Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
Scopro il mondo è la nuova serie di albi illustrati che spiega a bambini e bambine gli eventi dell'attualità in modo semplice e oggettivo, per comprendere meglio il mondo che li circonda, sviluppando una maggiore consapevolezza e curiosità verso ciò che accade intorno a loro. Ogni volume è ricco di illustrazioni vivaci, infografiche accattivanti e contenuti chiari che semplificano i concetti complessi, rendendoli accessibili ai più piccoli.
La serie risponde alle molte domande che i bambini si pongono quando iniziano a interessarsi a tematiche di attualità, offrendo spiegazioni dettagliate e complete. Uno strumento prezioso non solo in contesto familiare, dove genitori e figli/e possono esplorare insieme argomenti importanti, ma anche a scuola, dove può essere utilizzato per affrontare tematiche contemporanee in modo innovativo e coinvolgente.
Cosa sono i soldi? Cos'è il commercio?
Come funziona una banca? E quanto vale una casa?
Aiutato dalle numerose immagini e infografiche, il volume risponde a queste e altre domande che solitamente bambini/e e ragazzi/e iniziano a porsi quando si avvicinano per la prima volta al linguaggio dell'economia.
Cosa sono i confini? Perché le persone migrano?
Chi ha problemi ad attraversare i confini, e chi invece no?
Il volume risponde a queste e altre domande, consentendo a bambini e bambine di comprendere il complesso fenomeno delle migrazioni.
Perché inizia una guerra? La guerra tra Stati è finita? Come sono le guerre oggi? E come finisce una guerra?
Rispondendo a questa domande in modo oggettivo e semplice, il volume aiuta bambini e bambine a comprendere cos’è la guerra.