Comportiamoci bene!

Giochi per imparare la buona educazione e la convivenza civile

Erickson Advantages

Bartolo, Gioacchino, Carlotta e Pietro sono i 4 apprendisti cavalieri che guideranno i bambini in un divertente viaggio nell'educazione al comportamento e alla convivenza civile.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
21,25 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo software

Contenuti e indice

Attività proposte

- Il nostro corpo
- Per strada, in città
- A casa
- A scuola
- «Salva-guardiamo» il pianeta!
- Io e gli altri
- Il gioco dell'oca
- Materiali stampabili integrativi

Continua a leggere

I numerosi giochi e le attività proposte, spesso costruiti sotto forma di coinvolgenti animazioni, costituiscono la base ideale per organizzare i percorsi che permetteranno al bambino di sviluppare l'abilità di relazionarsi con gli altri in maniera positiva, l'autonomia, la creatività e il rispetto delle regole.

Obiettivo principale del programma è infatti quello di trasmettere ai bambini l'importanza di tenere un comportamento sempre rispettoso dell'«altro», «altro» inteso sia come persona, sia come ambiente che ci circonda. Integrano il programma 12 scenette animate che aprono e commentano il percorso di ognuna delle sezioni, una serie di materiali stampabili da leggere, completare, colorare e ritagliare e un gioco dell'oca interattivo in cui i bambini potranno verificare, divertendosi, quanto hanno imparato nelle attività.

Un percorso divertente, in cui il bambino assimila attraverso il gioco un comportamento responsabile, indispensabile per una convivenza civile. Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla lavagna interattiva multimediale (LIM).

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Infanzia - Classe terza
Primaria - Classe prima
Primaria - Classe seconda
Infanzia
Primaria
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Autori e autrici

Marinella Ragnoli

Marinella Ragnoli

Autrice

Insegnante nella scuola elementare di Nuvolento (BS), dopo la laureain Psicologia ha frequentato il corso di specializzazione in Psicopatologia dell'apprendimento presso l'Università di Padova. Collabora con il Gruppo MT presso la stessa Università e ha partecipato tra l'altro alla stesura del libro Il bambino metatelevisivo (Erickson, 1999). Appassionata di produzione grafico-pittorica infantile, collabora con la Pinacoteca internazionale dell'età evolutiva di Rezzato (BS) e nel corso degli anni ha partecipato con i suoi alunni a numerosi concorsi nazionali e internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti.

Scopri di più

Recensioni e domande