IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 11,48
Libro
€ 11,48 -15% € 13,50
-15%
Vale 11 punti Fidelity
Libri

La via del metodo analogico

Teoria dell'apprendimento intuitivo della matematica

Un libro dedicato al Metodo Analogico che è riuscito in pochi anni a rivoluzionare la didattica della matematica nella scuola primaria .

La linea del 20 , La linea del 100 , La linea del 1000, Matematica al volo in quarta e Matematica al volo in...

Un libro dedicato al Metodo Analogico che è riuscito in pochi anni a rivoluzionare la didattica della matematica nella scuola primaria.

La linea del 20, La linea del 100, La linea del 1000, Matematica al volo in quarta e Matematica al volo in quinta hanno già aiutato centinaia di migliaia di alunni ad avvicinarsi all’apprendimento in un modo nuovo, spontaneo, a misura di bambino.

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

In sintesi
In questo libro, il maestro Camillo Bortolato parla direttamente agli insegnanti e spiega, con la consueta limpidità di linguaggio, quali sono i principi che l’hanno ispirato, come è nata l’idea di questo metodo, perché funziona così bene e quali sono i modi migliori di proporlo ai genitori.

Un libro dedicato al Metodo Analogico che è riuscito in pochi anni a rivoluzionare la didattica della matematica nella scuola primaria .

La linea del 20 , La linea del 100 , La linea del 1000, Matematica al volo in quarta e Matematica al volo in...

Un libro dedicato al Metodo Analogico che è riuscito in pochi anni a rivoluzionare la didattica della matematica nella scuola primaria.

La linea del 20, La linea del 100, La linea del 1000, Matematica al volo in quarta e Matematica al volo in quinta hanno già aiutato centinaia di migliaia di alunni ad avvicinarsi all’apprendimento in un modo nuovo, spontaneo, a misura di bambino.

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

In sintesi
In questo libro, il maestro Camillo Bortolato parla direttamente agli insegnanti e spiega, con la consueta limpidità di linguaggio, quali sono i principi che l’hanno ispirato, come è nata l’idea di questo metodo, perché funziona così bene e quali sono i modi migliori di proporlo ai genitori.

Un libro dedicato al Metodo Analogico che è riuscito in pochi anni a rivoluzionare la didattica della matematica nella scuola primaria .

La linea del 20 , La linea del 100 , La linea del 1000, Matematica al volo in quarta e Matematica al volo in...

Un libro dedicato al Metodo Analogico che è riuscito in pochi anni a rivoluzionare la didattica della matematica nella scuola primaria.

La linea del 20, La linea del 100, La linea del 1000, Matematica al volo in quarta e Matematica al volo in quinta hanno già aiutato centinaia di migliaia di alunni ad avvicinarsi all’apprendimento in un modo nuovo, spontaneo, a misura di bambino.

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

In sintesi
In questo libro, il maestro Camillo Bortolato parla direttamente agli insegnanti e spiega, con la consueta limpidità di linguaggio, quali sono i principi che l’hanno ispirato, come è nata l’idea di questo metodo, perché funziona così bene e quali sono i modi migliori di proporlo ai genitori.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 11,48
Libro
€ 11,48 -15% € 13,50
-15%
Vale 11 punti

Descrizione

Libro
«Nel testo, come in una parabola, viene  descritto il percorso di un bambino per raggiungere la vetta della montagna della matematica . Il  segreto  per riuscire in questa impresa, come un paradosso,  sarà quello di non pensare ai numeri scritti ,...
«Nel testo, come in una parabola, viene descritto il percorso di un bambino per raggiungere la vetta della montagna della matematica. Il segreto per riuscire in questa impresa, come un paradosso, sarà quello di non pensare ai numeri scritti, cioè alle cifre, ma alle immagini delle quantità. Al contrario, la didattica attuale sviluppa una ossessione per le cifre e per il “tempio freddo della disciplina”. Il tempio vero è dentro di noi e il senso della matematica non si impara a scuola ma è in tutte le nostre azioni, da quando siamo nati.»
«Nel testo, come in una parabola, viene  descritto il percorso di un bambino per raggiungere la vetta della montagna della matematica . Il  segreto  per riuscire in questa impresa, come un paradosso,  sarà quello di non pensare ai numeri scritti ,...
«Nel testo, come in una parabola, viene descritto il percorso di un bambino per raggiungere la vetta della montagna della matematica. Il segreto per riuscire in questa impresa, come un paradosso, sarà quello di non pensare ai numeri scritti, cioè alle cifre, ma alle immagini delle quantità. Al contrario, la didattica attuale sviluppa una ossessione per le cifre e per il “tempio freddo della disciplina”. Il tempio vero è dentro di noi e il senso della matematica non si impara a scuola ma è in tutte le nostre azioni, da quando siamo nati.»
«Nel testo, come in una parabola, viene  descritto il percorso di un bambino per raggiungere la vetta della montagna della matematica . Il  segreto  per riuscire in questa impresa, come un paradosso,  sarà quello di non pensare ai numeri scritti ,...
«Nel testo, come in una parabola, viene descritto il percorso di un bambino per raggiungere la vetta della montagna della matematica. Il segreto per riuscire in questa impresa, come un paradosso, sarà quello di non pensare ai numeri scritti, cioè alle cifre, ma alle immagini delle quantità. Al contrario, la didattica attuale sviluppa una ossessione per le cifre e per il “tempio freddo della disciplina”. Il tempio vero è dentro di noi e il senso della matematica non si impara a scuola ma è in tutte le nostre azioni, da quando siamo nati.»
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Scuola e professione insegnante Formarsi e innovarsi
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Formarsi e innovarsi
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Scuola e professione insegnante Formarsi e innovarsi
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
Scuola e professione insegnante Formarsi e innovarsi
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico

Indice

  • Premessa
  • La strada in salita
  • Dentro la mente
  • Le mani
  • La linea del 20
  • L’altra via
  • Dentro al tempio
  • I problemi
  • I segreti
  • Guarigione
  • Liberi
Libro
ISBN: 9788859006558
Data di pubblicazione: 11/2014
Numero Pagine: 168
Formato: 13x19,5cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Docente / Ricercatore universitario Discipline pedagogiche
Dirigente scolastico Scuola primaria
Contenuti

Indice

  • Premessa
  • La strada in salita
  • Dentro la mente
  • Le mani
  • La linea del 20
  • L’altra via
  • Dentro al tempio
  • I problemi
  • I segreti
  • Guarigione
  • Liberi
Libro
ISBN: 9788859006558
Data di pubblicazione: 11/2014
Numero Pagine: 168
Formato: 13x19,5cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Docente / Ricercatore universitario Discipline pedagogiche
Dirigente scolastico Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."