Il tuo carrello è vuoto
Un percorso di recupero e potenziamento delle abilità semantico-lessicali attraverso divertenti giochi e attività, dai 4 anni.
Le centinaia di immagini a colori proposte permettono di esercitare a diversi livelli e in maniera flessibile e ludica alcune componenti cognitive del linguaggio orale e si...
Un percorso di recupero e potenziamento delle abilità semantico-lessicali attraverso divertenti giochi e attività, dai 4 anni.
Le centinaia di immagini a colori proposte permettono di esercitare a diversi livelli e in maniera flessibile e ludica alcune componenti cognitive del linguaggio orale e si incentiva il passaggio agli aspetti funzionali basilari dell’apprendimento.
15 classi semantiche
Il testo contiene parole e immagini appartenenti a 15 classi semantiche, abbigliamento, animali, azioni, cibi, mestieri, mezzi di trasporto, oggetti della casa, sport, cose che si aprono, cose che si accendono, cose che si possono leggere, cose che si possono tagliare, forme geometriche, periodi dell’anno e della vita, prodotti derivati, e consente di perseguire i seguenti obiettivi:
Consigliato a
Le carte semantiche è pensato per i bambini della scuola dell’infanzia, a partire dai 4 anni, della scuola primaria e per gli alunni più grandi con difficoltà semantico-lessicali e categoriali. Insegnanti, logopedisti e terapisti della neuropsicomotricità potranno trovare in questo libro un valido aiuto sia in ambito educativo che riabilitativo.
Un percorso di recupero e potenziamento delle abilità semantico-lessicali attraverso divertenti giochi e attività, dai 4 anni.
Le centinaia di immagini a colori proposte permettono di esercitare a diversi livelli e in maniera flessibile e ludica alcune componenti cognitive del linguaggio orale e si...
Un percorso di recupero e potenziamento delle abilità semantico-lessicali attraverso divertenti giochi e attività, dai 4 anni.
Le centinaia di immagini a colori proposte permettono di esercitare a diversi livelli e in maniera flessibile e ludica alcune componenti cognitive del linguaggio orale e si incentiva il passaggio agli aspetti funzionali basilari dell’apprendimento.
15 classi semantiche
Il testo contiene parole e immagini appartenenti a 15 classi semantiche, abbigliamento, animali, azioni, cibi, mestieri, mezzi di trasporto, oggetti della casa, sport, cose che si aprono, cose che si accendono, cose che si possono leggere, cose che si possono tagliare, forme geometriche, periodi dell’anno e della vita, prodotti derivati, e consente di perseguire i seguenti obiettivi:
Consigliato a
Le carte semantiche è pensato per i bambini della scuola dell’infanzia, a partire dai 4 anni, della scuola primaria e per gli alunni più grandi con difficoltà semantico-lessicali e categoriali. Insegnanti, logopedisti e terapisti della neuropsicomotricità potranno trovare in questo libro un valido aiuto sia in ambito educativo che riabilitativo.
Un percorso di recupero e potenziamento delle abilità semantico-lessicali attraverso divertenti giochi e attività, dai 4 anni.
Le centinaia di immagini a colori proposte permettono di esercitare a diversi livelli e in maniera flessibile e ludica alcune componenti cognitive del linguaggio orale e si...
Un percorso di recupero e potenziamento delle abilità semantico-lessicali attraverso divertenti giochi e attività, dai 4 anni.
Le centinaia di immagini a colori proposte permettono di esercitare a diversi livelli e in maniera flessibile e ludica alcune componenti cognitive del linguaggio orale e si incentiva il passaggio agli aspetti funzionali basilari dell’apprendimento.
15 classi semantiche
Il testo contiene parole e immagini appartenenti a 15 classi semantiche, abbigliamento, animali, azioni, cibi, mestieri, mezzi di trasporto, oggetti della casa, sport, cose che si aprono, cose che si accendono, cose che si possono leggere, cose che si possono tagliare, forme geometriche, periodi dell’anno e della vita, prodotti derivati, e consente di perseguire i seguenti obiettivi:
Consigliato a
Le carte semantiche è pensato per i bambini della scuola dell’infanzia, a partire dai 4 anni, della scuola primaria e per gli alunni più grandi con difficoltà semantico-lessicali e categoriali. Insegnanti, logopedisti e terapisti della neuropsicomotricità potranno trovare in questo libro un valido aiuto sia in ambito educativo che riabilitativo.
Il volume si compone di due parti: un manuale d’utilizzo contenente tutte le parole divise per categorie semantiche e i giochi/attività da svolgere e un fascicolo allegato contenente le immagini a colori da ritagliare.
Le autrici hanno selezionato 8 categorie facilmente esperibili dal bambino,...
Il volume si compone di due parti: un manuale d’utilizzo contenente tutte le parole divise per categorie semantiche e i giochi/attività da svolgere e un fascicolo allegato contenente le immagini a colori da ritagliare.
Le autrici hanno selezionato 8 categorie facilmente esperibili dal bambino, costituite da immagini e parole prevalentemente ad alta frequenza d’uso e 7 classi semantiche composte da parole ad alta, ma anche a bassa, frequenza d’uso.
Le 15 classi semantiche proposte sono:
Il volume si compone di due parti: un manuale d’utilizzo contenente tutte le parole divise per categorie semantiche e i giochi/attività da svolgere e un fascicolo allegato contenente le immagini a colori da ritagliare.
Le autrici hanno selezionato 8 categorie facilmente esperibili dal bambino,...
Il volume si compone di due parti: un manuale d’utilizzo contenente tutte le parole divise per categorie semantiche e i giochi/attività da svolgere e un fascicolo allegato contenente le immagini a colori da ritagliare.
Le autrici hanno selezionato 8 categorie facilmente esperibili dal bambino, costituite da immagini e parole prevalentemente ad alta frequenza d’uso e 7 classi semantiche composte da parole ad alta, ma anche a bassa, frequenza d’uso.
Le 15 classi semantiche proposte sono:
Il volume si compone di due parti: un manuale d’utilizzo contenente tutte le parole divise per categorie semantiche e i giochi/attività da svolgere e un fascicolo allegato contenente le immagini a colori da ritagliare.
Le autrici hanno selezionato 8 categorie facilmente esperibili dal bambino,...
Il volume si compone di due parti: un manuale d’utilizzo contenente tutte le parole divise per categorie semantiche e i giochi/attività da svolgere e un fascicolo allegato contenente le immagini a colori da ritagliare.
Le autrici hanno selezionato 8 categorie facilmente esperibili dal bambino, costituite da immagini e parole prevalentemente ad alta frequenza d’uso e 7 classi semantiche composte da parole ad alta, ma anche a bassa, frequenza d’uso.
Le 15 classi semantiche proposte sono:
Introduzione
PRIMA PARTE – Le 15 sezioni
Sezione 1 - Abbigliamento
Sezione 2 - Animali
Sezione 3 - Azioni
Sezione 4 - Cibi
Sezione 5 - Mestieri
Sezione 6 - Mezzi di trasporto
Sezione 7 - Oggetti della casa
Sezione 8 - Sport
Sezione 9 - Cose che si aprono/chiudono
Sezione 10 - Cose che si accendono/spengono
Sezione 11 - Cose che si possono leggere
Sezione 12 - Cose che si possono tagliare
Sezione 13 - Forme geometriche
Sezione 14 - Periodi
Sezione 15 - Prodotti derivati
SECONDA PARTE – Giochi e attività
Giochi
Attività
TERZA PARTE – Carte semantiche: le parole
SCHEDE ALLEGATE – Carte semantiche: le immagini
Introduzione
PRIMA PARTE – Le 15 sezioni
Sezione 1 - Abbigliamento
Sezione 2 - Animali
Sezione 3 - Azioni
Sezione 4 - Cibi
Sezione 5 - Mestieri
Sezione 6 - Mezzi di trasporto
Sezione 7 - Oggetti della casa
Sezione 8 - Sport
Sezione 9 - Cose che si aprono/chiudono
Sezione 10 - Cose che si accendono/spengono
Sezione 11 - Cose che si possono leggere
Sezione 12 - Cose che si possono tagliare
Sezione 13 - Forme geometriche
Sezione 14 - Periodi
Sezione 15 - Prodotti derivati
SECONDA PARTE – Giochi e attività
Giochi
Attività
TERZA PARTE – Carte semantiche: le parole
SCHEDE ALLEGATE – Carte semantiche: le immagini