Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Un percorso articolato in due volumi per potenziare la competenza linguistica, la capacità attentiva, la memoria di lavoro e l'organizzazione spaziale, sequenziale e temporale.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
I 20 brani presentati nel primo volume sono seguiti da attività di comprensione che richiedono al bambino di:
• ricostruire il racconto mettendo nel giusto ordine le sequenze rappresentate prima da immagini, poi da frasi
• capire se le affermazioni sulla storia che ha letto siano vere o false
• completare il brano dal quale sono state tolte alcune parole (cloze)
• descrivere, in forma prima scritta e poi orale, ogni sequenza della storia rappresentata nell’immagine rielaborando il testo.
Il secondo volume di Comprensione del testo con le sequenze temporali presenta 20 nuove storie con attività di comprensione nelle quali il bambino deve:
• ricostruire il racconto riordinando le varie sequenze, rappresentate prima da immagini e poi da frasi
• indicare se le aff ermazioni riguardanti la storia letta siano vere o false
• completare il brano da cui sono state tolte alcune parole (cloze)
• descrivere per iscritto e oralmente ogni sequenza della storia rappresentata nell’immagine, proponendo una rielaborazione personale del testo.