Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
Una storia dolce e coinvolgente, per sostenere lo sviluppo delle prime competenze emotive, cognitive e linguistiche. Attraverso le piccole avventure della routine scolastica, i due protagonisti, Milly e Tommy, guidano bambine e bambini alla scoperta di emozioni, gesti quotidiani e cambiamenti, promuovendo attenzione, autonomia e relazioni positive. La lettura si trasforma così in un’esperienza di crescita condivisa, accessibile e inclusiva.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Milly e Tommy vanno a scuola è una storia illustrata che accompagna bambini e bambine dai 12 mesi agli 8 anni nella scoperta della routine scolastica, aiutandoli a crescere insieme ai loro coetanei e soprattutto con la loro famiglia.
Con dolcezza e semplicità , questo volume illustra la routine scolastica dei due piccoli protagonisti. Una storia apparentemente semplice, ma costruita con grande attenzione per diventare uno strumento educativo prezioso, capace di stimolare nei bambini e nelle bambine lo sviluppo di competenze cognitive, linguistiche, emotive e relazionali. Il libro si basa sul principio che il cervello dei più piccoli si sviluppa con l’esperienza e l’interazione con il mondo. Ed è proprio questo che succede tra le pagine: attraverso immagini nitide, un testo essenziale e domande stimolanti, i piccoli lettori e lettrici sono invitati a riconoscere oggetti, emozioni e comportamenti, e a riflettere sulle proprie esperienze quotidiane.
La storia è adatta anche a bambini e bambine con neurodiversità , non solo per la chiarezza visiva e la ripetizione funzionale, ma soprattutto per la possibilità di personalizzare la lettura in base ai bisogni di ciascun bambino o bambina. Accanto alla storia, il libro propone domande per stimolare la conversazione, favorendo l’ascolto attivo e lo sviluppo del linguaggio.