IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 14,45 -15% € 17,00
-15%
Vale 14 punti Erickson
Libri

Promuovere relazioni positive in classe

Migliorare la comunicazione e prevenire il bullismo

Litigi, musi lunghi, pianti, frecciatine, silenzi ostili, dispetti: sono solo alcuni dei tantissimi modi in cui si manifestano le difficoltà di relazione e di comunicazione, che, se non colte e gestite opportunamente, possono appesantire il clima...

Litigi, musi lunghi, pianti, frecciatine, silenzi ostili, dispetti: sono solo alcuni dei tantissimi modi in cui si manifestano le difficoltà di relazione e di comunicazione, che, se non colte e gestite opportunamente, possono appesantire il clima della classe e condurre ad atti di bullismo.

Per prevenirle e superarle è proposto un percorso di esplorazione e condivisione di emozioni e bisogni, nelle versioni per la scuola primaria e secondaria, che mira a promuovere atteggiamenti e comportamenti assertivi, dunque nel rispetto della libertà e dei diritti sia propri sia altrui, indispensabili garanzie per una convivenza civile e costruttiva.

In sintesi

Un volume rivolto ai genitori e agli insegnanti di scuola primaria e secondaria che vogliono costruire un contesto (familiare e di classe) rispettoso, positivo e collaborativo.

Litigi, musi lunghi, pianti, frecciatine, silenzi ostili, dispetti: sono solo alcuni dei tantissimi modi in cui si manifestano le difficoltà di relazione e di comunicazione, che, se non colte e gestite opportunamente, possono appesantire il clima...

Litigi, musi lunghi, pianti, frecciatine, silenzi ostili, dispetti: sono solo alcuni dei tantissimi modi in cui si manifestano le difficoltà di relazione e di comunicazione, che, se non colte e gestite opportunamente, possono appesantire il clima della classe e condurre ad atti di bullismo.

Per prevenirle e superarle è proposto un percorso di esplorazione e condivisione di emozioni e bisogni, nelle versioni per la scuola primaria e secondaria, che mira a promuovere atteggiamenti e comportamenti assertivi, dunque nel rispetto della libertà e dei diritti sia propri sia altrui, indispensabili garanzie per una convivenza civile e costruttiva.

In sintesi

Un volume rivolto ai genitori e agli insegnanti di scuola primaria e secondaria che vogliono costruire un contesto (familiare e di classe) rispettoso, positivo e collaborativo.

Litigi, musi lunghi, pianti, frecciatine, silenzi ostili, dispetti: sono solo alcuni dei tantissimi modi in cui si manifestano le difficoltà di relazione e di comunicazione, che, se non colte e gestite opportunamente, possono appesantire il clima...

Litigi, musi lunghi, pianti, frecciatine, silenzi ostili, dispetti: sono solo alcuni dei tantissimi modi in cui si manifestano le difficoltà di relazione e di comunicazione, che, se non colte e gestite opportunamente, possono appesantire il clima della classe e condurre ad atti di bullismo.

Per prevenirle e superarle è proposto un percorso di esplorazione e condivisione di emozioni e bisogni, nelle versioni per la scuola primaria e secondaria, che mira a promuovere atteggiamenti e comportamenti assertivi, dunque nel rispetto della libertà e dei diritti sia propri sia altrui, indispensabili garanzie per una convivenza civile e costruttiva.

In sintesi

Un volume rivolto ai genitori e agli insegnanti di scuola primaria e secondaria che vogliono costruire un contesto (familiare e di classe) rispettoso, positivo e collaborativo.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 14,45 -15% € 17,00
-15%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il termine assertività fa riferimento alla decisa volontà di far valere i propri diritti, di esprimere le proprie emozioni e i propri desideri quando lo si ritiene opportuno, in modo diretto, appropriato e rispettos o.

Promuovere relazioni positive...

Il termine assertività fa riferimento alla decisa volontà di far valere i propri diritti, di esprimere le proprie emozioni e i propri desideri quando lo si ritiene opportuno, in modo diretto, appropriato e rispettoso.

Promuovere relazioni positive in classe offre spunti di percorsi operativi e importanti consigli che possono diventare dei punti di riferimento per i ragazzi nello sviluppo della propria assertività.

Gli obiettivi del volume sono:

  • rafforzare le abilità comunicative dei ragazzi per favorire relazioni sane con gli altri, prevenendo problemi di autostima;
  • insegnare a saper cogliere anche gli aspetti non verbali della comunicazione, importanti quanto la stessa comunicazione verbale;
  • sapersi difendere e portare avanti le proprie idee in modo corretto e rispettoso, prevenendo comportamenti inadeguati, tra cui il bullismo;
  • lavorare sulle emozioni, che vanno gestite e controllate per rendere più costruttive le relazioni con gli altri.


Il termine assertività fa riferimento alla decisa volontà di far valere i propri diritti, di esprimere le proprie emozioni e i propri desideri quando lo si ritiene opportuno, in modo diretto, appropriato e rispettos o.

Promuovere relazioni positive...

Il termine assertività fa riferimento alla decisa volontà di far valere i propri diritti, di esprimere le proprie emozioni e i propri desideri quando lo si ritiene opportuno, in modo diretto, appropriato e rispettoso.

Promuovere relazioni positive in classe offre spunti di percorsi operativi e importanti consigli che possono diventare dei punti di riferimento per i ragazzi nello sviluppo della propria assertività.

Gli obiettivi del volume sono:

  • rafforzare le abilità comunicative dei ragazzi per favorire relazioni sane con gli altri, prevenendo problemi di autostima;
  • insegnare a saper cogliere anche gli aspetti non verbali della comunicazione, importanti quanto la stessa comunicazione verbale;
  • sapersi difendere e portare avanti le proprie idee in modo corretto e rispettoso, prevenendo comportamenti inadeguati, tra cui il bullismo;
  • lavorare sulle emozioni, che vanno gestite e controllate per rendere più costruttive le relazioni con gli altri.


Il termine assertività fa riferimento alla decisa volontà di far valere i propri diritti, di esprimere le proprie emozioni e i propri desideri quando lo si ritiene opportuno, in modo diretto, appropriato e rispettos o.

Promuovere relazioni positive...

Il termine assertività fa riferimento alla decisa volontà di far valere i propri diritti, di esprimere le proprie emozioni e i propri desideri quando lo si ritiene opportuno, in modo diretto, appropriato e rispettoso.

Promuovere relazioni positive in classe offre spunti di percorsi operativi e importanti consigli che possono diventare dei punti di riferimento per i ragazzi nello sviluppo della propria assertività.

Gli obiettivi del volume sono:

  • rafforzare le abilità comunicative dei ragazzi per favorire relazioni sane con gli altri, prevenendo problemi di autostima;
  • insegnare a saper cogliere anche gli aspetti non verbali della comunicazione, importanti quanto la stessa comunicazione verbale;
  • sapersi difendere e portare avanti le proprie idee in modo corretto e rispettoso, prevenendo comportamenti inadeguati, tra cui il bullismo;
  • lavorare sulle emozioni, che vanno gestite e controllate per rendere più costruttive le relazioni con gli altri.


Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Disturbi del comportamento e della condotta Disturbi ipercinetici e della condotta (bullismo)
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Gestione dello Stress, Autocontrollo e Controllo degli Impulsi
Scuola e professione insegnante Gestire la classe e i gruppi
Disturbi del comportamento e della condotta Disturbi ipercinetici e della condotta (bullismo)
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Gestione dello Stress, Autocontrollo e Controllo degli Impulsi
Scuola e professione insegnante Gestire la classe e i gruppi
Libro

- Introduzione
- Programma per la scuola primaria
- Programma per la scuola secondaria
- Conclusioni

Libro
ISBN: 9788861377585
Data di pubblicazione: 01/2011
Numero Pagine: 120
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Assistente sociale Ambito scolastico
Contenuti
Libro

- Introduzione
- Programma per la scuola primaria
- Programma per la scuola secondaria
- Conclusioni

Libro
ISBN: 9788861377585
Data di pubblicazione: 01/2011
Numero Pagine: 120
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Assistente sociale Ambito scolastico

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."