Scuola

In questo spazio dedicato al mondo della scuola puoi trovare tante risorse ideate e progettate per insegnanti, educatori, pedagogisti, dirigenti scolastici, alunni e alunne. Le proposte spaziano dal nido all’infanzia, dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado: guide, libri specialistici, quaderni operativi per affrontare al meglio le sfide dell'educazione e dell’inclusione; materiali operativi, strumenti didattici e giochi educativi per favorire l’apprendimento con attività coinvolgenti, divertenti e stimolanti; convegni, master e corsi online per arricchire le competenze didattiche e pedagogiche, e conoscere e applicare metodologie innovative.

In primo piano

Vocabolario illustratiVocabolario illustrati

Vocabolari illustrati

Dalla collaborazione tra Erickson e Zanichelli, i nuovi Vocabolari illustrati per la scuola primaria: più leggeri, facili da consultare, con parole scelte tra le più frequenti nei testi scolastici e più funzionali per lo studio.

Tutto sul PEITutto sul PEI

Tutto sul PEI

I materiali più completi e aggiornati per compilare il modello nazionale del PEI, il Piano Educativo Individualizzato.

B612 - La scuola che vorreiB612 - La scuola che vorrei

B612 - La scuola che vorrei

Il B612.Infinito, ideato dalla prof.ssa Daniela Lucangeli, è un modello di insegnamento sperimentale che mette al centro dell’apprendimento il ruolo delle emozioni.

Tra le novità...

Tra le novità...

Esplora per ordine di scuola

Secondaria di Primo GradoSecondaria di Primo Grado

Secondaria di Primo Grado

Secondaria di Secondo GradoSecondaria di Secondo Grado

Secondaria di Secondo Grado

Formazione Formazione

Formazione 

Eventi e appuntamenti da segnare in agenda

Book to SchoolBook to School
Festa dell'insegnante - RomaFesta dell'insegnante - Roma

In evidenza

Didattiche.2024

Didattiche.2024 - Ospite speciale: Daniel Pennac

Torna il più grande evento interamente dedicato al mondo della scuola e delle metodologie didattiche che consentirà a docenti, dirigenti scolastici, pedagogisti, educatori di riflettere sui molteplici significati dell’innovazione e della promozione di una didattica efficace per tutti e tutte.

Innovare la didattica non è, quindi, la ricerca di una nuova metodologia o di un nuovo strumento, ma la costante ricerca e il continuo tentativo di sviluppare approcci, metodologie e strumenti utili ad accrescere la qualità dei processi educativi che la scuola promuove.

Tra i protagonisti delle due giornate - 15 e 16 novembre 2024 a Rimini - ci saranno: Hervé Tullet, Eugenia Canfora, Marilena Umuhoza Delli, Christian Raimo, Fabio Geda.

L'ospite speciale dell'edizione 2025 sarà il grande scrittore Daniel Pennac.

Tutte le proposte formative dedicate a chi lavora nel mondo della scuola