IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Laboratorio numeri e quantità

Potenziare il pensiero matematico nella scuola dell'infanzia

Un percorso dedicato a bambini e bambine in età prescolare per potenziare le abilità numeriche attraverso una serie di attività che stimolano il pensiero matematico. Il volume fornisce istruzioni chiare e dettagliate su come impostare ogni sessione di lavoro e presenta schede didattiche, carte e tessere fotocopiabili per realizzare le attività.

Un percorso dedicato a bambini e bambine in età prescolare per potenziare le abilità numeriche attraverso una serie di attività che stimolano il pensiero matematico. Il volume fornisce istruzioni chiare e dettagliate su come impostare ogni sessione di lavoro e presenta schede didattiche, carte e tessere fotocopiabili per realizzare le attività.

Un percorso dedicato a bambini e bambine in età prescolare per potenziare le abilità numeriche attraverso una serie di attività che stimolano il pensiero matematico. Il volume fornisce istruzioni chiare e dettagliate su come impostare ogni sessione di lavoro e presenta schede didattiche, carte e tessere fotocopiabili per realizzare le attività.

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume presenta un percorso dedicato a bambini e bambine in età prescolare per potenziare le abilità numeriche attraverso attività che stimolano il pensiero matematico.

La prima parte del volume è dedicata alle recenti teorie alla base degli apprendimenti delle competenze aritmetiche e agli...

Il volume presenta un percorso dedicato a bambini e bambine in età prescolare per potenziare le abilità numeriche attraverso attività che stimolano il pensiero matematico.

La prima parte del volume è dedicata alle recenti teorie alla base degli apprendimenti delle competenze aritmetiche e agli indici predittivi del loro sviluppo. La seconda parte, più operativa, presenta laboratori e attività – strutturate per obiettivi graduali – suddivisi in 5 sezioni:

  • Sezione 1: Primi passi: discriminare, classificare e sequenziare;
  • Sezione 2: Indovina un po’: la stima;
  • Sezione 3: Lo so fare proprio uguale: le abilità visuo-spaziali;
  • Sezione 4: Leggo e scrivo i numeri: transcodifica e sequenza numerica;
  • Sezione 5: Quanti sono? Quanto fa? Cardinalità e calcolo.

Vengono fornite istruzioni chiare e dettagliate su come impostare ogni sessione di lavoro (singolo, di coppia o di gruppo) e sono presenti schede didattiche, carte e tessere fotocopiabili e da ritagliare per realizzare le attività proposte. I contenuti trattati nel volume offrono numerosi spunti e opportunità di apprendimento e sostegno per tutti i bambini e le bambine, anche coloro che hanno bisogno di un aiuto maggiore nello sviluppo del pensiero matematico.

Il volume presenta un percorso dedicato a bambini e bambine in età prescolare per potenziare le abilità numeriche attraverso attività che stimolano il pensiero matematico.

La prima parte del volume è dedicata alle recenti teorie alla base degli apprendimenti delle competenze aritmetiche e agli...

Il volume presenta un percorso dedicato a bambini e bambine in età prescolare per potenziare le abilità numeriche attraverso attività che stimolano il pensiero matematico.

La prima parte del volume è dedicata alle recenti teorie alla base degli apprendimenti delle competenze aritmetiche e agli indici predittivi del loro sviluppo. La seconda parte, più operativa, presenta laboratori e attività – strutturate per obiettivi graduali – suddivisi in 5 sezioni:

  • Sezione 1: Primi passi: discriminare, classificare e sequenziare;
  • Sezione 2: Indovina un po’: la stima;
  • Sezione 3: Lo so fare proprio uguale: le abilità visuo-spaziali;
  • Sezione 4: Leggo e scrivo i numeri: transcodifica e sequenza numerica;
  • Sezione 5: Quanti sono? Quanto fa? Cardinalità e calcolo.

Vengono fornite istruzioni chiare e dettagliate su come impostare ogni sessione di lavoro (singolo, di coppia o di gruppo) e sono presenti schede didattiche, carte e tessere fotocopiabili e da ritagliare per realizzare le attività proposte. I contenuti trattati nel volume offrono numerosi spunti e opportunità di apprendimento e sostegno per tutti i bambini e le bambine, anche coloro che hanno bisogno di un aiuto maggiore nello sviluppo del pensiero matematico.

Il volume presenta un percorso dedicato a bambini e bambine in età prescolare per potenziare le abilità numeriche attraverso attività che stimolano il pensiero matematico.

La prima parte del volume è dedicata alle recenti teorie alla base degli apprendimenti delle competenze aritmetiche e agli...

Il volume presenta un percorso dedicato a bambini e bambine in età prescolare per potenziare le abilità numeriche attraverso attività che stimolano il pensiero matematico.

La prima parte del volume è dedicata alle recenti teorie alla base degli apprendimenti delle competenze aritmetiche e agli indici predittivi del loro sviluppo. La seconda parte, più operativa, presenta laboratori e attività – strutturate per obiettivi graduali – suddivisi in 5 sezioni:

  • Sezione 1: Primi passi: discriminare, classificare e sequenziare;
  • Sezione 2: Indovina un po’: la stima;
  • Sezione 3: Lo so fare proprio uguale: le abilità visuo-spaziali;
  • Sezione 4: Leggo e scrivo i numeri: transcodifica e sequenza numerica;
  • Sezione 5: Quanti sono? Quanto fa? Cardinalità e calcolo.

Vengono fornite istruzioni chiare e dettagliate su come impostare ogni sessione di lavoro (singolo, di coppia o di gruppo) e sono presenti schede didattiche, carte e tessere fotocopiabili e da ritagliare per realizzare le attività proposte. I contenuti trattati nel volume offrono numerosi spunti e opportunità di apprendimento e sostegno per tutti i bambini e le bambine, anche coloro che hanno bisogno di un aiuto maggiore nello sviluppo del pensiero matematico.

Libro
ISBN: 9788859035633
Data di pubblicazione: 03/2024
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 192
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Prefazione (Roberta Penge)

Cap. 1 Lo sviluppo delle competenze aritmetiche (Enrica Mariani e Manuela Pieretti)
Cap. 2 Indici predittivi dell’apprendimento matematico in bambini e bambine in età prescolare (Giuseppe Aquino)
Cap. 3 Struttura dell’opera

LE SEZIONI
Sezione 1 Primi passi: discriminare, classificare e sequenziare
Sezione 2 Indovina un po’: la stima
Sezione 3 Lo so fare proprio uguale: le abilità visuo-spaziali
Sezione 4 Leggo e scrivo i numeri: transcodifica e sequenza numerica
Sezione 5 Quanti sono? Quanto fa? Cardinalità e calcolo

Bibliografia

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Problemi e logica
Libro
ISBN: 9788859035633
Data di pubblicazione: 03/2024
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 192
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Prefazione (Roberta Penge)

Cap. 1 Lo sviluppo delle competenze aritmetiche (Enrica Mariani e Manuela Pieretti)
Cap. 2 Indici predittivi dell’apprendimento matematico in bambini e bambine in età prescolare (Giuseppe Aquino)
Cap. 3 Struttura dell’opera

LE SEZIONI
Sezione 1 Primi passi: discriminare, classificare e sequenziare
Sezione 2 Indovina un po’: la stima
Sezione 3 Lo so fare proprio uguale: le abilità visuo-spaziali
Sezione 4 Leggo e scrivo i numeri: transcodifica e sequenza numerica
Sezione 5 Quanti sono? Quanto fa? Cardinalità e calcolo

Bibliografia

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Problemi e logica

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty