Ph.D., professoressa, Faculty of Education, Università
della British Columbia, Vancouver, Canada. La professoressa Mirenda è
doctor-level Board Certified Behaviour Analyst (BCBA-D) specializzata
in comunicazione aumentativa e supporti positivi comportamentali per
persone con disabilità...
Ph.D., professoressa, Faculty of Education, Università
della British Columbia, Vancouver, Canada. La professoressa Mirenda è
doctor-level Board Certified Behaviour Analyst (BCBA-D) specializzata
in comunicazione aumentativa e supporti positivi comportamentali per
persone con disabilità di sviluppo. È professore presso il Department
of Educational and Counseling Psychology and Special Education e
direttore del Centre for Interdisciplinary Research and Collaboration
in Autism dell’Università della British Columbia. Precedentemente è
stata membro di Facoltà presso il Department of Special Education and
Communication Disorders, presso l’Università di Nebraska-Lincoln. Dal
1998 al 2002, è stata direttrice della rivista «Augmentative and Alternative Communication». Nel 2004 è stata nominata fellow dell’American
Speech-Language-Hearing Association ed è stata insignita del premio
Killiam Teaching presso l’Università della British Columbia. Nel 2008 è stata nominata fellow della International Society for Augmentative and
Alternative Communication (ISAAC). La professoressa Mirenda è autrice
di numerosi capitoli di libri e di pubblicazioni di ricerca; tiene conferenze
in varie sedi e corsi sulla Comunicazione Aumentativa e Alternativa,
sull’inclusione scolastica, sulle disabilità di sviluppo, sull’autismo e
sui supporti positivi comportamentali. È co-curatrice del libro Autism
Spectrum Disorders and AAC, pubblicato nel dicembre 2009.
Ph.D., professoressa, Faculty of Education, Università
della British Columbia, Vancouver, Canada. La professoressa Mirenda è
doctor-level Board Certified Behaviour Analyst (BCBA-D) specializzata
in comunicazione aumentativa e supporti positivi comportamentali per
persone con disabilità...
Ph.D., professoressa, Faculty of Education, Università
della British Columbia, Vancouver, Canada. La professoressa Mirenda è
doctor-level Board Certified Behaviour Analyst (BCBA-D) specializzata
in comunicazione aumentativa e supporti positivi comportamentali per
persone con disabilità di sviluppo. È professore presso il Department
of Educational and Counseling Psychology and Special Education e
direttore del Centre for Interdisciplinary Research and Collaboration
in Autism dell’Università della British Columbia. Precedentemente è
stata membro di Facoltà presso il Department of Special Education and
Communication Disorders, presso l’Università di Nebraska-Lincoln. Dal
1998 al 2002, è stata direttrice della rivista «Augmentative and Alternative Communication». Nel 2004 è stata nominata fellow dell’American
Speech-Language-Hearing Association ed è stata insignita del premio
Killiam Teaching presso l’Università della British Columbia. Nel 2008 è stata nominata fellow della International Society for Augmentative and
Alternative Communication (ISAAC). La professoressa Mirenda è autrice
di numerosi capitoli di libri e di pubblicazioni di ricerca; tiene conferenze
in varie sedi e corsi sulla Comunicazione Aumentativa e Alternativa,
sull’inclusione scolastica, sulle disabilità di sviluppo, sull’autismo e
sui supporti positivi comportamentali. È co-curatrice del libro Autism
Spectrum Disorders and AAC, pubblicato nel dicembre 2009.
Ph.D., professoressa, Faculty of Education, Università
della British Columbia, Vancouver, Canada. La professoressa Mirenda è
doctor-level Board Certified Behaviour Analyst (BCBA-D) specializzata
in comunicazione aumentativa e supporti positivi comportamentali per
persone con disabilità...
Ph.D., professoressa, Faculty of Education, Università
della British Columbia, Vancouver, Canada. La professoressa Mirenda è
doctor-level Board Certified Behaviour Analyst (BCBA-D) specializzata
in comunicazione aumentativa e supporti positivi comportamentali per
persone con disabilità di sviluppo. È professore presso il Department
of Educational and Counseling Psychology and Special Education e
direttore del Centre for Interdisciplinary Research and Collaboration
in Autism dell’Università della British Columbia. Precedentemente è
stata membro di Facoltà presso il Department of Special Education and
Communication Disorders, presso l’Università di Nebraska-Lincoln. Dal
1998 al 2002, è stata direttrice della rivista «Augmentative and Alternative Communication». Nel 2004 è stata nominata fellow dell’American
Speech-Language-Hearing Association ed è stata insignita del premio
Killiam Teaching presso l’Università della British Columbia. Nel 2008 è stata nominata fellow della International Society for Augmentative and
Alternative Communication (ISAAC). La professoressa Mirenda è autrice
di numerosi capitoli di libri e di pubblicazioni di ricerca; tiene conferenze
in varie sedi e corsi sulla Comunicazione Aumentativa e Alternativa,
sull’inclusione scolastica, sulle disabilità di sviluppo, sull’autismo e
sui supporti positivi comportamentali. È co-curatrice del libro Autism
Spectrum Disorders and AAC, pubblicato nel dicembre 2009.