57,00 €
Storie con la CAA 2
Tre IN-book per bambini di 3-6 anni: Giulia e l'arcobaleno, Il treno del sonno, Marco va in bicicletta
Storie con la CAA 2 racchiude in un cofanetto tre storie semplici e illustrate a colori per bambini di 3-6 anni con bisogni comunicativi complessi, scritte in forma di IN-book, che grazie alla presenza dei simboli permette a bambini e bambine di fruire autonomamente del libro.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
In questo libro
Contenuti e indice
Introduzione:
Per una lettura piacevole abbiamo imparato che...
Storie:
Giulia e l’arcobaleno
Il treno del sonno
Marco va in bicicletta
Tematiche
Il volume propone tre IN-book, brevi e semplici storie illustrate a colori per bambini e bambine di 3-6 anni con bisogni comunicativi complessi, per promuove lo sviluppo di una lettura autonoma dei simboli, e un’agile «Guida alla lettura» destinata a genitori, insegnanti e operatori.
Le storie proposte nel volume sono in forma di IN-book, libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli, pensati per essere ascoltati mentre l’altro legge ad alta voce. Sono nati per bambini e bambine con bisogni comunicativi complessi da un’esperienza italiana di Comunicazione Aumentativa e con il contributo di genitori, insegnanti e operatori. La struttura degli IN-book promuove lo sviluppo di una lettura autonoma dei simboli da parte dei bambini e delle bambine che, se dapprima tendono a godersi la lettura ad alta voce e il modeling fatto dall’adulto, in seguito apprezzano molto la possibilità di fruire autonomamente del libro.
Il volume propone 3 favole in modalità IN-Book:
- Giulia e l'arcobaleno
- Il treno del sonno
- Marco va in bicicletta
Cosa sono gli IN-book
Sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli, pensati per essere ascoltati mentre l’altro legge ad alta voce. Sono nati per bambini e bambine con bisogni comunicativi complessi, da un’esperienza italiana di Comunicazione Aumentativa e con il contributo di genitori, insegnanti e operatori. Le caratteristiche delle storie, la presenza dei simboli e l’indicazione che ne viene fatta nel corso della lettura sono elementi che sostengono l’attenzione condivisa e rendono più agevole seguire il racconto, con notevoli vantaggi per lo sviluppo emotivo, linguistico e cognitivo, rendendo gli IN-book patrimonio di tutti i bambini e le bambine, non solo di quelli con disabilità della comunicazione.