei punteggi.
L’IVPI 3-6 nasce dall’adattamento della versione Early Childhood della K-SADS, un’intervista semi-strutturata che si adatta alla psicopatologia di bambini e bambine in età prescolare.
L’IVPI è un passo avanti nell’assessment psicopatologico nella fascia d’età 3-6 anni, perché si basa su un assessment psichiatrico specifico che distingue i comportamenti tipici dello sviluppo normale dai sintomi psicopatologici. Si tratta di un’intervista che utilizza strumenti standardizzati per valutare il funzionamento generale di bambini e bambine e identificare precocemente sintomi psicopatologici e situazioni a rischio, avviando interventi riabilitativi.
Piattaforma TEO - Test Erickson Online
Il volume cartaceo contiene il codice di attivazione che consente di accedere per 3 anni alla piattaforma TEO - Test Erickson Online, un ambiente digitale dedicato che con una procedura guidata supporta l’utente dalla somministrazione delle prove, allo scoring e al report finale.