Pato e Mila diventano grandi

Gioca e impara a diventare autonomo

Erickson Advantages

Il software racconta le avventure di Pato e Mila, due simpatici gattini, fratello e sorella, che come tutti i bambini desiderano diventare grandi. Ma per diventare grandi bisogna imparare a fare da soli tante cose… Che bello, ma anche che fatica!

E poi c’è sempre qualcuno di più grande che è sempre pronto a prenderti in giro se sbagli qualcosa e che ti mette i bastoni fra le ruote… Qualcuno come il cagnolino Timba.
Il software, ideato per giocare e divertirsi stimolando le competenze legate al concetto di autonomia propone 9 attività ludiche strutturate su livelli di difficoltà crescente attraverso le quali il bambino potrà assimilare e consolidare le proprie conoscenze, imparare per imitazione da un modello competente superando diverse prove per prendersi alla fine il diploma “So fare da solo”.
Attività e giochi che stimolano e consolidano le abilità di autonomia fondamentali per la crescita e la maturazione.

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
19,00 € -5% di sconto 20,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

IL software racconta le avventure di Pato e Mila, due simpatici gattini, fratello e sorella, che come tutti i bambini desiderano diventare grandi. Ma per diventare grandi bisogna imparare a fare da soli tante cose… Che bello, ma anche che fatica!
E poi c’è sempre qualcuno di più grande che è sempre pronto a prenderti in giro se sbagli qualcosa e che ti mette i bastoni fra le ruote… Qualcuno come il cagnolino Timba.
Il software, ideato per giocare e divertirsi stimolando le competenze legate al concetto di autonomia propone 9 attività ludiche strutturate su livelli di difficoltà crescente attraverso le quali il bambino potrà assimilare e consolidare le proprie conoscenze, imparare per imitazione da un modello competente superando diverse prove per prendersi alla fine il diploma “So fare da solo”.
Attività e giochi che stimolano e consolidano le abilità di autonomia fondamentali per la crescita e la maturazione.

IL LIBRO introduce e descrive la formula del VIDEO-GIO-CARE, con cui vengono sintetizzati i criteri ispiratori del progetto: la parola video rimanda alla tecnologia, gio al gioco e all’importanza della dimensione ludica nello sviluppo, care al prendersi cura e all’avere a cuore della dimensione educativa.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Infanzia
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Autori e autrici

Silvia Andrich

Silvia Andrich

Autrice

Psicologa dello Sviluppo, perfezionata in Psicopatologia dell’apprendimento.

Scopri di più
Sofia Cramerotti

Sofia Cramerotti

Autrice

Psicologa dell’educazione, pedagogista e PhD in Scienze Umane. Per il Centro Studi Erickson è responsabile della «Ricerca e Sviluppo – area educazione e didattica». Autrice di vari articoli e libri, si occupa di progettazione educativa  e di Teacher Education. Svolge attività di formazione, docenza in ambito universitario e consulenza su tematiche di carattere psicopedagogico e educativo-didattico.

Scopri di più

Recensioni e domande