Scuola

In questo spazio dedicato al mondo della scuola puoi trovare tante risorse ideate e progettate per insegnanti, educatori, pedagogisti, dirigenti scolastici, alunni e alunne. Le proposte spaziano dal nido all’infanzia, dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado: guide, libri specialistici, quaderni operativi per affrontare al meglio le sfide dell'educazione e dell’inclusione; materiali operativi, strumenti didattici e giochi educativi per favorire l’apprendimento con attività coinvolgenti, divertenti e stimolanti; convegni, master e corsi online per arricchire le competenze didattiche e pedagogiche, e conoscere e applicare metodologie innovative.

Secondaria di Primo GradoSecondaria di Primo Grado

Secondaria di Primo Grado

Secondaria di Secondo GradoSecondaria di Secondo Grado

Secondaria di Secondo Grado

Formazione Formazione

Formazione 

In primo piano

Tutte le proposte per i compiti delle vacanzeTutte le proposte per i compiti delle vacanze

Tutte le proposte per i compiti delle vacanze

In che modo evitare di vanificare tutto ciò che è stato appreso durante l’anno scolastico? Con i divertenti quaderni operativi Erickson i compiti si trasformano in curiose avventure che stimolano un apprendimento attivo.

serie - Cosa fare (e non)serie - Cosa fare (e non)

Cosa fare (e non)

Nove guide pratiche  e un corso di formazione online, che in modo chiaro, sintetico e schematico suggeriscono atteggiamenti corretti e azioni da evitare con bambini/e o ragazzi/e con Autismo, Dop, Adhd, Iperattività, Plusdotazione, Dislessia, Bullismo, Disturbi emotivi.

Metodo Analogico BortolatoMetodo Analogico Bortolato

Metodo Analogico Bortolato

Tutte le proposte per insegnare alla scuola dell'infanzia e primaria, con il Metodo che ha rivoluzionato il modo di apprendere di milioni di bambine e bambini in tutta Italia.

In evidenza

Didattiche.2024

Didattiche.2024 - Ospite speciale: Daniel Pennac

Torna il più grande evento interamente dedicato al mondo della scuola e delle metodologie didattiche che consentirà a docenti, dirigenti scolastici, pedagogisti, educatori di riflettere sui molteplici significati dell’innovazione e della promozione di una didattica efficace per tutti e tutte.

Innovare la didattica non è, quindi, la ricerca di una nuova metodologia o di un nuovo strumento, ma la costante ricerca e il continuo tentativo di sviluppare approcci, metodologie e strumenti utili ad accrescere la qualità dei processi educativi che la scuola promuove.

Tra i protagonisti delle due giornate - 15 e 16 novembre 2024 a Rimini - ci saranno: Hervé Tullet, Eugenia Canfora, Marilena Umuhoza Delli, Christian Raimo, Fabio Geda.

L'ospite speciale dell'edizione 2025 sarà il grande scrittore Daniel Pennac.

Tra le novità...

Tutte le proposte formative dedicate a chi lavora nel mondo della scuola