IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 4,25 -75% € 17,00
-75%
Vale 4 punti Erickson
Libri

Produzione del testo con la LIM nella scuola secondaria di primo grado

In collaborazione con Anna Rita Vizzari e Maria Giaele Infantino

Il volume propone numerosi esempi di percorsi di insegnamento dedicati alla produzione del testo con la LIM.
La Lavagna Interattiva Multimediale è uno strumento sempre più presente nelle classi e nelle scuole italiane. Dopo una chiara introduzione...

Il volume propone numerosi esempi di percorsi di insegnamento dedicati alla produzione del testo con la LIM.
La Lavagna Interattiva Multimediale è uno strumento sempre più presente nelle classi e nelle scuole italiane. Dopo una chiara introduzione Produzione del testo con la LIM nella scuola secondaria propone percorsi di insegnamento dedicati alla produzione del testo e realizzati nella scuola secondaria di primo grado attraverso l’utilizzo di questa nuova tecnologia. Un supporto essenziale, un aiuto pratico e di facile applicazione non solo per chi già utilizza la LIM, ma anche per gli insegnanti che hanno meno dimestichezza con la tecnologia.

Lavagna Interattiva Multimediale e insegnanti
la LIM è una tecnologia «gradita» agli insegnanti che ne individuano immediatamente l’utilità, a prescindere dal livello di familiarità e competenza nell’uso delle tecnologie digitali. La percezione generalizzata nei docenti che si avvicinano allo strumento è che essa consenta pratiche innovative, che sia adatta alle esperienze di co-costruzione dei contenuti e che per questo motivo faccia registrare effetti positivi.

CLIM – Classe Interattiva Multimediale
Il libro fa parte della collana CLIM – Classe Interattiva Multimediale, che raccoglie strumenti operativi per l’organizzazione della didattica in classe con la LIM. Ogni volume è dedicato a una specifica materia curricolare e propone schede operative e suggerimenti per organizzare attività pratiche.

Il volume propone numerosi esempi di percorsi di insegnamento dedicati alla produzione del testo con la LIM.
La Lavagna Interattiva Multimediale è uno strumento sempre più presente nelle classi e nelle scuole italiane. Dopo una chiara introduzione...

Il volume propone numerosi esempi di percorsi di insegnamento dedicati alla produzione del testo con la LIM.
La Lavagna Interattiva Multimediale è uno strumento sempre più presente nelle classi e nelle scuole italiane. Dopo una chiara introduzione Produzione del testo con la LIM nella scuola secondaria propone percorsi di insegnamento dedicati alla produzione del testo e realizzati nella scuola secondaria di primo grado attraverso l’utilizzo di questa nuova tecnologia. Un supporto essenziale, un aiuto pratico e di facile applicazione non solo per chi già utilizza la LIM, ma anche per gli insegnanti che hanno meno dimestichezza con la tecnologia.

Lavagna Interattiva Multimediale e insegnanti
la LIM è una tecnologia «gradita» agli insegnanti che ne individuano immediatamente l’utilità, a prescindere dal livello di familiarità e competenza nell’uso delle tecnologie digitali. La percezione generalizzata nei docenti che si avvicinano allo strumento è che essa consenta pratiche innovative, che sia adatta alle esperienze di co-costruzione dei contenuti e che per questo motivo faccia registrare effetti positivi.

CLIM – Classe Interattiva Multimediale
Il libro fa parte della collana CLIM – Classe Interattiva Multimediale, che raccoglie strumenti operativi per l’organizzazione della didattica in classe con la LIM. Ogni volume è dedicato a una specifica materia curricolare e propone schede operative e suggerimenti per organizzare attività pratiche.

Il volume propone numerosi esempi di percorsi di insegnamento dedicati alla produzione del testo con la LIM.
La Lavagna Interattiva Multimediale è uno strumento sempre più presente nelle classi e nelle scuole italiane. Dopo una chiara introduzione...

Il volume propone numerosi esempi di percorsi di insegnamento dedicati alla produzione del testo con la LIM.
La Lavagna Interattiva Multimediale è uno strumento sempre più presente nelle classi e nelle scuole italiane. Dopo una chiara introduzione Produzione del testo con la LIM nella scuola secondaria propone percorsi di insegnamento dedicati alla produzione del testo e realizzati nella scuola secondaria di primo grado attraverso l’utilizzo di questa nuova tecnologia. Un supporto essenziale, un aiuto pratico e di facile applicazione non solo per chi già utilizza la LIM, ma anche per gli insegnanti che hanno meno dimestichezza con la tecnologia.

Lavagna Interattiva Multimediale e insegnanti
la LIM è una tecnologia «gradita» agli insegnanti che ne individuano immediatamente l’utilità, a prescindere dal livello di familiarità e competenza nell’uso delle tecnologie digitali. La percezione generalizzata nei docenti che si avvicinano allo strumento è che essa consenta pratiche innovative, che sia adatta alle esperienze di co-costruzione dei contenuti e che per questo motivo faccia registrare effetti positivi.

CLIM – Classe Interattiva Multimediale
Il libro fa parte della collana CLIM – Classe Interattiva Multimediale, che raccoglie strumenti operativi per l’organizzazione della didattica in classe con la LIM. Ogni volume è dedicato a una specifica materia curricolare e propone schede operative e suggerimenti per organizzare attività pratiche.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 4,25 -75% € 17,00
-75%
Vale 4 punti Erickson

Descrizione

Libro

L’irruzione della Lavagna Interattiva Multimediale , e anche dei tablet, con tutte le sue potenzialità di documentazione, copia, iterazione, interattività, modificabilità, gioco, ricerca, mette l’accento non solo su nuove modalità di impiego della...

L’irruzione della Lavagna Interattiva Multimediale, e anche dei tablet, con tutte le sue potenzialità di documentazione, copia, iterazione, interattività, modificabilità, gioco, ricerca, mette l’accento non solo su nuove modalità di impiego della tecnologia, più attive e più creative, ma anche sul fatto che la scrittura moltiplica le sue accezioni, le sue forme e i suoi formati: finora si potevano considerare le nuove tecnologie come strumenti, ora con le loro modalità espressive e in riferimento all’insegnamento dell’italiano, diventano imprescindibili.

L’irruzione della Lavagna Interattiva Multimediale , e anche dei tablet, con tutte le sue potenzialità di documentazione, copia, iterazione, interattività, modificabilità, gioco, ricerca, mette l’accento non solo su nuove modalità di impiego della...

L’irruzione della Lavagna Interattiva Multimediale, e anche dei tablet, con tutte le sue potenzialità di documentazione, copia, iterazione, interattività, modificabilità, gioco, ricerca, mette l’accento non solo su nuove modalità di impiego della tecnologia, più attive e più creative, ma anche sul fatto che la scrittura moltiplica le sue accezioni, le sue forme e i suoi formati: finora si potevano considerare le nuove tecnologie come strumenti, ora con le loro modalità espressive e in riferimento all’insegnamento dell’italiano, diventano imprescindibili.

L’irruzione della Lavagna Interattiva Multimediale , e anche dei tablet, con tutte le sue potenzialità di documentazione, copia, iterazione, interattività, modificabilità, gioco, ricerca, mette l’accento non solo su nuove modalità di impiego della...

L’irruzione della Lavagna Interattiva Multimediale, e anche dei tablet, con tutte le sue potenzialità di documentazione, copia, iterazione, interattività, modificabilità, gioco, ricerca, mette l’accento non solo su nuove modalità di impiego della tecnologia, più attive e più creative, ma anche sul fatto che la scrittura moltiplica le sue accezioni, le sue forme e i suoi formati: finora si potevano considerare le nuove tecnologie come strumenti, ora con le loro modalità espressive e in riferimento all’insegnamento dell’italiano, diventano imprescindibili.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Produzione del testo
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Produzione del testo

Presentazione della collana
Massimo Faggioli

Introduzione all’utilizzo della LIM nel curricolo di italiano
Loredana Camizzi

Produzione del testo con le nuove tecnologie: cosa cambia
Daniele Barca

Metodi, strumenti e risorse didattiche per la produzione del testo con la LIM
Daniele Barca

La LIM in classe: percorsi di insegnamento/apprendimento
Scrivere un racconto d’avventura partendo da alcuni character chiave
Anna Rita Vizzari

«Come pellicola su acqua profonda»: pensiero poetico e linguaggio creativo
Maria Giaele Infantino

Libro
ISBN: 9788861379206
Data di pubblicazione: 11/2011
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 152
Formato: 16x21cm

 

Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Contenuti

Presentazione della collana
Massimo Faggioli

Introduzione all’utilizzo della LIM nel curricolo di italiano
Loredana Camizzi

Produzione del testo con le nuove tecnologie: cosa cambia
Daniele Barca

Metodi, strumenti e risorse didattiche per la produzione del testo con la LIM
Daniele Barca

La LIM in classe: percorsi di insegnamento/apprendimento
Scrivere un racconto d’avventura partendo da alcuni character chiave
Anna Rita Vizzari

«Come pellicola su acqua profonda»: pensiero poetico e linguaggio creativo
Maria Giaele Infantino

Libro
ISBN: 9788861379206
Data di pubblicazione: 11/2011
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 152
Formato: 16x21cm
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."