La tomba di Akhenaten

Esplora, risolvi e impara la matematica

Erickson Advantages

Un coinvolgente escape book per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado per ripassare e consolidare gli apprendimenti di matematica. Stai cercando la Professoressa Tombfinder sparita all’interno della tomba del faraone Akhenaten, quando un terremoto ti blocca all’interno…

Leggi di più

Speciale acquisti di classe

Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.

Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
9,41 € -5% di sconto 9,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Una storia avvincente, un nuovo modo di studiare: niente più esercizi noiosi e schede operative da compilare, ma vere e proprie sfide che aiuteranno i ragazzi a consolidare gli apprendimenti divertendosi. In ogni pagina del testo i lettori troveranno l'indizio che gli permetterà di passare allo step successivo, fino alla soluzione del mistero. Il libro può essere «giocato» da soli o in gruppo: in caso di utilizzo cooperativo, si vince o si perde tutti assieme.

La storia
Da troppi giorni ormai la Professoressa Tombfinder non dà sue notizie, perciò hai deciso di andare a cercarla alla tomba di Akhenaten. Una volta sul posto, ti infili nell’unica galleria rimasta aperta. Il buio dei cunicoli e il sordo rumore di scosse di terremoto ti stringono nelle loro livide braccia…
Entra nella storia, risolvi il mistero di un tesoro perduto e porta in salvo la Professoressa!
Solo tu ce la puoi fare, conto su di te!

PLAYSCAPE – “Gioca ed esplora”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che basandosi sul modello dell’EscapeRoom ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici.
I libri della serie PLAYSCAPE stimolano i ragazzi a procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, in alcuni casi legati a specifici contenuti didattici in altri più generici, potenziando al contempo le abilità logiche, il pensiero laterale e il ragionamento.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Secondaria di primo grado
  • Il libro, nella versione ebook, è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.

Autori e autrici

Andrea Maffia

Andrea Maffia

Autore

Andrea Maffia, PhD in didattica della matematica, è ricercatore presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Bologna. Già insegnante di matematica nella scuola secondaria di primo grado, si occupa dello studio dei processi di apprendimento, soprattutto in ambito aritmetico e algebrico, da un punto di vista semiotico. Al centro dei suoi interessi di ricerca vi è l'uso di artefatti (anche storici) per stimolare l'apprendimento nel campo moltiplicativo.

Scopri di più

Recensioni e domande