Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
TEO - Test Erickson Online è un ambiente digitale innovativo che con una procedura guidata supporta i professionisti nella loro attività: dalla somministrazione delle prove al report finale.
TEO è disponibile solo con i Test che troverai di seguito e non è acquistabile singolarmente.
Per accedere alla piattaforma, e utilizzarne i servizi, registrati a questo link e inserisci il codice alfanumerico che trovi nella scatola del test, seguendo le istruzioni.
Immediata e semplice da usare, la nuova piattaforma TEO porta grandi vantaggi per i professionisti:
Strumenti e procedure per l’assessment e il ragionamento clinico
IDDPE è uno strumento progettato per guidare psicologi, psicoterapeuti e neuropsichiatri infantili nella formulazione di una diagnosi psicopatologica per bambini, bambine e adolescenti tra i 3 e i 18 anni. Si basa su un percorso suddiviso in 5 fasi e su una corretta diagnosi differenziale secondo l’orientamento del DSM-5-TR.
Valutazione della comprensione orale
Batteria per la valutazione della comprensione orale in bambini e bambine dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della scuola primaria. Attraverso il codice di accesso alla piattaforma TEO è possibile calcolare automaticamente il punteggio di ciascuna prova.
Intervista per la Valutazione Psicopatologica nell'Infanzia
L’IVPI 3-6 è progettata per effettuare studi follow-up precisi e per descrivere in modo articolato e puntuale il decorso dei disturbi a esordio precoce in età prescolare. Basato su un assessment psichiatrico specifico, distingue i sintomi clinicamente significativi da quelli tipici dello sviluppo.
Batteria per la valutazione della memoria di lavoro visuospaziale (8-12 anni)
Nuova edizione della Batteria BVS-Corsi, permette di ottenere un profilo di funzionamento della memoria di lavoro visuospaziale, MLVS, indagando sia il formato con cui l’informazione è presentata, visiva, spaziale-sequenziale, spaziale-simultanea, sia il grado di controllo richiesto.
Test per la valutazione dello sviluppo grosso-motorio
Innovativo Test per valutare il livello di sviluppo grosso-motorio in bambini e bambine dai 3 agli 11 anni attraverso l’osservazione delle abilità di locomozione e di controllo della palla. Si rivolge a insegnanti, educatori e ai i professionisti coinvolti in programmi di attività motorie di base.
Test di valutazione delle funzioni esecutive
Il test Torre di Londra (Tower of London – TOL, Shallice 1982; Norman e Shallice, 1986) è uno dei più utilizzati per lo studio e per la misurazione di abilità di pianificazione e monitoraggio di un compito.
Il test, in questea edizione rivista e aggiornata, si presenta utile in tutti quei casi in cui si voglia vedere se il paziente possiede alcune funzioni esecutive fondamentali, importanti tanto nella vita quotidiana quanto in una serie di apprendimenti complessi, e è indicato per controllare la capacità di inibire l’impulso ad agire immediatamente subito dopo la presentazione di un nuovo obiettivo da raggiungere.
Questionario per la valutazione della psicopatologia in adolescenza
Il Q-PAD, nuova edizione aggiornata sulla base della ricerca scientifica più recente e rivista dal punto di vista grafico, è un questionario originale italiano sviluppato per una valutazione ad ampio spettro della psicopatologia e del benessere dell’adolescente.
Prove per l'individuazione delle abilità di base nel passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria
Nuova edizione del Test SR 4-5: uno strumento accurato e di facile utilizzo per valutare le abilità di base nel passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria, e individuare precocemente eventuali fragilità per agire in un’ottica preventiva.
Scala sintetica per la valutazione della scrittura in età evolutiva
Nuova edizione del Test BHK, strumento più conosciuto e utilizzato nella pratica clinica per la quantificazione della disgrafia evolutiva nelle sue componenti di cattiva qualità del segno grafico (analisi Morfologica), e disfluenza (velocità nella produzione di grafemi).
Abilità e motivazione allo studio: prove di valutazione per ragazzi dagli 8 ai 15 anni
Nuova versione, rinnovata nella veste grafica e arricchita da studi di caso e scoring, del test AMOS 8-15: batteria di valutazione e autovalutazione delle abilità di studio degli stili cognitivi e delle componenti motivazionali, di studenti dagli 8 ai 15 anni.
Valutazione dei bambini con deficit di attenzione/iperattività
La nuova edizione aggiornata della Batteria Italiana per l’ADHD offre utili strumenti per la comprensione dei problemi specifici presentati dai bambini con disattenzione e iperattività e/o con difficoltà nei processi esecutivi, nel controllo della risposta, dell’attenzione e della memoria.
Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati
Il volume presenta le Scale Renzulli per identificare studenti plusdotati o gifted, descrive il modello Renzulli ed è completo del Protocollo con il materiale sia per la rilevazione e la valutazione degli studenti, sia per lo svolgimento del training preparatorio.
La piattaforma si attiva attraverso un codice da utilizzare entro 6 mesi dall’acquisto e sarà valido per 3 anni dal primo accesso.
Per un’adeguata fruizione del servizio, la piattaforma è accessibile solo da pc e tablet.
Per accedere alla piattaforma, e utilizzarne i servizi, registrati a questo link e inserisci il codice alfanumerico che trovi nella scatola del test, seguendo le istruzioni.