Un utile libro per aiutare l’adulto a rispondere alle più difficili domande sul sesso degli adolescenti C'era una volta la prima volta non vuole essere un trattato di sessuologia né di educazione sessuale; il proposito è piuttosto quello di fornire, in stile narrativo, le conoscenze base sulla sessualità umana, saldamente ancorate alla più recente ricerca scientifica ma rilette alla luce di un modello psicologico innovativo.
Lo stile fresco e giovane porta a leggere questo libro non solo come manuale di autosoccorso, ma anche per riuscire ad affrontare l'argomento con i figli o con i genitori, per riconoscere i propri dubbi e le proprie inquietudini in quelle di altri ragazzi, o semplicemente come una provocazione o una piacevole lettura.
In sintesi Un libro fondamentale per rassicurare chi è in crisi sulla propria vita sessuale o sulla possibilità di educare quella degli altri, ma anche per mettere in crisi chi invece è troppo sicuro di sé.
Il volume si propone come racconto di un progetto educativo descritto attraverso i tentativi di rispondere a molte domande difficili poste da migliaia di adolescenti, la cronaca di un incontro emozionante con la loro sessualità dirompente e spesso disorientata.
Professore ordinario di Psicologia clinica all’Università di Torino, direttore della Scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitiva di Torino, Genova e Vercelli, coordinatore scientifico del Servizio Disabilità e Sessualità della Divisione Servizi Socio-assistenziali della Città di Torino.
Psicologa, psicoterapeuta, e direttore del Servizio di Psicologia clinica del Centro Clinico Crocetta di Torino. Si occupa di disturbi alimentari ed e responsabile dell'Unita per il trattamento dei disordini della condotta alimentare del Centro Clinico Crocetta. E direttore didattico della scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva di Vercelli. Ha scritto numerose pubblicazioni scientifiche e con Fabio Veglia ha costruito l'approccio "narrativo" all'educazione sessuale
Ricevi subito il tuo ordine. Goditi il tuo acquisto e prenditi il tempo per pagarlo lentamente.
* Gli addebiti avverranno automaticamente sul metodo di pagamento scelto. "Paga in 3 rate" è disponibile con VISA, Mastercard e AMEX. In alcuni casi potrebbe essere richiesto il pagamento di una prima rata più elevato rispetto alle rimanenti. Leggi tutte le T&C su www.scalapay.com.