IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Cambiamo prospettiva

Un percorso per sviluppare la comprensione di sé e dell’altro alla scuola dell’infanzia

Un percorso efficace e piacevole per promuovere il perspective taking nei bambini della scuola dell’infanzia; offre pratiche schede progettate per trasformare le attività quotidiane in occasioni di promozione e sviluppo dell’abilità di comprendere la prospettiva altrui.

Un percorso efficace e piacevole per promuovere il perspective taking nei bambini della scuola dell’infanzia; offre pratiche schede progettate per trasformare le attività quotidiane in occasioni di promozione e sviluppo dell’abilità di comprendere la prospettiva altrui.

Un percorso efficace e piacevole per promuovere il perspective taking nei bambini della scuola dell’infanzia; offre pratiche schede progettate per trasformare le attività quotidiane in occasioni di promozione e sviluppo dell’abilità di comprendere la prospettiva altrui.

Libro + Allegati
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Il perspective taking
Il perspective taking, definito come l’abilità di comprendere pensieri, sentimenti, percezioni e, in generale, punti di vista differenti dal proprio, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-affettivo dei bambini già in età prescolare: consente di...

Il perspective taking
Il perspective taking, definito come l’abilità di comprendere pensieri, sentimenti, percezioni e, in generale, punti di vista differenti dal proprio, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-affettivo dei bambini già in età prescolare: consente di riconoscere gli altri, di avere consapevolezza di se stessi, di crescere cognitivamente, emotivamente e socialmente.

Un training per le scuole
Il libro propone un training facilmente realizzabile nelle scuole attraverso l’utilizzo di spazi, tempi e materiali che connotano il contesto educativo della scuola dell’infanzia. Il training è costituito da 20 incontri da condursi in giorni differenti, finalizzati al potenziamento di tre componenti dell’abilità di mettersi nei panni degli altri:
la percezione: Che cosa vede il mio compagno dalla sua posizione?
la cognizione: Quali conoscenze ha quella persona rispetto a una determinata situazione?
l’emozione: Come si sente l’altro in questa situazione?

I materiali
Il volume a colori contiene materiali ritagliabili, e fotocopiabili, per stimolare e accompagnare, attraverso il gioco, i bambini e le bambine alla scoperta delle diverse prospettive, dei pensieri e delle emozioni proprie e altrui.

Il perspective taking
Il perspective taking, definito come l’abilità di comprendere pensieri, sentimenti, percezioni e, in generale, punti di vista differenti dal proprio, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-affettivo dei bambini già in età prescolare: consente di...

Il perspective taking
Il perspective taking, definito come l’abilità di comprendere pensieri, sentimenti, percezioni e, in generale, punti di vista differenti dal proprio, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-affettivo dei bambini già in età prescolare: consente di riconoscere gli altri, di avere consapevolezza di se stessi, di crescere cognitivamente, emotivamente e socialmente.

Un training per le scuole
Il libro propone un training facilmente realizzabile nelle scuole attraverso l’utilizzo di spazi, tempi e materiali che connotano il contesto educativo della scuola dell’infanzia. Il training è costituito da 20 incontri da condursi in giorni differenti, finalizzati al potenziamento di tre componenti dell’abilità di mettersi nei panni degli altri:
la percezione: Che cosa vede il mio compagno dalla sua posizione?
la cognizione: Quali conoscenze ha quella persona rispetto a una determinata situazione?
l’emozione: Come si sente l’altro in questa situazione?

I materiali
Il volume a colori contiene materiali ritagliabili, e fotocopiabili, per stimolare e accompagnare, attraverso il gioco, i bambini e le bambine alla scoperta delle diverse prospettive, dei pensieri e delle emozioni proprie e altrui.

Il perspective taking
Il perspective taking, definito come l’abilità di comprendere pensieri, sentimenti, percezioni e, in generale, punti di vista differenti dal proprio, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-affettivo dei bambini già in età prescolare: consente di...

Il perspective taking
Il perspective taking, definito come l’abilità di comprendere pensieri, sentimenti, percezioni e, in generale, punti di vista differenti dal proprio, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-affettivo dei bambini già in età prescolare: consente di riconoscere gli altri, di avere consapevolezza di se stessi, di crescere cognitivamente, emotivamente e socialmente.

Un training per le scuole
Il libro propone un training facilmente realizzabile nelle scuole attraverso l’utilizzo di spazi, tempi e materiali che connotano il contesto educativo della scuola dell’infanzia. Il training è costituito da 20 incontri da condursi in giorni differenti, finalizzati al potenziamento di tre componenti dell’abilità di mettersi nei panni degli altri:
la percezione: Che cosa vede il mio compagno dalla sua posizione?
la cognizione: Quali conoscenze ha quella persona rispetto a una determinata situazione?
l’emozione: Come si sente l’altro in questa situazione?

I materiali
Il volume a colori contiene materiali ritagliabili, e fotocopiabili, per stimolare e accompagnare, attraverso il gioco, i bambini e le bambine alla scoperta delle diverse prospettive, dei pensieri e delle emozioni proprie e altrui.

Libro + Allegati
ISBN: 9788859025764
Data di pubblicazione: 11/2021
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 160
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati
ISBN: 9788859025764
Data di pubblicazione: 11/2021
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 160
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Relazioni

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare