Tutto per la scuola
Compiti delle vacanze
Formazione: i più richiesti
Di Loris Taufer
Collana: Erickson Direct Publishing
Tra il saggio e il romanzo questo volume di formazione si rivolge agli adolescenti di ogni età e a tutti coloro che hanno amore per la filosofia. Assieme al protagonista i lettori impareranno a porre domande, a dubitare, a distinguere e a conoscere se stessi.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Avvertenza
Il mondo di C.
L’escursione del ragazzo
La presenza del saggio
Il sapere della filosofia
Una storia intricata
Parliamo dell’essere
Gli anabattisti
L’uomo e la coscienza
Un segno del destino
La politica
L’emigrazione
Conoscenza e prassi
La vicenda di Isernia
Amore e bellezza
Cittadina del mondo
La trascendenza
Un nuovo cammino
Ringraziamenti
Bibliografia
Cosa succede se un ragazzo incontra la Filosofia?
È la domanda, semplice e provocatoria, da cui nasce questo sorprendente racconto di formazione. Sullo sfondo di un paesaggio alpino aspro e maestoso, Leonardo, il protagonista, scopre che non c’è niente di più avventuroso dello spirito: impara, infatti, a porre (e a porsi) delle domande, a dubitare, a distinguere. In una parola, a riflettere. E, finalmente, a conoscere più a fondo le cose, e se stesso.
Forte della sua lunga esperienza nel mondo dell’educazione, Loris Taufer ha scritto un libro felicemente ibrido, a metà tra il saggio e il romanzo, che si rivolge agli adolescenti di oggi e di ieri: a tutti coloro che hanno amore per la filosofia, o anche solo curiosità per una disciplina a cui a scuola, come spesso, purtroppo, accade, non erano riusciti ad appassionarsi.