IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 16,15
Libro + CD-Audio
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti Fidelity
Libri

Stimolare le abilità percettivo-uditive

Storie e script per bambini ipoacusici

Il volume fornisce materiali per  la stimolazione delle abilità percettivo-uditive in bambini ipoacusici protesizzati.
Il programma proposto integra l'allenamento acustico con la stimolazione di altre abilità linguistiche e cognitive e per farlo si...

Il volume fornisce materiali per  la stimolazione delle abilità percettivo-uditive in bambini ipoacusici protesizzati.
Il programma proposto integra l'allenamento acustico con la stimolazione di altre abilità linguistiche e cognitive e per farlo si avvale di cinque script e quindici storie di complessità crescente, corredate di più di cento di immagini a colori, nonché di schede operative su:

  • comprensione di domande per via percettivo-acustica,
  • completamento di frasi, ampliamento lessicale,
  • coniugazione dei tempi verbali, verifica della comprensione dei nuclei principali
  •  disegno libero. 

Il materiale prevede diversi gradi di difficoltà per potersi meglio adattare ai livelli di competenza di ogni bambino.

Nel CD-ROM allegato al volume sono registrati i 119 file audio degli script e delle storie e sono contenute le corrispondenti immagini a colori, in modo che il logopedista possa far ascoltare al bambino una frase alla volta chiedendogli di individuare la vignetta corrispondente. Il CD permette inoltre di gestire parametri del suono che in viva voce non sarebbe possibile monitorare. 

Consigliato a
Il volume si rivolge principalmente a bambini ipoacusici portatori di protesi tradizionali con una discreta competenza linguistica. .Il materiale presentato, per la sua estrema chiarezza e versatilità, può essere somministrato anche a bambini con disturbi del linguaggio ed essere utilizzato da logopedisti, insegnanti di sostegno, lettori-ripetitori e genitori opportunamente guidati.

In sintesi
L’abilità della percezione uditiva si perfeziona col tempo a seguito dell’educazione e dell’esperienza. Per questo l’educazione alla percezione uditiva rappresenta l’elemento abilitativo fondamentale ed imprescindibile che richiede un impegno quotidiano.

Il volume fornisce materiali per  la stimolazione delle abilità percettivo-uditive in bambini ipoacusici protesizzati.
Il programma proposto integra l'allenamento acustico con la stimolazione di altre abilità linguistiche e cognitive e per farlo si...

Il volume fornisce materiali per  la stimolazione delle abilità percettivo-uditive in bambini ipoacusici protesizzati.
Il programma proposto integra l'allenamento acustico con la stimolazione di altre abilità linguistiche e cognitive e per farlo si avvale di cinque script e quindici storie di complessità crescente, corredate di più di cento di immagini a colori, nonché di schede operative su:

  • comprensione di domande per via percettivo-acustica,
  • completamento di frasi, ampliamento lessicale,
  • coniugazione dei tempi verbali, verifica della comprensione dei nuclei principali
  •  disegno libero. 

Il materiale prevede diversi gradi di difficoltà per potersi meglio adattare ai livelli di competenza di ogni bambino.

Nel CD-ROM allegato al volume sono registrati i 119 file audio degli script e delle storie e sono contenute le corrispondenti immagini a colori, in modo che il logopedista possa far ascoltare al bambino una frase alla volta chiedendogli di individuare la vignetta corrispondente. Il CD permette inoltre di gestire parametri del suono che in viva voce non sarebbe possibile monitorare. 

Consigliato a
Il volume si rivolge principalmente a bambini ipoacusici portatori di protesi tradizionali con una discreta competenza linguistica. .Il materiale presentato, per la sua estrema chiarezza e versatilità, può essere somministrato anche a bambini con disturbi del linguaggio ed essere utilizzato da logopedisti, insegnanti di sostegno, lettori-ripetitori e genitori opportunamente guidati.

In sintesi
L’abilità della percezione uditiva si perfeziona col tempo a seguito dell’educazione e dell’esperienza. Per questo l’educazione alla percezione uditiva rappresenta l’elemento abilitativo fondamentale ed imprescindibile che richiede un impegno quotidiano.

Il volume fornisce materiali per  la stimolazione delle abilità percettivo-uditive in bambini ipoacusici protesizzati.
Il programma proposto integra l'allenamento acustico con la stimolazione di altre abilità linguistiche e cognitive e per farlo si...

Il volume fornisce materiali per  la stimolazione delle abilità percettivo-uditive in bambini ipoacusici protesizzati.
Il programma proposto integra l'allenamento acustico con la stimolazione di altre abilità linguistiche e cognitive e per farlo si avvale di cinque script e quindici storie di complessità crescente, corredate di più di cento di immagini a colori, nonché di schede operative su:

  • comprensione di domande per via percettivo-acustica,
  • completamento di frasi, ampliamento lessicale,
  • coniugazione dei tempi verbali, verifica della comprensione dei nuclei principali
  •  disegno libero. 

Il materiale prevede diversi gradi di difficoltà per potersi meglio adattare ai livelli di competenza di ogni bambino.

Nel CD-ROM allegato al volume sono registrati i 119 file audio degli script e delle storie e sono contenute le corrispondenti immagini a colori, in modo che il logopedista possa far ascoltare al bambino una frase alla volta chiedendogli di individuare la vignetta corrispondente. Il CD permette inoltre di gestire parametri del suono che in viva voce non sarebbe possibile monitorare. 

Consigliato a
Il volume si rivolge principalmente a bambini ipoacusici portatori di protesi tradizionali con una discreta competenza linguistica. .Il materiale presentato, per la sua estrema chiarezza e versatilità, può essere somministrato anche a bambini con disturbi del linguaggio ed essere utilizzato da logopedisti, insegnanti di sostegno, lettori-ripetitori e genitori opportunamente guidati.

In sintesi
L’abilità della percezione uditiva si perfeziona col tempo a seguito dell’educazione e dell’esperienza. Per questo l’educazione alla percezione uditiva rappresenta l’elemento abilitativo fondamentale ed imprescindibile che richiede un impegno quotidiano.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 16,15
Libro + CD-Audio
€ 16,15 -15% € 19,00
-15%
Vale 16 punti

Descrizione

Libro + CD-Audio

Quest’opera è composta da quattro parti principali:

  1. parte teorica e descrizione del materiale;
  2. script e le storie scritte con le schede operative annesse;
  3.  immagini che rappresentano le storie e gli script;
  4. CD dati in cui sono registrati gli script...

Quest’opera è composta da quattro parti principali:

  1. parte teorica e descrizione del materiale;
  2. script e le storie scritte con le schede operative annesse;
  3.  immagini che rappresentano le storie e gli script;
  4. CD dati in cui sono registrati gli script e le storie suddivisi per frasi e le figure che le rappresentano.

L’utilizzo del supporto CD garantisce la possibilità di gestire parametri del suono che, in viva voce, non sarebbe possibile monitorare. Il materiale figurato  inoltre offre altre possibilità di utilizzo, tra le quali la sollecitazione dell’osservazione visiva. 

Quest’opera è composta da quattro parti principali:

  1. parte teorica e descrizione del materiale;
  2. script e le storie scritte con le schede operative annesse;
  3.  immagini che rappresentano le storie e gli script;
  4. CD dati in cui sono registrati gli script...

Quest’opera è composta da quattro parti principali:

  1. parte teorica e descrizione del materiale;
  2. script e le storie scritte con le schede operative annesse;
  3.  immagini che rappresentano le storie e gli script;
  4. CD dati in cui sono registrati gli script e le storie suddivisi per frasi e le figure che le rappresentano.

L’utilizzo del supporto CD garantisce la possibilità di gestire parametri del suono che, in viva voce, non sarebbe possibile monitorare. Il materiale figurato  inoltre offre altre possibilità di utilizzo, tra le quali la sollecitazione dell’osservazione visiva. 

Quest’opera è composta da quattro parti principali:

  1. parte teorica e descrizione del materiale;
  2. script e le storie scritte con le schede operative annesse;
  3.  immagini che rappresentano le storie e gli script;
  4. CD dati in cui sono registrati gli script...

Quest’opera è composta da quattro parti principali:

  1. parte teorica e descrizione del materiale;
  2. script e le storie scritte con le schede operative annesse;
  3.  immagini che rappresentano le storie e gli script;
  4. CD dati in cui sono registrati gli script e le storie suddivisi per frasi e le figure che le rappresentano.

L’utilizzo del supporto CD garantisce la possibilità di gestire parametri del suono che, in viva voce, non sarebbe possibile monitorare. Il materiale figurato  inoltre offre altre possibilità di utilizzo, tra le quali la sollecitazione dell’osservazione visiva. 

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
  • Gli script 
  • Le storie
  • Stimolazione delle abilità percettive
  • Integrazione fra le abilità percettive
  • Descrizione del materiale
  • Gli script e le storie: Il gelato; I fiori; Il disegno; Il dvd; I pop corn; Il pesciolino «salterino»; Al parco; Il temporale; Luca e il fungo velenoso; Il pulcino; Attento alla medusa!; Gigi e le castagne; Il ruggito del leone; La nonna e il ladro; Il coniglietto fortunato; La bambina curiosa; Mamma mia, le lumache!; Una nuova amicizia; L'orsetto goloso; L'agnellino disobbediente
Libro + CD-Audio
ISBN: 9788861372672
Data di pubblicazione: 05/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 168
Formato: 21x29,7cm

 

Contenuti
  • Gli script 
  • Le storie
  • Stimolazione delle abilità percettive
  • Integrazione fra le abilità percettive
  • Descrizione del materiale
  • Gli script e le storie: Il gelato; I fiori; Il disegno; Il dvd; I pop corn; Il pesciolino «salterino»; Al parco; Il temporale; Luca e il fungo velenoso; Il pulcino; Attento alla medusa!; Gigi e le castagne; Il ruggito del leone; La nonna e il ladro; Il coniglietto fortunato; La bambina curiosa; Mamma mia, le lumache!; Una nuova amicizia; L'orsetto goloso; L'agnellino disobbediente
Libro + CD-Audio
ISBN: 9788861372672
Data di pubblicazione: 05/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 168
Formato: 21x29,7cm

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."