Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
Serie: Tablotto
Età : 6-8 anni
Un nuovo sistema di apprendimento con autocorrezione che permette a tutti i bambini di imparare divertendosi.
Tablotto è un gioco educativo pensato per bambini dai 6 agli 8 anni ed è studiato per sviluppare, consolidare e facilitare gli apprendimenti di letto-scrittura, cognitivi e logico-matematici. Una cornice rossa con otto pedine si anima grazie a una serie di schede colorate che propongono esercizi divertenti, i bambini indicano le loro risposte, grazie all’intuitivo sistema di pedine colorate e una volta completata la scheda verificano immediatamente la correttezza o meno, semplicemente girando il Tablotto.
Obiettivo
L’obiettivo di Tablotto è dare al bambino un gioco che lo renda attivo, promuovendo la sua autonomia nel comprendere le consegne e nel fare collegamenti con ambiti disciplinari appresi in altri contesti, in modo che impari ad usare le sue conoscenze e ad applicarle ovunque.
In sintesi
Tablotto è un gioco facile e intuitivo. Stimola la curiosità , la motivazione dei bambini e, grazie al meccanismo di autocorrezione, permette di imparare in autonomia e divertendosi. Funzionale, semplice e compatto può essere usato ovunque. Tablotto sviluppa l’attenzione, la concentrazione e la memoria ed è uno strumento pensato per rendere divertenti e coinvolgenti gli apprendimenti.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Tablotto è un gioco educativo che vuole proporsi come un’opportunità di crescita attraverso un’attività ludica adeguatamente finalizzata a obiettivi di maturazione definiti e graduati. Il meccanismo di gioco in cui il bambino sfida le proprie abilità in modo autonomo è il «motore» che genera interesse e che attiva il bambino di fronte alle diverse proposte contenute nelle schede.
Il contenuto e le attività delle schede proposte rispondono ai bisogni di crescita dei bambini e sono in grado di attivare l’attenzione e i processi cognitivi superiori, come il problem solving, la flessibilità cognitiva, il ragionamento critico e la metacognizione.
Con Tablotto il bambino: